Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Creativa

Tutti i libri editi da Edizioni Creativa

Tra gioia e paura

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 45
Amore dei miei amori, Nella dimora del cuore, Alla distanza, sommario del mondo, La scelta della notte nel giardino che si muore, E poi le labbra a mani aperte e la nebbia delle parole, Pieni di sangue come un fiore crudo.
8,00 7,60

Basta con la religione, credo in Dio

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 60
"Scrivo poesia: espressione metaforica di contenuti umani in corrispondenza di peculiari schemi ritmici e stilistici... è il cammino che ho scelto per descrivere attraverso le parole, quello che sento. Emozioni, sensazioni, riflessioni e momenti vissuti, trovano in questa via una spiegazione, quella particolare apertura dei pensieri, dove riescono a liberarsi nello spazio che la licenza poetica permette. In questo che è diventato il mio mondo, si è creato l'ottavo libro, uscito con questo "Basta" che da tempo, si è formato in quella che è sempre stata la mia ricerca di Dio. Ognuno ha la sua strada per giungere alla Sua conoscenza e quella che leggendo percorrerete è la mia, che senza alcuna pretesa, se non quella di contribuire a portare un po' di luce, desidero condividere." (Paola Zugna)
10,00 9,50

L'ultimo sciamano

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 290
La narrazione è incentrata sull'educazione sciamanica di un adolescente in una Sardegna minore, dove i luoghi sono di pura invenzione, ma appaiono del tutto verosimili, una Sardegna ancora profondamente immersa in miti e leggende antiche di magie, riti e sortilegi. Ma è anche un romanzo di formazione, la formazione di un adolescente ossessionato dal sentore della propria diversità. Infine, è una storia d'amore sbocciata in tenera età e durata per tutta la vita dei protagonisti. La vicenda copre un arco temporale di cento anni, il corso della vita di Giovanni, che ne è il protagonista. Attraversa gli anni del fascismo e della seconda guerra mondiale, per approdare al periodo del boom economico e della modernità e concludersi, infine, in un futuro prossimo, in cui ogni cosa potrà avere inizio.
16,50 15,68

Tuba mirum

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 75
Tuba mirum è mirabile suono di tromba che totalizza ogni attenzione e Henry Ariemma con la poesia cerca quel monito da dove poter ripartire. E come un risveglio per essere duttili a un richiamo che può essere di rettitudine per non farsi schiacciare, per essere pronti, e con parola di sentenza, come di verità oracolare fortemente vissuta perché vera, si distilla quel concetto di realtà dai significati nella riflessione sulla posizione dell'uomo, della donna e dei bambini davanti al proprio mondo e al proprio Dio.
10,90 10,36

Il cimitero di Dorial

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 380
Sono ormai passati diversi anni e Mirta, la giovane bambina salvata da Workil nell'Ombelico del Male, è cresciuta diventando una bellissima ragazza. Lavora con sua zia al forno e prepara delle fragranti pagnotte che durante il giorno consegna alle abitazioni di Dorial in groppa al suo amato pony Fuliggine. Finalmente, dopo la morte dei genitori, ha trovato quello che cercava; la felicità. Ma qualcosa, purtroppo, sta cambiando. Workil il suo amato amico non si trova più è partito per una missione e non ha fatto più ritorno, è passato più di un anno. Dov'è finito? Cosa si nasconde a Dorial di ancora irrisolto? Non era già sepolto da tempo l'incubo dell'Ombelico del Male? Mirta, armata solo del suo coraggio, si metterà in viaggio per cercare Workil con l'aiuto della luccioletta Sbrilla, dell'amico fifone Stinco, di Lozzan il druido e altri personaggi di fortuna. Ma basterà tutto questo? Il trauma del rapimento, la sua infanzia non chiara, i genitori uccisi, i sogni ricorrenti, il suo legame viscerale con Sbrilla, cosa vogliono dire? Mentre avanza verso il suo destino, ormai quasi donna, Mirta si ritrova di nuovo bambina ma questa volta Workil non c'è e niente è come sembra.
16,90 16,06

La comparsa

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 90
Due donne, due uomini, due figli, due libri. E ancora: due città, due lavori, due lingue, due culture. I sentimenti sovrastano la scena e la logica ha il ruolo di comparsa. I personaggi, anche quelli più marginali, citati appena, al punto da non essere neanche battezzati, più che vivere si dibattono, in una ricerca estenuante e febbrile di autenticità. Ognuno mette in atto il rifiuto mentale del compromesso, se pure piegandosi alla normalità imposta dalla necessità. L'abiura a presunti ma mai assunti principi morali si compie sull'altare della verità, del libero arbitrio. I personaggi non gemono, nel pagarne il prezzo elevato.
9,90 9,41

