Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Bookroad

Tutti i libri editi da Bookroad

Il dono del killer

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2025
pagine: 280
Londra è avvolta da un’ombra silenziosa. Un killer metodico e spietato miete vittime apparentemente casuali, lasciando dietro di sé un unico, inquietante, indizio: un peluche numerato progressivamente. Il detective Richard Gallagher e la collega Alicia Philips sono coinvolti in un’indagine che sfida ogni logica, braccati da un assassino che sembra sempre un passo avanti. Le vittime non sono scelte a caso: ciascuna è legata a un passato oscuro che il killer vuole vendicare, seguendo un piano tortuoso e personale. Mentre Gallagher e Alicia lottano contro i propri demoni personali, la verità dietro gli omicidi si fa sempre più complessa. In un intreccio di inganni e segreti, la linea tra giustizia e vendetta si fa sempre più sottile, mettendo a dura prova ogni convinzione. La caccia è solo all’inizio, ma la resa dei conti è inevitabile.
17,00 16,15

L'assassino immortale

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2023
pagine: 192
Un piccolo paesino della Bassa piomba nel terrore quando una docente di matematica in pensione, Zelmira Apparuti, viene brutalmente torturata e uccisa nella sua abitazione. A prendere le redini delle indagini sono il maresciallo dei carabinieri Salvatore Milano e il pubblico ministero Eleonora De Pascalis, aiutati dalla bellissima e misteriosa cartomante della zona, Paola. I tre cercano di far luce sul fitto mistero e attraverso gli indizi scoprono una serie di omicidi efferati compiuta nei decenni da un pericoloso e sanguinario serial killer, soprannominato il Ciribecco, che terrorizza la tranquilla cittadina modenese. Ma l'apparenza inganna e quello che potrebbe sembrare un caso già risolto diventa invece un intricato rompicapo per gli investigatori, soprattutto quando viene ritrovato il corpo di una seconda vittima.
13,90 13,21

Le mele di Schiller e altri racconti

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2022
pagine: 128
Attraverso una serie di racconti, Valentino Bellucci rivela al lettore i segreti più intimi dei personaggi che hanno contribuito alla nascita della cultura umana. Una narrazione ironica, poetica e a metà strada tra storia e fantasy, che porta in scena diversi protagonisti: da Schiller a Leonardo, da Gesù fino a Kafka. Storie di uomini che, attraverso la loro genialità, hanno contribuito a creare un ponte tra le diverse culture del mondo.
12,90 12,26

Omicidio al centro diurno

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2022
pagine: 220
Sei racconti, quarant’anni, un solo protagonista. La routine di Emilio Rossi, psicologo dipendente dai cannabinoidi, è sconvolta quando la sua collega Claudia viene uccisa nel centro diurno in cui lavorano entrambi. A essere accusato è un paziente bipolare, ma Emilio sa che qualcosa non torna. Chi ha ucciso Claudia e perché? Diverse sono le tappe della memoria, lungo il percorso mentale di Emilio verso la soluzione dell’enigma: i viaggi giovanili alla scoperta del mondo, il gusto della trasgressione, il valore dell’amicizia, la libertà e il pericolo, fino al compromesso, faticosamente raggiunto, con l’esigenza della normalità. E alla fine, Emilio scoprirà che la verità molto spesso si nasconde in piena vista.
13,90 13,21

Isolato

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2022
pagine: 100
Vovo, diciannove anni, vive con la madre invalida in un paesino lombardo. La sua vita scorre normalmente, tra amici, scuola, social e lavoretti serali per arrotondare. Ma tutto cambia il 21 febbraio 2020, quando viene annunciato il primo caso italiano di Coronavirus. Pochi giorni dopo, nel tentativo di arginare il contagio, il Governo emana un decreto che impone per tutti i cittadini la quarantena presso la propria abitazione. Così, Vovo si ritrova chiuso in casa, in una condizione di solitudine sempre più completa. La madre, contagiata dalla vicina, viene portata via, e Vovo, rimasto senza cellulare per un incidente, rimane senz’altra compagnia che se stesso. Ma, presto, gli effetti dell’isolamento sulla psiche di Vovo iniziano ad assumere tratti inquietanti. La casa, all’improvviso, diventa un luogo oscuro ed estraneo, teatro di eventi inspiegabili. Cos’è reale e cosa no? Costretto al nulla che riempie ora le sue giornate, Vovo dovrà fare i conti con le ombre della sua vita e le proprie paure più nascoste.
14,90 14,16

La storia nascosta. Le cronache di Kokha

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2022
pagine: 368
A un anno dagli avvenimenti narrati nel "Mondo perduto", i sei Regni sembrano finalmente aver riguadagnato l'equilibrio. Tuttavia una nuova terribile minaccia si profila all'orizzonte per gli uomini del pianeta Kokha. I Ghrome, guidati da Madre, la loro nuova comandante, sono pronti a lanciare un'offensiva. Per difendere l'umanità, J.B. convince re Daugì a creare una nuova squadra, i Cacciatori di Ghrome, formata dai guerrieri più valorosi di ogni Regno, che viaggi in tutto il pianeta per sconfiggere i Ghrome più forti e pericolosi. Intanto la principessa di Golena, Charlotte, compie delle scoperte in grado di riscrivere la storia di Kokha e dei suoi abitanti. Il nuovo capitolo delle cronache di Kokha.
14,90 14,16

