Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

HarperCollins Italia

Tutti i libri editi da HarperCollins Italia

Imminent. I segreti del Pentagono sulla caccia agli ufo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 368
Luis Elizondo è un ex alto funzionario dei servizi segreti e agente speciale USA che è stato reclutato in un delicatissimo programma del governo statunitense per indagare su UFO o, come vengono chiamati oggi, UAP (Unidentified Anomalous Phenomena). Per anni, Elizondo e i suoi colleghi si sono trovati in prima linea in quello che potrebbe essere il più grande mistero e insabbiamento della storia. Velivoli non identificati che sembrano sfidare le nostre conoscenze fisiche – nell'aria, nell'acqua e nello spazio - operano a insaputa delle persone normali almeno dai tempi della Seconda guerra mondiale. Ma l'esercito, la CIA e persino i presidenti del passato sanno che l'umanità non è l'unica forma di vita intelligente nell'universo. Le intelligenze non umane che controllano questi UAP sorvegliano attivamente le nostre installazioni militari più sensibili e hanno interferito con operazioni militari e nucleari in corso. I membri dell'intelligence statunitensi e gli ufficiali dei servizi segreti che hanno incontrato gli UAP hanno riportato gravi lesioni. E questo accade in tutto il mondo. La posta in gioco non potrebbe essere più alta. "Imminent" è una testimonianza di prima mano, la rivelazione di alcuni dei segreti meglio custoditi dal Pentagono e un appello all'azione per affrontare le più grandi domande esistenziali dell'umanità.
19,50 18,53

The bad boy's fault. Ediz. italiana. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 320
Andrew e Kimberly hanno finalmente siglato l'accordo che darà il via alla loro finta relazione. Per lui è l'unico modo di riscattare la propria reputazione e dimostrare alla sua illustre famiglia di aver messo la testa a posto. Ma per la timida e dolce Kimberly non è facile stare al gioco che ha accettato di giocare. Portare avanti quella messa in scena significa infatti rinunciare a Bryan, il ragazzo per cui ha una cotta e che sembra finalmente essersi accorto di lei, vuol dire finire sotto i riflettori, con il suo nome perennemente in prima pagina sul giornalino scolastico, e nel mirino dell'astuta Scarlett, la giornalista della scuola che sembra tramare qualcosa contro di loro. Intanto, con il passare del tempo, Andrew le apre sempre più le porte del suo mondo: le presenta la sorella Raegan, di cui Kimberly diventa presto amica, la invita alle scintillanti cene dell'alta società insieme alla famiglia, le mostra un lato di sé che nessun altro conosce. Il lato più dolce e premuroso, di cui lei fatica a non innamorarsi. Ma Kimberly non può fare a meno di chiedersi se si tratti solo di una farsa, o se possa davvero permettersi di abbassare la guardia e rischiare tutto per un ragazzo la cui intera esistenza rappresenta un grande enigma. Cosa accadrà quando le maschere inizieranno a cadere? Kimberly potrà mettere in gioco non solo la faccia ma anche il suo cuore senza rimanere irrimediabilmente ferita?
17,90 17,01

Bel modo di morire

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 400
Mi chiamo Anthony Wistern e sono ricco, potente e con un talento speciale nel raccogliere nemici (e amanti) come altri collezionano orologi di lusso. Sfortunatamente, sono anche morto. No, non nel senso metaforico del “sto morendo di noia” (anche se, onestamente, certe conversazioni a cena con mia moglie si avvicinavano molto). No, io sono morto sul serio, e in grande stile, durante la sfarzosissima festa per il mio sessantesimo compleanno. Uno di quegli eventi esclusivi che finiscono sui giornali, anche se di solito non nella sezione cronaca nera. E invece eccomi qui, protagonista della serata, non per il brillante discorso di ringraziamento che avrei dovuto fare, ma per il modo cruento in cui sono stato eliminato. Ora, la vera domanda è: chi ha deciso di rovinare la festa? Mia moglie Olivia, troppo ossessionata dalle apparenze per sporcarsi le mani, ma abbastanza motivata da delegare? Uno dei miei adorabili figli che hanno già il canino insanguinato per l'eredità? O qualche ospite risentito, nascosto tra i finti sorrisi e i bicchieri di champagne? Mentre il mio corpo si raffredda più in fretta dei mini soufflé al caviale, la mia famiglia si scatena in una lotta senza esclusione di colpi per il mio patrimonio. Tra ipocrisie, vendette e segreti che sarebbe stato meglio lasciare sepolti (letteralmente, nel mio caso), la festa continua… solo senza di me. Per fortuna, c'è la Segugia, una content creator ossessionata dal true crime che vuole proprio risolvere il caso…
19,50 18,53

