Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Universitalia: Scienza & cultura

Tutte le nostre collane

Gynecology and infertility deseases

Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2016
pagine: 424
26,00 24,70

Malattie dell'apparato digerente e del sistema immunitario. Viaggio al centro dell'uomo

Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2016
pagine: 112
I relatori di questa conferenza "La Terra. Viaggio al centro dell'uomo", che saluto cordialmente, sono medici, terapeuti ed esperti accomunati da un'esperienza ormai consolidata negli anni nel campo della medicina tradizionale cinese. Sappiamo bene come oggi quest'ultima sia in continua espansione nel mondo occidentale compreso il nostro paese, dove seppure da pochi anni è oggetto di studi approfonditi. Gli studiosi qui convenuti, ognuno con propri metodi e personali pratiche terapeutiche, si occupano da tempo dello studio e dell'applicazione delle cosiddette "altre" medicine, integrandole con la Evidence Based Medicine, allo scopo di trarne nuove e più efficaci cure per la salute dell'uomo. In questa sede hanno riunito le loro competenze e i loro saperi altamente specializzati su un comune terreno d'indagine, che ha come oggetto la Terra nella medicina tradizionale cinese. Ne è derivato un viaggio interessante e multiforme, teso a soddisfare le più diverse esigenze.
12,00 11,40

ArteScienza. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2016
pagine: 396
Il volume raccoglie i due numeri semestrali dell'anno II del periodico "ArteScienza" relativi al 2015. "ArteScienza", periodico semestrale dell'Associazione culturale "Arte e Scienza", propone articoli e saggi di alto livello divulgativo interdisciplinare attinenti a collegamenti e contaminazioni fra le discipline letterario-umanistico-artistiche e scientifiche; saggi storici, letterari e scientifici che mettano in luce aspetti poco noti delle interconnessioni fra i due gruppi di discipline.
15,00 14,25

Il mio raconto... libero

Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2015
pagine: 152
Gli anni che vanno dal 1950 al 1975 rappresentano un lasso di tempo, seppur limitato, in cui ci sono stati dei cambiamenti profondi, epocali, soprattutto nei paesi occidentali, senza precedenti nella storia dell'umanità. Infatti, da una qualità di vita poco dissimile da quella dell'Ottocento si passò alla vita moderna, con tutte le comodità: acqua e telefono in casa, il televisore, la lavatrice e l'automobile per tutti! E tutto questo rappresentò soltanto il preludio per la vita ipertecnologica e frenetica di oggi. Naturalmente tutto questo non è avvenuto dall'oggi al domani, ma si è sviluppato gradualmente. Questo venticinquennio fantastico è coinciso con la mia infanzia, la mia adolescenza e la prima giovinezza, insomma gli "anni della formazione". Più precisamente, fino al 1969 nel mio paese d'origine, Biccari; poi come spola, durante gli studi universitari, tra Biccari e Roma, dove ho messo radici, affettive e professionali.
10,00 9,50

Il fuoco. Sopra e sotto il cielo. Malattie cardiocircolatorie e neuropsichiatriche

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2015
pagine: 88
Il volume "Il Fuoco sopra e sotto il cielo. Malattie cardiocircolatorie e neuropsichiatriche", si pone in continuità con il precedente, dedicato all'elemento Terra. Gli autori intraprendono un nuovo viaggio, stavolta intorno al Fuoco, che condurrà alla rinnovata consapevolezza di una superiore unità macrocosmo-microcosmo, senso ultimo della esistenza umana, che non può prescindere dalla vita universale, cosmica, di cui fa parte integrante. Tale concetto di unità, ispira e permea di sé tutta la tradizione filosofica, come sapientemente condensato nelle celeberrime parole di Ermete Trismegisto: "ciò che in basso è come ciò che in alto e ciò che in alto è come ciò che è in basso": le leggi che governano l'organismo umano sono le stesse che regolano il cosmo. Dunque come premessa e al contempo meta ideale del nostro percorso, si è posta la fondamentale analogia tra spirito e materia, interno ed esterno, soggetto ed oggetto, condivisa dalla millenaria sapienza orientale come dall'antica filosofia presocratica, in cui le radici di Empedocle.
12,00 11,40

