Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Flaccovio Dario

Tutti i libri editi da Flaccovio Dario

Meccanica dei terreni

Libro
anno edizione: 2008
pagine: 595
48,00 45,60

Sicilia. L'isola che c'è

Libro
anno edizione: 2008
pagine: 272
16,00 15,20

Ingegneria naturalistica nei territori montani. Metodi, tecniche costruttive, atlante iconografico

Libro
anno edizione: 2008
pagine: 240
L'uso delle piante per il controllo dell'erosione e per la protezione delle sponde dei fiumi, torrenti e dei versanti ha una lunga tradizione in Europa. Negli ultimi decenni queste antiche tecniche di conservazione del suolo e di stabilizzazione sono state riscoperte e implementate, anche dopo una serie di tentativi ed errori, e si basano principalmente su una lunga esperienza pratica, recentemente supportata anche da validazioni scientifiche. Il libro descrive metodi e tecniche costruttive in questo campo, al fine di offrire ai lettori un'ampia casistica dell'utilizzo di tali metodologie nei vari settori della difesa del suolo, con esempi pratici che vanno dalla sistemazione delle frane a quelle idraulico-forestali, dalla sistemazione delle piste forestali al ripristino ambientale di aree degradate. Una delle principali caratteristiche della pubblicazione è la straordinaria quantità di fotografie di opere realizzate, di notevole utilità per tutti i professionisti. Il libro è interamente stampato a colori.
38,00 36,10

La liquefazione dei terreni. Analisi, valutazione, calcolo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2007
pagine: 184
28,00 26,60

Cucina siciliana insolita. Ricette classiche rielaborate per il ristorante e la casa

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: 80
Quanti amano la buona cucina, la Sicilia, il bello stile e la dolce aria di casa debbono essere grati a Claudio Nobbio per il suo ricettario. Le sue proposte possono interessare tutti: accanto a piatti ricchi e complicati ce ne sono altri ispirati alla massima semplicità; il ventaglio delle minestre si armonizza con la girandola dei secondi e dei terzi piatti; le materie prime, gli aromi, le droghe, le forme esprimono ed interpretano i segreti gaudiosi dell'isola, la sua civiltà, il coacervo dei popoli e delle razze che lungo i secoli vi hanno lasciato immagini, gusti e segni.
11,00 10,45

Problemi di geotecnica

Libro
anno edizione: 2006
pagine: 112
14,00 13,30

Ricette siciliane di una volta

Libro
anno edizione: 2006
pagine: 159
14,00 13,30

Costruire il suono. Manuale pratico per musicisti e sound engineers. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: 320
Questo volume si rivolge anche ai principianti e a coloro che hanno una limitata esperienza, con utili consigli e indicazioni per evitare errori comuni nelle varie applicazioni audio. Comprende una prima parte sul cablaggio strutturato e le reti CobraNet, proseguendo con i consigli pratici per evitare ronzii e interferenze, per un cablaggio effettuato a regola d'arte, sia nei tradizionali impianti analogici che in quelli digitali, e infine la tecnica del restauro, teso a salvare vecchie opere dal degrado o dalla distruzione. Una seconda parte include note di recensione e osservazioni su alcuni apparati citati, e una terza parte è dedicata ai commenti alle normative vigenti in tema di salute e sicurezza sul lavoro.
16,50 15,68

Coprire l'antico

Libro
anno edizione: 2004
pagine: 233
20,00 19,00

Old sicilian cooking

Libro
anno edizione: 2004
pagine: 96
6,00 5,70

Le stagioni del sacro. Almanacco delle feste popolari siciliane

Libro
anno edizione: 2004
pagine: 128
La Sicilia in festa si ricopre di fiori, si adorna di pane e di spighe, si anima di processioni e sfilate, s'accende dei mille colori dei fuochi d'artificio. Ogni celebrazione è un tuffo nel passato, nelle tradizioni più antiche, radicate e cariche di significati simbolici che da tempo immemorabile esercitano il loro fascino sugli abitanti dell'isola e sui visitatori. Marcella Croce guida il lettore in un viaggio tra feste e fasti, tra sacralità e paganesimo, tra religione e mito, tra culture anche geograficamente molto lontane, attraversando città e paesi siciliani nei giorni in cui la popolazione affolla strade e piazze per preparare e vivere la festa.
15,00 14,25

Donne, cavalli e re

Libro
anno edizione: 2003
pagine: 173
L'opera è indirizzata agli appassionati di cavalli o a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo nobile rappresentante della specie animale, che proprio per la sua nobiltà d'animo e per la perfezione estetica - è accostato, anche nel titolo del libro, ai re. Ronzini o destrieri, umili o trionfatori, ma ovunque e in ogni epoca protagonisti assoluti, cavalli d'ogni razza attraversano le pagine di Gaetano Basile, fra aneddoti e curiosità, vicende storiche e affreschi di costume, leggenda e mito.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.