Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Creativa

Tutti i libri editi da Edizioni Creativa

Il cuore dietro l'ombelico

Libro
anno edizione: 2017
pagine: 95
Un uomo senza nome e una donna di nome Anna, due storie di autolesionismo che si sfiorano, si annodano e si abbandonano, regalandosi a vicenda l’opportunità di una rinascita. Sopravvivono a se stessi mortificando i propri corpi col digiuno e con i segni indelebili di tagli e tatuaggi; misurano la propria autostima con lo specchio e la bilancia. Quando la vita li fa incontrare, d’istinto s’aggrappano l’uno all’altra e stringono un’alleanza curatrice, nella quale si scambiano i pezzi per ricostruirsi. S’insegnano a vicenda una lezione che non credevano di conoscere: l’amore, soprattutto quello per se stessi, non bisogna per forza meritarselo.
14,00 13,30

Il libro bianco

Libro
anno edizione: 2017
pagine: 230
Un aspirante scrittore racconta ad un’interlocutrice misteriosa del suo desiderio di scrivere un romanzo e delle sue difficoltà. Ai suoi stessi occhi la sua vita scorre piatta tra sfiducia, precarietà e cinismo e le sue notti si popolano di sogni inquieti. In una Napoli surreale e misteriosa prendono vita spettri evanescenti, custodi di segreti inconfessabili e personaggi bizzarri, spingendo il protagonista ad intraprendere un viaggio in grado di svelare il senso degli eventi che lo coinvolgono. Un viaggio di conquistata, esplorazione e redenzione personale. L’interrogativo che fa da sfondo al romanzo è quello a cui ciascuno è chiamato a rispondere: che significato diamo alla nostra esperienza e quali parole troviamo per raccontarci?
16,00 15,20

Vivere fino all'ultimo respiro. Riflessioni sul vivere e sul morire

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 143
"Quest'opera conduce il lettore a porsi delle domande sul tema della vita e della morte prendendo spunto da considerazioni spirituali, religiose, etiche, filosofiche e mediche. Stimola la riflessione sulla peculiarità del singolo individuo che chiede di essere riconosciuto, nella sua vera identità, nello status finale della propria vita. Chi è il morente? È una persona consapevole che il proprio tempo a disposizione sta per terminare; tutti gli esseri umani sanno che moriranno ma il morente sa che quel tempo è ora. Il morente siamo noi perché tutti arriveremo ad un momento in cui passeremo attraverso lo stato di consapevolezza che il nostro tempo sta per terminare. Il morente è una persona che sta vivendo l'ultimo capitolo del libro della vita, di questo passaggio di vita ed io ritengo indispensabile avere la possibilità di scegliere cosa scrivere, prima dell'ultimo respiro." (L'autrice)
13,00 12,35

La strada notturna. 99 frammenti

Libro
anno edizione: 2017
pagine: 105
Può capitare di percorrere una via su cui sembra non debba più sorgere il sole. Questi 99 frammenti poetici sono i passi di uno spirito inquieto alla ricerca della luce. Un percorso per imparare ad accettare e amare anche la notte che portiamo dentro di noi.
12,00 11,40

Il rifiuto, la sua economia e la Valdera

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 90
A Peccioli le tariffe non sono giustificate dal TMB e la raccolta più economica è quella tecnologica. Il problema dell’organico in Valdera, può divenire un grande business. L’Europa affronta tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto nell’economia circolare, che generano un valore aggiunto superiore. La nuova privativa comunale cambia la gestione dei rifiuti.
12,00 11,40

Chi è Ombretta?

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 195
Accade a volte che la linea che separa la realtà dal sogno diventi così sottile da essere impercettibile ed è allora che l’orizzonte cambia colore, le luci intorno a noi si trasformano creando altre atmosfere, ora piene di cromie ora buie e inesplorabili. La consapevolezza dell’essere, distintivo della propria identità, si sfila dalle dita come un anello troppo grande che cadendo si perde sul prato di un bosco sconosciuto. Riuscirà Ombretta a ritrovare le sue orme lasciate un giorno sull’erba di quel bosco? Sarà in grado di rinfilare nuovamente al suo dito quell’anello? E potrà, guardando lontano, ritrovare i colori di quegli orizzonti perduti?
16,00 15,20

Quello che i sorrisi non dicono

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 120
Quando Antonio e Margot si incontrano la primavera è alle porte. Antonio ha trovato il vero amore, quello che ti espande e non limita a completarti semplicemente, anche se non ne è ancora consapevole. Ma nella vita di Antonio c’è un’altra donna che riempie le sue giornate di amore incondizionato e non è certo Stefy, la sua fidanzata storica con la quale ha un rapporto altalenante e poco idilliaco. L’altra donna di Antonio è sua madre che purtroppo è affetta da un male incurabile. Tra Antonio e Margot nascerà un’affettuosa amicizia che ben presto si evolverà in un amore viscerale scandito da baci rubati. Ma può da solo l’amore superare ogni ostacolo? Se esso è davvero l’essenza della vita, può definirsi realmente il contrario della morte? Un romanzo intenso e avvincente che alterna la magia dell’amore al pathos dell’attesa, del dubbio e alla sete di risposte trovate in semplici e apparentemente insignificanti messaggi. Un romanzo che fa assaporare al lettore il frutto amaro della perdita di una madre e l’elaborazione mai completa del lutto, perché una madre non la si perde mai, è un qualcosa che ti viene strappato dal petto, come un pezzo di cuore che, pur continuando a battere, cammina a passo lento, come un vagabondo nei meandri della memoria.
12,00 11,40

