Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Bookroad

Tutti i libri editi da Bookroad

Quel mare di notte

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 120
"Samuele Collovà, nella sua nuova raccolta, riunisce e rielabora le poesie che confida a Quel mare di notte. Una vita che è desiderio e sorpresa, testimonianze istantanee: immagini di luoghi, simboli di memoria e risposte ai primi interrogativi esistenziali che, crescendo, iniziano a emergere; fotografie di persone, conosciute in incontri voluti o casuali, ma non per questo meno significativi, presenti e passati. I versi di questa raccolta sono uno sguardo disincantato sul mondo, che tuttavia conserva segretamente ancora una costellazione di sogni e speranze, rievocati nelle occasioni della quotidianità."
12,90 12,26

Omm & me. Vere storie di paura

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 250
A ogni donna è capitato di subire almeno un rifiuto da parte di un uomo ma, quando diventano un’abitudine, la cosa migliore da fare è riderci su. La protagonista, alla ricerca dell’anima gemella, li trova davvero tutti lei: da quello cui interessa una sola cosa, a quello cui sembra non interessi affatto, dal fedifrago impenitente al subdolo manipolatore, dall’artista ammaliante al latin lover psicotico. Tuttavia lei, novella Bridget Jones, non si perde d’animo e ci riprova ancora e ancora, convinta che prima o poi il vero amore arriverà. In un turbinio di peripezie esilaranti, ma anche di riflessioni e consigli strampalati, Marika Orlando insegna a vedere il lato comico di ogni disavventura, senza disperare mai.
13,90 13,21

Parole in famiglia. Viaggi nella pensabilità

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 200
Una raccolta di saggi indispensabile per genitori che affrontano con consapevolezza la loro funzione, nell'ottica di favorire nei figli l'espressione del loro desiderio.
25,00 23,75

Come polvere

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 144
Trenta chili e otto grammi. È questo il peso raggiunto da Cristina, quindici anni, quando finalmente decide di ribellarsi alla voce nella sua testa che le dice di non mangiare, che le dice che non è ancora abbastanza magra, abbastanza bella, per essere amata. Finora, il cibo è stato un nemico; le calorie e la bilancia, un’ossessione. Cristina ha toccato il fondo, ma adesso è pronta a risalire e a raccontare la sua storia.
12,90 12,26

Verso l'India in cerca di me

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 250
Eleonora è una ragazza di ventidue anni che si ritrova, quasi per caso, con una valigia piena di sogni e incertezze all'imbarco del volo con destinazione Bangalore. Un crocevia di storie e di persone accompagneranno la protagonista lungo la strada più difficile, quella per conoscere se stessa. Tra garam masala e Ashram, tra meditazione e studio, Eleonora affronterà anche la sua più grande paura: l'amore.
13,90 13,21

Cercasi fidanzata di papà

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 160
Dopo vent'anni Robert e Anna, protagonisti di un amore giovanile, si ritrovano faccia a faccia grazie a un appuntamento combinato a loro insaputa da Brandon, figlio di Robert, e Guglielmo, nonno di Anna. Ma l'idillio tanto sperato non sembra partire con il piede giusto. Un importante segreto sarà il vero bastone tra le ruote di questo vecchio amore, mai finito, solo sospeso.
12,90 12,26

Vite in cammino

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 200
Matera, 2026. Dopo aver ottenuto il titolo di Capitale europea della cultura nel 2019, la città è in crisi. Il lavoro scarseggia, le ondate migratorie dall’Africa continuano senza sosta e sempre più uomini e donne, in fuga dalla guerra e dalla miseria, approdano sulle coste italiane e cadono preda di sfruttatori senza scrupoli. Il giovane Prince è uno di loro e non riesce a credere alla propria fortuna. Dopo che lui e tutti gli altri braccianti di Palazzo San Gervasio vengono rimpiazzati da robot che raccolgano i pomodori al posto loro, Prince è accolto da Palmiro, una vecchia conoscenza di Matera, che gli dà una casa e un lavoro nella sua falegnameria. Non solo: presto, ritrova anche Afef, una donna conosciuta lungo il viaggio verso l’Italia e poi persa di vista. Prince riesce a sottrarre Afef al racket della prostituzione e Palmiro e sua moglie Lisa accettano anche lei. Ma i due dovranno fare i conti con Gildo, figlio della coppia, e la sua fidanzata Selly, simpatizzanti dell’estrema destra e pronti a tutto pur di vivere tra gli agi senza fare fatica. Le vite delle tre coppie s’intrecceranno nella lotta tra le forze distruttive della natura, della tecnologia e dell’umanità stessa, mentre la società cerca di raggiungere un nuovo equilibrio e di garantire un futuro alle nuove generazioni, in una storia di coraggio e resistenza.
13,90 13,21