Fallacie logiche. Impara a difenderti dai ragionamenti ingannevoli, migliora la tua comunicazione e la tua autostima

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 240
Che cosa c’entra Aristotele con i messaggi da cui siamo sommersi sui social media? Perché un concetto apparentemente astratto come quello di fallacia logica è così rilevante per la nostra vita di ogni giorno? Con la chiarezza e l’efficacia che lo hanno reso un punto di riferimento per tantissime persone di ogni età, in questo libro Patrick Facciolo ci insegna a riconoscere le fallacie logiche, ovvero i ragionamenti errati che conducono a conclusioni non valide, a chiamarle col loro nome e a smontarle chirurgicamente. La prima parte è dedicata a spiegare cosa si intende per fallacia logica e a esplorarne le origini antiche, anche per chi non ne avesse mai sentito parlare. La seconda parte è ricca di approfondimenti ed esempi concreti, a partire dall’analisi delle strategie di comunicazione di personaggi famosi “senza tempo”, che nel bene o nel male sono entrate nei libri di storia, perché anche i più celebrati oratori possono incappare in una fallacia logica, proprio come noi. Nella terza parte, infine, l’autore offre una possibile applicazione pratica di questi strumenti nella nostra vita quotidiana, dal mondo del lavoro alle relazioni familiari. Perché individuare e decodificare gli errori di ragionamento più comuni e diffusi, nei nostri discorsi e in quelli altrui, può renderci più consapevoli quando ascoltiamo qualcuno che cerca di convincerci, più autonomi nel formare le nostre opinioni e più efficaci quando tocca a noi sostenere una tesi.
16,90 16,06

Rosa la coraggiosa

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 32
Rosa è una topina coraggiosa, non ha paura di nulla: i tuoni non la spaventano, e nemmeno il cane nero che vive in fondo alla via. Un giorno, decide di fare una strada nuova per tornare da scuola, ma si perde! Di colpo, ogni cosa le sembra strana e spaventosa. Come farà a tornare a casa, adesso? E dov'è finito tutto il suo coraggio? Età di lettura: da 5 anni.
9,90 9,41

Longevi sani e felici. Scienza, stile di vita e abitudini per vivere più a lungo in salute