Quattro donne e uno sciamano

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 150
Quattro amiche si avventurano in una remota e inospitale selva amazzonica per incontrare Luis, uno sciamano con fama di guaritore: una di loro, gravemente malata, è infatti alla ricerca dell’ultima cura possibile. La convivenza con lo sciamano riserverà però molte sorprese. Con un po’ di incoscienza e molta determinazione, le ragazze affrontano riti di purificazione a base di ayahuasca e trance ipnotiche, ingurgitano piante medicinali e percorrono, accanto a Lucia, i misteriosi sentieri della salute e della malattia. Sullo sfondo di una natura imperturbabile che talvolta spaventa e talvolta rasserena gli animi, si intrecciano sentimenti e storie personali, paure e desideri, spensieratezza e dolore. Un viaggio fisico e psicologico nelle sfaccettature dell’animo femminile; una storia di amicizia e di legami che non potrà non avvincere lettrici e lettori.
14,00 13,30

La fine o l'inizio Esseno

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 135
In questo libro l’autore riesce a far confluire politica, economia, società e spiritualità, mettendo in evidenza l’aspetto di un declino sociale a cui questa società si sta avviando. Partendo da questo presupposto, teorizza una comunità libera dal Dio denaro e da ogni tipo di sudditanza che svilupperà un tipo di evoluzione sociale e spirituale in un contesto moderno, rispettoso del benessere dell’uomo e del pianeta. Gli incontri apparentemente casuali con i “folli connessi” saranno fondamentali per il percorso dell’autore, che lo condurrà a Lampedusa, dove incontra un eremita Esseno che gli consegna un messaggio profetico di salvezza. Il messaggio si materializza nel 2022 in un’Italia ormai alla deriva in occasione delle elezioni politiche; una diserzione quasi totale delle urne provoca uno scioccante vuoto politico e una conseguente presa di coscienza collettiva. Quasi tutto il popolo italiano, sceso pacificamente in tutte le piazze, deve scegliere se seguire un progetto Esseno che lo porterebbe verso un’evoluzione sociale e spirituale o lasciarsi continuare ad avvolgere da un sistema che mette a rischio l’esistenza stessa della specie umana. Illuminante il momento in cui l’autore si ritrova nel 2052 seduto su una panchina a dialogare con un futuro nipote su ciò che è stato, su ciò che è e su ciò che sarà…
14,00 13,30

Storie di pasti marginali

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 180
Dalla provincia marchigiana parte un insolito attacco al potere, declinato in forma enogastronomica, a opera di due cinquantenni cresciuti a pane, ciauscolo e sovversione sociale. Per un decennio vengono messi a segno colpi a bassa intensità e discreta rilevanza mediatica. Ma, nel realizzare l’ultima impresa a km 0, le cose vanno storte e ci scappa il morto. Da qui si dipanano le vicende personali e collettive che ruotano intorno al commando Pasti Marginali: la famiglia Rossi, il magistrato e l’ex poliziotto, il giornalista, la prostituta, Paola e Laura. Tutti coinvolti, a vario titolo, in un percorso tortuoso e sgangherato che porta ognuno a rifugiarsi in luoghi lontani, dell’animo e del mondo, in cerca di nuovi equilibri.
15,00 14,25

La nostra spiaggia

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 60
In uno dei quartieri più isolati, dimenticati e malfamati di Bari, c'è una piccola spiaggia. Attraverso la passione comune per la pesca, su questo per nulla attraente, insignificante piccolo lembo di arenile, il protagonista incontra alcuni ragazzi di questo luogo difficile, senza futuro. Una storia ispirata da episodi realmente accaduti, che vuole essere anche una forte denuncia verso una società sempre più costretta nelle logiche perverse della discriminazione e della sperequazione, dove gli ultimi sono sempre più tali.
10,00 9,50

Il viaggio che vorrei

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 150
Piero Stern, abbandonato trent’anni prima da suo padre Giulio, cerca di scavare nella vita del suo genitore per comprendere i motivi della sua scomparsa e ricomporre i tasselli della famiglia. Trova le prime tracce nello studio dell’abitazione di Giulio. Le foto di una donna e una lettera scritta da suo padre, saranno il prologo per un viaggio non programmato e senza un’apparente meta, in compagnia di una ragazza incontrata casualmente durante il tragitto. Anche Amal, giovane tunisina, intraprende il suo viaggio. Fugge dalla sua Borj Cedria, dopo l’ennesimo fatto di sangue, per rincorrere il sogno della sua vita: vivere in Italia e diventare un’apprezzata violinista. Le vicende e i viaggi dei protagonisti s’intrecceranno fra loro, in una continua rincorsa verso la meta e con l’obiettivo comune di comprendere e di dare un senso alla propria esistenza. Tragitti nel tempo e nello spazio, viaggi dell’anima e della coscienza che mutano in base agli incontri che il destino suggerisce.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.