Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

FerrariSinibaldi

Tutti i libri editi da FerrariSinibaldi

Manuale di EMDR e terapia familiare

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 310
Negli ultimi trent’anni, l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Shapiro, 1989) è diventato un trattamento d’elezione per i disturbi post-traumatici dovuti a disastri naturali, incidentali o causati dalla mano dell’uomo. Molte ricerche si sono concentrate su possibili effetti a lungo termine dei traumi e, in campo clinico, gli psicoterapeuti hanno riscontrato la chiara utilità dell’applicazione dell’EMDR con pazienti colpiti da traumi emotivi dovuti a eventi afferenti al contesto familiare. Può accadere infatti, che i sistemi familiari non siano in grado di proteggere i propri membri da alcuni eventi esterni e interni, potenzialmente traumatici, diventando essi stessi fonte di stress. Sempre più frequentemente i terapeuti trattano con l’EMDR individui e famiglie affette da traumi cronici, dovuti a relazioni interpersonali disfunzionali. La terapia Familiare Sistematica e l’EMDR possono essere utilizzati in tandem, in concomitanza o in sequenza e la loro forza combinata offre una modalità di intervento molto efficace. La loro integrazione è in grado di supportare sia il terapeuta individuale sia quello familiare.
28,00 26,60

20,00 19,00

32,00 30,40

Effetto porcospino. Il segreto per costruire team eccellenti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 305
“Più di quanto possa sembrare”. È con questo sguardo critico e attento che Manfred Kets de Vries ci invita a osservare un team e le dinamiche che lo governano, non limitandoci agli aspetti più superficiali ma ricercando i fattori sottostanti che determinano comportamenti ed emozioni del gruppo come entità. La presente opera porta con sé importanti riflessioni sulle dinamiche individuali e intra-gruppo, valorizzando la necessità di un approccio che oscilli tra l’attenzione al singolo e quella al gruppo, nella consapevolezza che la performance di successo possa essere raggiunta unicamente attraverso l’immediatezza comunicativa, la conoscenza reciproca, la coesione e l’integrazione delle singole individualità piuttosto che attraverso l’impegno e la valorizzazione di poche e sole personalità di spicco in grado certamente di generare risultato ma anche frustrazione e demotivazione in coloro che vi gravitano attorno.
22,00 20,90

Noi, quelli della sindrome del dolore cronico. Battaglie di una guerra mai vinta

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 194
Una storia vera. Quella della quotidiana lotta ad un Male misconosciuto: il Dolore Cronico. Un Male che mina il corpo, devastato senza tregua dalla sofferenza, e la vita di coloro che ne sono affetti, allontanando amici, parenti e familiari. Un racconto a due voci che si intrecciano con la ferma volontà di rivelare la realtà del “Mondo del Dolore” dal primo incontro con il Nemico, passando attraverso i diversi tentativi di trattamento di questa sindrome sconosciuta nei Centri per la Terapia del Dolore, delle oasi di speranza per chi ne è affetto, fino alla scoperta del Neurostimolatore Midollare, un’alternativa all’apparenza pericolosa ma promettente. La strada però è tutta in salita; non mancheranno diversi tentativi falliti, le complicazioni post-operatorie e un difficile rapporto da gestire con le istituzioni. Ci sono però anche appigli a cui aggrapparsi, metodi alternativi come la Medicina Narrativa e il Reiki e nasce sempre di più la necessità di avvicinarsi a persone che condividono lo stesso destino, creando una numerosa comunità su Facebook, “Noi, Quelli del Dolore Cronico” con l’obiettivo di non sentirsi più soli.
18,00 17,10

Da atleta a campione. Datti una mossa e creati l'occasione

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 372
"Da atleta a campione si propone" di risolvere i 13 enigmi mentali più comuni che gli atleti devono affrontare in allenamento e in gara. Non hai un solo cervello, ne hai ben tre. Il tuo cervello più arcaico, lo Scimpanzé, è colui che ti tiene in vita. Il tuo cervello moderno, il Professore, ti permette di navigare nel mondo civilizzato. Mentre il tuo cervello Computer accede ai tuoi ricordi e gestisce tutte le tue abitudini (sia buone che cattive). Tutti e tre lottano per assumere il controllo in ogni momento e questa battaglia ti conduce a delle situazioni critiche come ad esempio quando ti innervosisci prima di una gara, quando soffri sotto pressione, quando molli perché il gioco si fa duro, quando fai errori stupidi, quando ti preoccupi delle apparenze. E se potessi fermare i pensieri e le emozioni indesiderate? E se potessi sentirti sicuro, soffrire come un eroe e gestire lo stress? Ebbene, puoi farlo. Il libro di Simon Marshall e Lesley Paterson ti aiuterà ad assumere il controllo del tuo cervello, riuscendo così ad allenarti di più, a gareggiare meglio e a goderti appieno il tuo sport.
19,00 18,05