Parole precipitate

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 55
".. e colgo il caos di parole precipitate contro il riflesso vano, dei nostri inganni" - "Parole precipitate" è un segreto d'amore, è un mistero che non va spiegato, ma ascoltato nel silenzio. È un viaggio esotico verso l'Altro da sé, è un'esplorazione personale e coraggiosa del lato oscuro della luna che ne accoglie le diversità.
9,90 9,41

Le nebbie di Valville

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 150
Francia, Valville, seconda metà dell'Ottocento. Una cittadina (immaginaria) sempre avvolta dalla nebbia. Il maldestro visconte Demarci, l'algida duchessa di Valville, suo marito il duca, il misterioso maresciallo Ronchival, l'intraprendente cameriera Nadine, l'eroe locale Deveraux, la timida contessina Stephanie, il brigante Salaz e il sadico Larose compongono il quadro elegante di questo romanzo velato di tinte ironiche e poetiche. Una storia tra vicende amorose, crudeltà, tradimenti, viaggi, avventure, perversione e nuove scoperte. Si confrontano e si scambiano gli opposti: uomo-donna, nobili-poveri, vita-morte, crudeltà-tenerezza, realtà-illusione. Intrighi politici, vendette, momenti fiabeschi, mistero e situazioni comiche intrattengono il lettore fino alla fine. Un romanzo che non vuole ì restituire una ricostruzione storica fedele, ma rievoca con nostalgia l'atmosfera del tempo, omaggiando con rispetto la grande tradizione letteraria francese.
14,00 13,30

Un corridoio chiamato scienza

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 320
Scienza è una parola fin troppo usata e abusata. Ma la Scienza che cos'è? Perché ci ha permesso di scoprire così tante cose, di realizzare tanti oggetti che hanno profondamente influenzato la vita quotidiana, e non solo, di miliardi di persone? Che relazioni ha con l'arte, la filosofia, la religione? Chi sono e come lavorano gli scienziati? Questo libro scritto da un non luminare che però ha fatto e fa ricerca è il tentativo di dare una risposta a queste domande in un modo il più possibile chiaro e accessibile a tutti.
19,90 18,91

Camera 317

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 105
Marco Zeni è un imprenditore di successo. Conduce un vita agiata e abbastanza monotona nel centro storico della città di Cremona, dove abita e lavora. Un lunedì mattina, che normalmente riserva alla palestra, decide di fare un giro in moto e durante il percorso, è vittima di un grave incidente stradale che lo costringerà ad un delicato intervento chirurgico. Nel corso della riabilitazione durata trenta giorni, inizia un lungo percorso introspettivo, raccontando, come in una sorta di autobiografica fantastica, le fasi di riavvicinamento ai valori primari della vita come la famiglia, gli amici e il lavoro. Con un stile semplice ed un linguaggio diretto, il racconto evolve, nel gioco dei tempi e nell'alternarsi dei personaggi, nella spinosa faccenda legata i risarcimenti economici che, con un finale da romanzo giallo, catapultano Marco Zeni verso un'inesorabile cambiamento della sua esistenza.
11,90 11,31

Il trentottesimo elefante

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 270
Che cosa hanno in comune un ufficiale di polizia penitenziaria in servizio a Poggioreale, un bambino afghano, un gruppo di terroristi e un clan di camorra, con Annibale, il condottiero punico? Qual è lo scarlatto filo di sangue che li unisce? Cos'è quell'oscuro monile che sembra inviare un crudele richiamo di sangue mentre semina una scia di morte e di terrore? Dalle foreste del Molise alle misteriose colline sopra Cagliari, da BalaMurghab a Canne della Battaglia, un thriller senza respiro, un eroe suo malgrado, una storia d'amore senza fine.
16,00 15,20

Con occhi pieni di meraviglia

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 70
"Ecco a voi una raccolta di poesie, semplici ma piene di passione... Il titolo del libro vuole sottolineare come ogni giorno, si pieno di silenziose emozioni, di piccole esplosioni che in sordina espandono il nostro cuore (...) Imparerete quanto questo sentimento chiamato amore, sia pieno di delicate sensazioni, di presenze vicine ma anche lontane".
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.