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 304
Diciamoci la verità: tutti noi vorremmo vivere a lungo, ma nessuno vorrebbe invecchiare. Per questo dobbiamo puntare a migliorare la qualità del nostro diventare vecchi e non limitarci ad allungare la nostra aspettativa di vita. Partendo da questa lucida premessa, il dottor Damiano Galimberti, dietologo e nutrizionista Anti-Age e fondatore dell’Associazione Medici Italiani Anti-Aging, ci accompagna in un percorso davvero rivoluzionario in grado di condizionare positivamente il nostro invecchiamento. Partendo dalla spiegazione chiara ed efficace di importanti conoscenze scientifiche di base, il dottor Galimberti ci consente di comprendere tutti i meccanismi biologici ed emozionali dietro il nostro processo di invecchiamento e ci fornisce gli strumenti pratici da applicare nella nostra quotidianità per renderci esseri umani sani, autonomi e liberi – il più possibile – dalle malattie cronico-degenerative tipiche dell’età avanzata. Dall’alimentazione all’attività motoria, dalle emozioni al rispetto dei nostri bioritmi, dall’essere non solo quello che mangiamo, ma soprattutto quello che assimiliamo, alle più innovative ricerche sul campo: un approccio globale al benessere dell’individuo in cui scienza e volontà del singolo si uniscono per porre, giorno dopo giorno, le solide basi per una lunga vita in salute.  “L’obiettivo del nuovo concetto di longevità è la salvaguardia di una salute ottimale. E devi diventare tu il protagonista della tua vita facendo delle scelte quotidiane in linea con il tuo progetto di longevità in salute. Partendo dalla tua volontà di metterti in gioco, di modificare il tuo stile di vita, le tue abitudini e anche le tue emozioni, seguimi in questo percorso di conoscenza e ti spiegherò come fare per avviarti verso un realistico e al tempo stesso scientifico successful aging (invecchiamento di successo).”
19,00 18,05

Animali in pericolo. Atlante mondiale delle specie a rischio di estinzione

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 64
Trenta animali in pericolo hanno bisogno del nostro aiuto come mai prima d'ora. L'orso polare nell'Artico, la tigre in India, il cacapò in Nuova Zelanda sono solo alcuni di essi. Lasciati trasportare dalle illustrazioni di questo libro in un viaggio intorno al mondo, e scopri quali sono le specie più minacciate e cosa puoi fare per salvarle dall’estinzione. Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

Il Piccolo Principe da Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 32
Un pilota precipita con il suo aereo nel deserto. A un tratto, nel silenzio assoluto, una buffa vocina gli chiede: "Per favore, disegnami una pecora". Quella vocina appartiene a un incantevole ragazzino. Il pilota allora tira fuori un foglio e una matita e inizia a disegnare. Comincia così una magica storia che racconta il segreto di ciò che è davvero importante nella vita. Sono pochi i libri universalmente celebrati come Il piccolo principe. Il romanzo di Antoine de Saint-Exupéry ha cambiato il mondo delle storie per sempre, e questo albo riadattato dalla poetessa Louise Greig e illustrato da Sarah Massini conquisterà il cuore dei lettori più piccoli. Età di lettura: da 4 anni.
9,90 9,41

La nuova gattina

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 65
Cherie adora essere l'unica gatta della famiglia Smith... finché non arriva una nuova gattina. La nuova gattina può comportarsi da monella, mentre a Cherie non è permesso. La nuova gattina segue Cherie ovunque lei vada. La nuova gattina vuole diventare la migliore amica di Cherie anche se lei le soffia e le dice: «Pussa via!». Cherie non desidera altro che tornare a essere l'unica gatta di casa. Poi, un giorno, la nuova gattina si caccia nei guai… Che sia Cherie l'unica in grado di aiutarla? Un albo illustrato in cui due gatte imparano a condividere una famiglia e una casa. Età di lettura: 3 anni.
6,90 6,56

Perché sì!

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 40
Perché il mare è blu? Che cos’è la pioggia? Che cos’è successo ai dinosauri? Risposte fantasiose alle domande più curiose, per augurare una fantastica notte ai sognatori di tutte le età che cercano più di un banale "Perché sì!". Età di lettura: da 5 anni.
9,90 9,41

Patata svogliata

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 40
Patata è convinta di avere una vita perfetta: se ne sta tutto il giorno sdraiata su un divano super-tecnologico senza doversi scomodare nemmeno per mangiare. Ma è davvero questa la felicità? Forse serve un blackout per darle una bella scossa! Età di lettura: da 3 anni.
6,90 6,56

Semino cattivo

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 40
Questa storia inizia con un piccolo seme cattivo. Quanto cattivo? Mooolto cattivo. Poi la storia continua con il piccolo seme che decide di impegnarsi a non essere più cattivo. Be’, forse una storia così non finisce... Età di lettura: da 3 anni.
6,90 6,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.