Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Cairo

Tutti i libri editi da Cairo

L'oroscopo 2025

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2024
pagine: 256
Segno per segno, il 2025 di Paolo Fox! Vi state domandando cosa vi riserverà il nuovo anno? Basta chiederlo a Paolo Fox, che quando si parla di stelle e pianeti è sempre il numero 1. Segno per segno, mese per mese, trovate qui tutte le previsioni del 2025 inerenti fila sfera sentimentale, il lavoro, la forma fisica, con l’indicazione dei giorni più fortunati suggeriti dagli astri. Con una bella novità: le tabelle per misurare l’affinità di coppia e divertirvi a conoscere ogni mese il grado d’intesa con il vostro partner. E, per chi ancora non lo sapesse, ci sono le tabelle per calcolare il proprio ascendente. Felice anno a tutti!
10,50 9,98

Lara vuole essere felice

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2024
pagine: 256
Lara non ha mai sbagliato un colpo. Ha sempre viaggiato lungo il binario del «giusto», del «perfetto», del «tutto sotto controllo», lanciata come un treno in corsa verso chissà dove. Un passato da ballerina, madre di due splendide gemelle, giovane donna innamorata dell’amore, sembra destinata alla felicità. Ma solo quando il suo sogno va in mille pezzi si accorge che il mondo comincia a parlarle davvero. Basta abbassare il volume e mettersi in ascolto. Tra gli scatoloni del trasloco e i capricci delle bambine, guru vestiti di bianco e uomini-sole con le mani sporche di terra, commesse del super che sanno ridere e amiche speciali che sanno giocare, Lara trova il coraggio di svestire i panni della brava bambina, vittima di una sorte cattiva, e passo dopo passo cominciare a danzare sul palcoscenico della sua vita, seguendo la leggerezza di donne lucenti e di piume misteriose, la leggerezza del cuore. Così, impara a lasciar andare quello che credeva importante per scoprire il gorgoglio del ruscello e il profumo dell’orto, il ritmo del corpo e la potenza del sacro, la sorpresa dell’alba e la forza del gioco. Lara, finalmente, scarta di lato e accetta di perdersi, di «errare», per ritrovarsi, mai più sola, su una panchina del parco tra le sue ali-bambine, in un terrazzo di periferia tra le sue piante felici, davanti a una finestra che si affaccia sul cielo. Per brillare come una stella che non ha più paura di portare la sua luce nel buio.
18,00 17,10

My missing piece. Fino alla luna. Andata e ritorno. Per l'eternità. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2024
pagine: 528
Due cuori infranti… Il passato continua prepotente a bussare alla porta di Luna e Liam, gettandoli in un vortice di pericoli, disperazione e paura. Questa volta però non hanno più via di scampo, tutti i segreti stanno per essere svelati. Gli eventi li costringono ad affrontare cosa, ma soprattutto chi, ha causato il dolore più profondo delle loro vite. Quel dolore mai superato che, mescolato a nuovi turbamenti, riemerge così intensamente da separare, forse per sempre, il Fuoco dalla sua Terra. La storia di Liam e Luna sembra essere giunta alla sua conclusione e la ragazza ne è quasi certa: non avrà mai il suo lieto fine. … O destinati a battere all’unisono? Ma il destino, come Luna e Liam ormai hanno capito, è imprevedibile. Il legame che unisce le loro anime è indissolubile e i loro cuori non sono fatti per stare lontani. Finalmente sono pronti a lasciarsi i traumi alle spalle, ad andare avanti per recuperare il tempo perduto. La loro vita insieme è però messa a dura prova dalle minacce del mondo esterno che rischiano di porre fine alla loro ritrovata felicità e contro cui devono lottare per cercare di sopravvivere. Il loro amore sarà più forte? Trionferà sul male che li circonda? Solo la sorte deciderà se alla fine Luna e Liam potranno volare insieme fino alla luna, andata e ritorno, per l’eternità.
16,90 16,06