La settima porta

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 550
L’Armageddon incombe e l’universo come lo conosciamo rischia di essere annientato definitivamente. Stonehenge, porta di accesso al potere divino, è stata distrutta senza che i guerrieri della luce potessero impedirlo, e le altre porte la seguiranno presto. Ofiuco, meglio noto come Satana, ottiene un successo dopo l’altro, e adesso mira a impadronirsi delle dodici pietre dello zodiaco. Il tempo stringe e i guerrieri non hanno ancora trovato il Virgulto di Yishai, l’unico che può aprire il Libro dai Sette Sigilli e garantire loro la vittoria. Ma non tutto è perduto: durante la catastrofe, gli esseri angelici sono riusciti a portare Diego e Aaron, i due Alchimisti, nella dimensione di Shambhala, dove il tempo si dilata all’infinito. Secondo la profezia di Ankh, infatti, essi sono l’Anticristo, figli di Ofiuco e della negromante Tamar, due gemelli separati alla nascita che, acquisito il pieno controllo dei loro poteri, potranno viaggiare nello spazio e nel tempo e determinare le sorti dell’Armageddon. Ma la profezia parla di un solo Anticristo. E ciò significa che uno dei due, alla fine, cederà al fascino del male e che l’altro sarà costretto a eliminarlo. Solo così le forze del bene trionferanno, incatenando Satana per un altro eone e permettendo che il creato continui a evolversi verso il suo compimento.
15,90 15,11

Il mistero della bicicletta abbandonata

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 120
Milano, 1948. Luca, ex militare ed ex partigiano, dopo la fine della guerra è entrato a far parte dell'Nsi, il Nucleo Speciale Investigativo che si occupa di scovare e consegnare alla giustizia criminali di guerra fascisti e nazisti sfuggiti al processo di Norimberga. Una mattina, passando davanti alla basilica di Sant'Eustorgio, nota una bicicletta legata all'inferriata. E così la mattina successiva. E quella dopo ancora. Quando si accorge che è girata alcuni giorni verso destra, altri verso sinistra, Luca inizia a sospettare che quella non sia una semplice bicicletta, ma un messaggio in codice. Ma da parte di chi? E perché?
11,90 11,31

La bottiglia di Napoleone

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 350
Aprile 2020. Luc gestisce una modesta e malmessa azienda vinicola insieme a sua figlia Tami a Châteauneuf du Pape, un piccolo paese in Provenza circondato da meravigliosi vigneti e sterminati campi di lavanda. L’uomo non si è ancora del tutto ripreso dalla scomparsa della moglie e risanare l’attività sembra impossibile; a complicare maggiormente le cose c’è il difficile rapporto con la figlia preadolescente Tami, la quale essendo quasi del tutto sorda si sente isolata dal mondo e viene derisa dalle coetanee. Luglio 1796. La vita di Lazare, giovane soldato dell’armata napoleonica, viene stravolta il giorno in cui da attendente del fornitore personale di vino del generale Bonaparte si ritrova a far parte del plotone. In battaglia perderà una gamba e una volta tornato a casa sua, proprio a Châteauneuf du Pape, metterà in pratica gli insegnamenti ricevuti nella cura della vite. Scriverà un diario in cui nasconderà le sofferenze causate dalle mutilazioni subite e incrocerà l’esistenza con Tami in un limbo temporale che li vedrà incredibilmente vicini.
13,90 13,21

Sussurri

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 88
In questa intensa raccolta di poesie, Alex Nardelli tocca con sguardo sincero e profondo tutti gli argomenti che gli stanno più a cuore: l’amore, la ricerca di se stessi, l’intolleranza per la violenza contro la natura. La poesia si dimostra per l’autore lo strumento per placare i suoi dolori e i suoi turbamenti, ma anche per accendere e vivere più fortemente le sue emozioni. Sussurri è il sentito racconto in versi dello sviluppo di un animo sensibile e curioso, della sua esplorazione di sé e del mondo attorno a lui.
12,90 12,26

La scelta di un'estate

Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 250
Ogni anno, Katie trascorre le vacanze estive nella cittadina di Sag Harbor, facendo surf e divertendosi con i suoi amici di sempre: Alice, Andrew, Luke, Nicholas e Alex. Ma quest’estate sarà diversa. Katie si è appena diplomata, e ha scoperto di aver vinto una borsa di studio di due anni per la Sorbona. Le settimane davanti a lei saranno le ultime di spensieratezza, prima di entrare nel mondo degli adulti. Quindi decide di viverle appieno, senza preoccupazioni. Però non aveva messo in conto Alex, che, all’improvviso, sembra considerarla più di un’amica. Alex non è una persona facile. È lunatico, ombroso, a tratti ostile. Eppure anche Katie inizia a provare un’attrazione irresistibile per lui. La situazione si complica quando conosce Nick, un ragazzo dolce, ma anche un po’ arrogante e dal carattere spigoloso. Di colpo Katie si trova tra due fuochi. Due ragazzi simili ma al contempo estremamente diversi, in lotta tra loro per conquistarla. Tra problemi di cuore, paure e sogni, Katie si troverà costretta a prendere una decisione: chi è la persona giusta per lei? Chi dovrà scegliere per partire in autunno senza lasciarsi rimpianti alle spalle?
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.