Doremì. L'uccellino che non sapeva volare

Libro: Libro rilegato
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 56
Quando a primavera il suo uovo si schiude, la mamma e il papà non hanno dubbi: l’uccellino Doremì è il più bello della nidiata. È anche buono e intelligente e il suo cinguettio squillante e intonato rallegra tutta la Foresta dei Violini. Purtroppo però Doremì ha un problema: quando mamma e papà insegnano ai suoi fratellini come librarsi nel cielo, lui ha troppa paura per buttarsi dall’albero. Sembra proprio che diventerà un uccellino che non sa volare. Ma quando la sua famiglia avrà bisogno di lui, per difendersi dalle furbe e sfaticate donnole che vogliono rubare loro tutte le provviste, riuscirà Doremì a spiccare il volo e venire in loro soccorso? Età di lettura: da 5 anni.
19,90 18,91

Il rubino della sirena

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 200
Lucy ha diciassette anni ed è una sirena. Vive nelle acque di Profondo Blu insieme ai nonni e ai suoi amici Marina e Jacob. Tutti loro sono consapevoli di quanto sia pericoloso avvicinarsi troppo alla terraferma; tuttavia Lucy sente un irresistibile richiamo. Un giorno la nonna decide di rivelarle la verità: i suoi genitori non sono morti, suo padre è umano, e lui e la madre vivono sulla terra. Hanno inscenato la loro morte e lasciato che la figlia crescesse con i nonni per proteggere se stessi e Lucy dalla cieca follia di Otar, un uomo malvagio, ossessionato dall’idea di catturare le sirene. Lucy è determinata: tornerà sulla terraferma alla ricerca dei suoi genitori. Tra amori, amicizie, scoperte, la sirena dovrà affrontare un’avventura molto più rischiosa di quanto immagina.
13,90 13,21

Un dolore imperfetto

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 160
Cinque racconti ambientati in luoghi ed epoche diverse, legati da un tema comune: in ciascuno di essi, i personaggi sono tenuti ad affrontare un grande dolore, come un tragico incidente per la solitaria artista Lucia, o la perdita di un bambino per la dolce maestra d’asilo Lily Rose, o ancora l’incapacità di esprimere il proprio mondo interiore per la giovane Caterina. La raccolta descrive, con dolcezza e grande estro narrativo, le scelte che queste persone sono tenute a compiere, la forza necessaria per affrontare le proprie paure e per tenere stretta a sé una rosa, nonostante le sue spine.
12,90 12,26

Texas killers

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 128
Nella torrida estate del 1990, il Texas offre a Philip e Jacob Vaughan l'opportunità della vita quando, in un casinò, riescono a rubare una borsa incustodita e piena di soldi. I due fratelli si convincono che questa sia la loro occasione di riscatto da un passato difficile, ma in realtà il furto mette sulle loro tracce Joe Johnson Taylor e il suo efferato braccio destro Blake Walker. Spinto da un insolito senso di compassione, Joe decide di risparmiare la vita dei due, costringendoli a lavorare per lui come strozzini. Ben presto, i fratelli Vaughan si renderanno conto di essere finiti in qualcosa più grande di loro e che, se vogliono salvarsi, dovranno diventare spietati come il mondo che li circonda. Riusciranno a sopravvivere?
12,90 12,26

Il mistero della contessa Manna

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 200
È una notte d'estate nel mezzo della campagna cremonese. Nei pressi dell'antico cimitero della Pieve di Grumone, viene trovato il cadavere della giovane e bellissima Maria Visconti, abbandonato in un campo di erba medica e martoriato dagli zoccoli di un cavallo. Non è un luogo qualunque: infatti gli abitanti del paese affermano di aver visto proprio in quel campo il fantasma della contessa Manna, la donna che nell'Ottocento possedeva la vicina villa Manna Roncadelli. Lo spettro apparirebbe nelle notti senza luna, aggirandosi nei pressi del cimitero su una carrozza trainata da quattro cavalli neri. Il maresciallo Antonio Mancino, incaricato delle indagini sull'efferato omicidio, dovrà risolvere un enigma che lega il presente con un passato tragico e misterioso, scavando con ostinazione nel torbido vissuto che il rancore ha fatto sedimentare lungo le rive dell'Oglio.
13,90 13,21

I sogni di Arion

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 280
Arion frequenta la seconda superiore, nella sua vita regnano il senso di inadeguatezza e il disagio. I genitori pensano solo ai suoi voti, a scuola il prepotente Riccardo non smette mai di vessarlo, e lui non trova mai il coraggio di parlare con Laila, la ragazza di cui è segretamente innamorato. Nei suoi sogni però, Arion si trasforma in un giovane e intrepido fuorilegge all'interno di un'ambientazione seicentesca, capace di affrontare ogni pericolo pur di spodestare il prepotente signorotto locale. Ma il coraggio si può imparare attraverso i sogni? E l'eroe immaginario può trasformare il timido ragazzino in un adulto nella realtà?
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.