Nato senza privilegio. La mia vita con la Dogo gang

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2024
pagine: 224
Emi Lo Zio è cresciuto nelle case popolari quando ancora stavano in centro a Milano. Dai quattordici anni in avanti si è fatto un nome nella sua città come uno dei signori della notte. Quando ancora le piazze erano tutto e la notorietà non si trovava in rete, il suo telefono squillava sempre. In strada ha conosciuto le persone che gli hanno cambiato la vita: come il Vigo, aka Fame, aka Jake La Furia, più un cugino che un amico, un vero compagno di avventure. Mentre Jake e un altro suo amico d’infanzia, Guè, creavano i Club Dogo, la storia di Emi si trovava in un crocevia pericoloso. Grazie alla Dogo Gang, e a una fame inesauribile, Emi ha trovato la sua strada sulla strada. Il suo nome è inciso nella storia dell’hip-hop italiano anche se non è un rapper. Il primo personal manager/tuttofare in Italia a emergere in quanto icona e personaggio, anche mediatico. Un testimone e co-protagonista di un momento di passaggio della cultura pop. Emi ha visto e ha fatto di tutto. Ha anche cantato a San Siro.
17,50 16,63

La voce è il tuo superpotere. Tutti i segreti per rendere davvero efficace la comunicazione verbale

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2024
pagine: 224
Nel lavoro come nella vita privata, l’esito di ogni incontro dipende in gran parte dalla capacità che abbiamo di catturare e mantenere l’attenzione su di noi. Troppo spesso sottovalutiamo che la nostra voce e il nostro modo di parlare possono essere determinanti nelle relazioni interpersonali: la scioltezza nell’eloquio, la proprietà di linguaggio e il controllo della voce incantano l’ascoltatore proprio come un attore riesce a incantare il suo pubblico. La voce è un superpotere, può far battere il cuore, creare legami, trasmettere nervosismo o sicurezza, infondere forza, calma, autorevolezza. Un dono che troppo spesso rimane nell’ombra e non viene espresso al massimo delle sue potenzialità. Quello che avete fra le mani non vuole essere un manuale tecnico per insegnare il mestiere dell’attore, ma si propone come uno strumento fruibile da tutti per «rubare» dagli attori ciò che sanno fare meglio: parlare. Utilizzando tecniche di uso immediato ed esercizi semplici, con l’aiuto di video facilmente scaricabili attraverso QR Code, il libro aiuterà il lettore a perseguire i propri obiettivi e a usare la voce in modo consapevole per mantenere l’attenzione, per persuadere e per convincere svelando segreti e trucchi utili per sconfiggere timidezze e insicurezze, per catturare l’attenzione e per pronunciare le parole con consapevolezza, non una dietro l’altra, ma con un’andatura tale che possa realmente veicolare il contenuto e le intenzioni che ogni frase racchiude.
17,50 16,63

Neve sottile

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2024
pagine: 320
Andrea ha ventott’anni e nella vita ama soprattutto due cose: lo sport e la montagna. È lui a organizzare una spedizione di cinque giovani influencer per raggiungere la Cima Grostè nelle Dolomiti durante l’inverno. Un evento atteso da migliaia di follower che seguono il gruppo passo dopo passo. Andrea e il padre Gianni, guida alpina, hanno preparato tutto nei minimi particolari, studiato ogni dettaglio di quella giornata. Giunti a destinazione però accade l’irreparabile, un incidente terribile: Valentina, seguitissima ed eclettica creator appassionata di lifestyle, beauty, moda e green economy, precipita per centinaia di metri lungo le vertiginose pareti sottostanti. La tragedia lascia tutti sconvolti. In particolare Andrea che si sente responsabile della morte della sua ex ragazza. Non può credere che sia davvero accaduto. Soprattutto non pensa che si possa trattare solo di un incidente. Spinto dalla volontà di trovare una spiegazione che possa lenire la sofferenza e il senso di colpa, torna sul luogo dell’accaduto. I suoi sospetti sembrano essere condivisi da una giovane giornalista, Lilla, che segue il caso settimana dopo settimana attraverso il suo noto podcast, di pari passo con gli agenti di polizia. Valentina è stata eliminata? Cosa voleva ottenere chi ha messo in scena il «delitto perfetto»? Dietro l’apparenza di cinque vite perfette mostrate dietro lo schermo, si nascondono segreti, bugie e passione. È l’inizio di un’indagine ricca di colpi di scena da cui nessuno è escluso.
16,90 16,06