80,00 76,00

Da Ala Littoria ad Alitalia. Passato e futuro del trasporto aereo in Italia

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2014
pagine: 440
L'Italia fu l'ultima, fra le nazioni europee, a dotarsi di un'aviazione commerciale per diversi motivi: dipendenza dall'industria aeronautica estera, mancanza di organizzazione, la sua situazione politica e sociale alla fine della prima guerra mondiale che, nonostante la vittoria, era drammaticamente segnata da un peggioramento delle condizioni di vita delle classi popolari già duramente provate dal conflitto. Gli autori ripercorrono con rigore e passione professionale, il complesso iter storico del trasporto aereo in Italia, dalla nascita delle compagnie aeree private alla prime nazionalizzazioni di Ala Littoria fino all'attuale situazione di Alitalia. Una iniziativa editoriale di grande attualità che riempie un vuoto nel panorama editoriale italiano.
25,00 23,75

Ti regaliamo la vita. All'interno quadri a olio di Simona Di Sarno

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2014
pagine: 112
"Patrizia D'Ambrosio non è una scrittrice di professione, ma ha scritto un libro da 'scrittrice'. Il racconto delle movimentate vicende sentimentali e materiali della sua vita è quasi una confessione a un'amica immaginaria. Il tono è confidenziale, semplice, ma proprio per questo efficace, mettendo in evidenza, illuminati l'uno dopo l'altro da virtuali riflettori, debolezze, vizi e virtù di personaggi e istituzioni con cui Patrizia ha condiviso tratti della sua tormentata esistenza. Ciò che colpisce, però, non sono tanto le disavventure, quanto lo spirito con cui sono state vissute e superate. È questo il grande messaggio del libro: il coraggio, non eroico, bensì tutto umano, con il quale l'autrice ha dato prova di affrontarle". (Luca Nicotra)
10,00 9,50

Ingegneria assistita dal computer. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2014
pagine: 634
Le attuali numerose e diverse tecnologie di Ingegneria Assistita dal Computer pongono bene in evidenza la necessità di disporre, oggi, di figure professionali competenti e preparate ad affrontare le difficili sfide che il mercato impone a un'industria moderna, sempre più competitiva. Questo volume si propone, pertanto, di fornire ai futuri ingegneri una cultura di base, ma sufficientemente approfondita, sui vari temi e sulle diverse tecnologie dell'Ingegneria Assistita dal Computer, armonizzando riferimenti teorici e pratici, in modo da porli nelle condizioni di affrontare in maniera razionale tutte le problematiche introdotte da tali tecnologie nel mondo produttivo. È sembrato quindi molto funzionale a tale scopo utilizzare sinergicamente l'esperienza professionale e didattica maturata nel mondo industriale e universitario, avvalendosi dei contributi di professionisti e docenti universitari.
38,00 36,10

Pensieri in fumo

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2014
pagine: 208
Il 6 marzo del 2013 viene confermata ufficialmente dal CERN la validità della scoperta di Higgs: il bosone, o la meglio conosciuta "Particella di Dio". Nell' ottobre del 2013, lo scienziato inglese viene insignito del premio Nobel per la Fisica. La Scienza ha così risolto il mistero della creazione? Questo non si può dire, ma certamente un grande passo in avanti verso la comprensione di come si sia potuta formare la materia è sicuramente stato fatto. E allora Dio? Ma non siamo stati creati dal nulla? E il pensiero stesso, che non è materia, non è creato dall'uomo? Allora l'uomo può creare anche qualcosa di immateriale? Ma poi, che ce ne facciamo della materia, se dobbiamo abbandonarla? Queste sono alcune questioni che l'autore si pone attraverso i dubbi esistenziali di alcuni personaggi, tra cui un vecchio sacerdote che ha sempre anteposto l'autonomia di pensiero a qualsiasi dogma, fosse anche religioso. Il racconto si svolge in luoghi, come quelli molisani, dove nulla può distrarre chi ha ancora voglia di utilizzare la propria mente su argomenti anche se tanto gravosi.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.