Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Editoriale Scientifica

Tutti i libri editi da Editoriale Scientifica

OROLOGIO OOPS CAGNOLINO

Libro
anno edizione: 2023
9,90 9,41

I Menuzzo e Came. Una storia di passione per il prodotto, i clienti e le relazioni

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 264
Questo libro è frutto dell’incontro vitale tra imprenditorialità, famiglia e ricerca. Il territorio è parte integrante del contesto di analisi e della prospettiva interpretativa. Questo libro raccoglie più di dieci anni di relazione tra accademia e impresa, e di relazioni tra locale e globale, tecnologia e persona, mercati e prodotti. Questo libro testimonia che l’assunzione del rischio imprenditoriale, in particolare nei momenti di crisi (passaggio generazionale, di mercato, economica), è condizione determinare per chiarificare prospettive, ruoli e processi senza la pretesa del controllo. Questo libro testimonia che sfidarsi in contesti lontani da quelli conosciuti (mercati, tecnologie, progetti) è elemento di una mente aperta che accetta come “normale” il cambiamento e lo vive come condizione permanente.
16,00 15,20

14,00 13,30

10,00 9,50

Le misure restrittive autonome dell'Unione europea

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 198
j
19,00 18,05

Calennario pe' tutti li juorne 2020

Prodotto: Calendario
anno edizione: 2019
pagine: 376
Questo "Calennario pe' tutti li juorne" ebbe inizio nel 1972 con Alfredo Cerillo; nel 1982 Anna Maria Cerillo portò avanti questa tradizione di famiglia e dal 2011 il testimone è passato ad Andrea Manzillo. Si ringraziano Luigi Pitterà, per le sue poesie, e tutti gli amici che, come ogni anno, partecipano con affetto, suggerendo detti e manifestando interesse per questa "saggia" agenda.
10,00

Lucio Sicca. Maestri e allievi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 600
"Lucio Sicca. Maestri e allievi" si ispira a una immagine industriale: quella del telaio, composto da trama, ordito e subbio. Generando un tessuto, scritto da accademici che hanno condiviso esperienze di confronto intellettuale, attenti a cogliere l’attualità e, al tempo stesso, la proiezione in avanti delle ricerche che hanno caratterizzato la raffinatissima intelligenza del Professore. Se ne consiglia la lettura a chi ritiene che ogni gesto, di ricerca, come ogni prassi aziendale, sia – al contempo – segno e simbolo. Se ne sconsiglia la lettura a chi crede che occorra guardare sempre e solo avanti. Senza sapere come, se, quando e perché voltarsi indietro. Per parlare di presente e futuro. Per imparare. Ed imparare ancora. Seguendo, così, la lezione di Gustav Mahler: Tradizione non è culto delle ceneri ma custodia del fuoco.
50,00 47,50

L'élite irpina. Centocinquanta biografie 1861-2016

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 546
49,00 46,55

Prevenzione dei sinistri in area valanghiva. Attività sportive, aspetti normativo-regolamentari e gestione del rischio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 166
Il volume raccoglie gli esiti di un progetto di ricerca che ha analizzato, con metodo interdisciplinare, aspetti positivi e criticità legate all’esercizio di attività sportive in area valanghiva. Le valanghe provocate da scialpinisti, freeriders ed escursionisti sono sempre più frequenti in ragione della massiccia antropizzazione delle aree alpine libere, indotta da un marketing turistico che punta sulla pratica del fuoripista. Gli effetti, peraltro, trascendono la dimensione naturale, comportando precise responsabilità, civili e penali, che impongono un’indagine su caratterizzazione, dinamica e localizzazione di uno scaricamento nevoso e sulla propensione al rischio dei soggetti coinvolti. Il volume affronta gli aspetti evocati delineando il rilevante apporto delle scienze meteorologiche, statistiche, giuridiche e psicologiche per una migliore comprensione del complesso fenomeno.
16,00 15,20

Anticorruzione, trasparenza e ricostruzione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 144
Il volume, che riunisce gli atti del seminario svoltosi all’Università di Camerino nel maggio 2019 e ha visto come momento centrale la relazione generale del presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione (Anac), Raffaele Cantone, tratta dalle tematiche dell’anticorruzione e della trasparenza, indagandole sotto il profilo pluridisciplinare del diritto romano, del diritto civile e del diritto amministrativo, con ulteriori riferimenti al tema della ricostruzione post sisma. L’argomento viene esaminato sotto il duplice approccio teorico e tecnico.
15,00 14,25

Law of the sea and vulnerable persons and groups

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 240
16,00 15,20

La costituzionalizzazione del giusto procedimento

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 248
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.