L'oroscopo 2025

Libro: Libro rilegato
editore: Cairo
anno edizione: 2024
pagine: 256
Amore, lavoro, forma fisica… Come sarà il 2025? Come sempre, ce lo anticipa Paolo Fox, che quando si parla di stelle e pianeti è sempre il numero 1. Segno per segno, mese per mese, le previsioni del nuovo anno con l’indicazione dei giorni più fortunati per orientare al meglio le proprie scelte seguendo i suggerimenti degli astri. E in più le affinità di coppia, il calcolo facile e veloce dell’ascendente e le tabelle delle «cuspidi». Il suo Oroscopo è diventato un must have perché tutti (anche chi non lo dice) vogliono sapere cosa ci riserva il futuro…
15,50 14,73

Tutta colpa della ricerca spaziale. Le scoperte scientifiche che hanno rivoluzionato l'umanità

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2024
pagine: 208
I detrattori della ricerca astronomica, quelli che urlano a gran voce: "I soldi sarebbe meglio impiegarli in altro modo!" dovranno in parte ricredersi se saranno disposti a immergersi in queste pagine. Non è raro, infatti, che lo sviluppo tecnologico in una data scienza porti progressi significativi in altri settori, uno su tutti la medicina: è il caso delle tecniche di elaborazione delle immagini astronomiche utilizzate per affinare le prime immagini del telescopio spaziale Hubble, che si sono anche rivelate efficaci nell'identificare le microcalcificazioni in mammografie. Un grande traguardo per la prevenzione! Ma la salute non è la sola area che gode dei benefici della ricerca spaziale. In generale, nella vita di tutti i giorni, ognuno di noi usufruisce dei suoi risultati senza rendersene davvero conto: dagli strumenti senza fili alla possibilità di guardare le serie tv dal divano di casa, dall'utilizzo dei pannelli solari alla nascita degli spettrometri che, tra le altre cose, vengono usati per garantire la sicurezza degli aeroporti, la lista è immensa! In questo libro, gli autori ci mettono davanti all'importanza della ricerca come una missione e un'aspirazione che ha sempre effetti positivi sulla vita di tutti e di tutti i giorni, anche quando lo sguardo sembra ostinatamente puntato alle stelle. Prefazione di Giovanni Covone.
17,50 16,63

Il Toro all'improvviso. Io, capitano dopo Superga

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2024
pagine: 224
4 maggio 1949. È una giornata piovosa a Torino. Umberto Motto, diciotto anni, capitano delle giovanili del Torino, decide di portare alcuni clienti dell’azienda paterna a Superga per mostrare loro la città dall’alto. Tuttavia, il maltempo impedisce la visita. Al ritorno, la capitale sabauda appare insolitamente agitata: l’aereo della compagnia ALI, che trasportava l’intera squadra del Grande Torino, si è schiantato sul colle di Superga alle 17.03. Nessun componente che si trovava a bordo è sopravvissuto. Stelle del calcio che hanno smesso di emanare luce. Quell’episodio avrebbe battezzato la nuova fama di Superga, fama legata a una tragedia più che alla Basilica e alla vista panoramica. A quel punto, la Primavera del Torino si ritrova a sostituire la prima squadra fino alla fine del campionato. Motto esordisce con la fascia di capitano. Un esordio avvenuto col cuore gonfio di dolore più che di felicità. Valentino Mazzola, storico capitano del Grande Torino e campione del calcio italiano degli anni Quaranta, spesso gli diceva che un giorno avrebbe preso il suo posto. Una predizione, col senno di poi, funesta. Umberto Motto, alla veneranda età di novantaquattro anni, ripercorre in un’autobiografia la sua storia umana e calcistica: dagli anni trascorsi a giocare nei Ragazzi del Torino, al debutto in Serie A, fino al ruolo dirigenziale sempre nel suo Toro, che trova il suo culmine – e anche epilogo – nella vittoria dello scudetto del ’76. Il libro dà spazio al racconto di vita, prima di tutto, di un uomo, e poi di un calciatore, un operaio, un dirigente sportivo, un imprenditore. Tante facce, ma ognuna col Toro stampato sul cuore. Prefazione di Urbano Cairo.
17,50 16,63

Sicilia, acqua e farina. Viaggio tra i grandi lievitati salati e dolci della tradizione