Journal of health and social sciences. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 146
25,00 23,75

La sicurezza alimentare. Fattori di rischio, principio di precauzione e controlli ufficiali

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 222
La sicurezza alimentare rappresenta un’area di sempre maggior interesse, ai fini della tutela della salute, della sicurezza pubblica e della legalità. A essa concorrono fattori consolidati, come l’igiene degli alimenti, i fattori di rischio da agenti fisici, chimici e biologici ed altri, tipici della realtà attuale, caratterizzata da offerte di nuovi alimenti, presentati con proprietà sempre più accattivanti. Questo panorama, quanto mai complesso, giustifica ampiamente l’attenzione che l’Unione Europea ha di recente a essa dedicato, definendo una serie di nuovi Regolamenti, che vanno dalla disciplina dell’Etichettatura degli alimenti, fonte primaria di informazione e di tutela, a quella dei Controlli Ufficiali. Il volume offre al lettore una panoramica di sintesi di tutte le conoscenze, necessarie a comprendere le ragioni e le finalità delle prescrizioni normative, la cui effettività è condizione fondamentale di tutela della salute e per operare con professionalità alla verifica delle misure igieniche, della legalità e della sicurezza, non sempre coordinate.
18,00 17,10

Journal of health and social sciences. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 152
25,00 23,75

Casi clinici di una vita da internista

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 410
Una serie di case report che raccontano un'esperienza professionale costellata di quadri clinici particolari che hanno richiesto, da una parte, l'esercizio costante di un sapere e una conoscenza medica profondi, e dall'altra un occhio e una sensibilità investigativa capace di scandagliare le diverse ipotesi che si presentano al professionista, per poi giungere alla diagnosi corretta. Il testo si presenta come una raccolta di casi clinici, ognuno con la propria originalità, vuoi per la sintomatologia, vuoi per l'eziologia, o per la curiosa unione di fattori che rendono il caso unico nel suo genere. La lettura scorre leggera e sempre variegata, passando dal mangia fuoco intossicato, alla donna con i cosiddetti "segni del panda", all'abuso di aglio, fino anche a raggiungere toni da romanzo giallo con un caso di avvelenamento da tallio, architettato con scopi criminosi. Il medico deve districarsi tra i diversi indizi per risolvere il "mistero" che di volta involta gli si presenta, affrontando situazioni in cui la realtà supera la teoria e richiede di armarsi di curiosità e spirito deduttivo, passando dal camice bianco all'impermeabile del detective.
26,00 24,70

Journal of health and social sciences. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 136
25,00 23,75

La malattia psichiatrica tra Oriente e Occidente. Influenze culturali e religiose nella definizione e nella cura del malato psichiatrico

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 254
E se i disturbi psichici non scaturissero dalla mente ma dipendessero dalla storia e dalla cultura umana e fossero influenzati dalla fisica quantistica? Una provocazione? Solo fino a un certo punto. Quest'opera, frutto dell'unione di menti e conoscenze diverse, ripercorre la storia della malattia mentale attraverso le epoche e le religioni, fino ad arrivare ai giorni nostri. Per modernizzare l'approccio terapeutico e le interpretazioni è necessario compiere un viaggio nel passato, esaminando con particolare attenzione il ruolo della religione, i cui esponenti hanno da sempre ricoperto una parte fondamentale nel rapporto con il disagio psichico. Dagli esorcismi e i digiuni, alla psicoterapia e agli antidepressivi, negli ultimi cento anni sono stati compiuti enormi passi avanti, ma anche qualche passo indietro. La psichiatria si trova quindi ad affrontare alcune questioni irrisolte: da dove derivano i disturbi psichici? Perché le persone si ammalano? Quali sono le cure più adatte? Esiste una cura? In un periodo storico nel quale i disturbi mentali stanno raggiungendo il loro picco di diffusione, la necessità di ammodernare le cure e l'approccio alla malattia mentale è necessario.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.