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2024
pagine: 256
I lievitati rappresentano una delle tradizioni gastronomiche più affascinanti della Sicilia. L’Isola, infatti, grazie al suo clima mediterraneo e alle tante dominazioni che si sono susseguite nei secoli, ha dato vita a tantissimi piatti e a una varietà di prodotti da forno che riflettono sia le influenze locali che quelle esterne. Dolci e salati deliziosi che raccontano una storia di ingredienti genuini, un lungo viaggio in cui acqua e farina, unite insieme, si evolvono fino a diventare il simbolo di una cultura culinaria di grande valore. Giusi Battaglia, ambasciatrice della sua terra d’origine, torna in libreria per celebrarne alcuni tra i più noti, ma anche meno conosciuti. Focacce, pizze, scacciate, sfincioni, pitoni, dolcetti di mandorle, biscotti ricci, buccellati, ma anche la Lumera di Noto, la Sciavata di Menfi, i soffici savoiardi, i tipici biscotti di San Martino arricchiti da golosa crema di ricotta e le imperdibili brioche da gustare con il gelato. Ricette semplici, espressione di una cucina povera e sincera, che riescono a soddisfare tutti i palati. Ce n’è per tutti i gusti, ogni morso è un tuffo nel cuore di un’Isola che non finisce mai di sorprendere per le sue tantissime specialità, uniche e originali. Perché ogni luogo ha la sua variante di una ricetta di cui va orgogliosa e che è divenuta il simbolo della città stessa. Giusi ci accompagnerà su e giù per la sua regione per scovare i sapori più autentici da portare sulla nostra tavola. Sempre con le mani in pasta… e con il cuore felice.
20,00 19,00

Che bella giornata. Speriamo che non piova

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2024
pagine: 192
Un dialogo a senso unico, con la voce di un uomo che fa visita al padre. Padre che quasi non lo riconosce più perché affetto da una malattia che cancella la memoria giorno dopo giorno. Un papà anziano che ascolta, eppure sembra non essere lì. Quanto tempo servirà per raccontare la vita che è rimasta in sospeso, tra i due? C’è qualcosa di importante che va detto, c’è un filo che va teso per provare a sentirsi davvero uniti. Allora il figlio raccoglie i ricordi e regala al padre un’esperienza lontana, di cui negli anni non avevano parlato un granché. Quando aveva svolto il servizio civile in una casa per “mattacchioni”, un manicomio. Le parole sono dolci, emozionanti, Gabriele Corsi diventa il collante tra due mondi abitati da menti perse, ieri e oggi, come ci fosse stato un destino in quel vissuto che gli ha cambiato la vita. Un racconto ricco di sensibilità, dove i sentimenti sono vivi e ci riempiono di commozione e amore.
17,00 16,15

Il partigiano della breakdance. Dalla Russia ad Amici, dalle strade ai grandi palchi

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2024
pagine: 192
«Dove vuoi arrivare pulendo il pavimento con la schiena? La breakdance non ha futuro.» Molto prima di vedere i breaker alle Olimpiadi di Parigi 2024, Roman non sentiva altro. Arrivato a otto anni dalla Russia, ha iniziato a ballare per le strade di Conversano prima e di Milano poi, inseguendo un sogno irrealizzabile perché in Italia, allora, non esistevano strutture, non esistevano competizioni ufficiali. Non esisteva, semplicemente, la breakdance. Non era niente. Non aveva futuro, per molti, ma il futuro è quella fionda che ti spedisce tanto più avanti quando più indietro va lo slancio del passato e quello di Roman arriva fino alla Seconda guerra mondiale, evocato dal suo nonno ispiratore: «Abbiamo liberato Vienna dai nazisti» gli racconta «ma il nostro compito non è finito. Combattiamo tutti i giorni, per tutti coloro che non possono farlo, per ogni uomo, donna e bambino che sogna la libertà». La libertà che sognava da ragazzino, Roman l’ha trovata nella breakdance, con cui ha battagliato contro una lingua nuova, una cultura lontana, il giudizio di chi lo additava come il «russo», quello «diverso». Il russo italiano, però, ha fatto strada e l’Italia l’ha fatta con lui, arrivando ai vertici delle classifiche mondiali, fiera di essere la bandiera sul petto di un vincitore, salvo poi radiarlo per essersi esibito a Mosca senza autorizzazione. Del resto le sfide in questa disciplina si chiamano «battle», forse perché bisogna sempre lottare contro qualcosa. Contro il tempo, la gravità, la fatica, il talento degli avversari, le istituzioni e il passato, indicato nel luogo di nascita, che non ti lascia mai e diventa storia. Quella di Roman Froz, il partigiano della breakdance.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.