Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Ultra: Ultra sport

Tutte le nostre collane

L'enigmista milanista. 101 cruciverba, rebus e giochi per veri tifosi rossoneri

Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2025
pagine: 96
Una novità assoluta per chi ama il grande calcio e la migliore enigmistica: ecco l’unico volume che ripercorre la storia e le imprese del Milan attraverso 101 giochi a forti tinte rossonere e alto tasso di divertimento. Metti in gioco la tua passione! Cruciverba, rebus, crucipuzzle, kriss kross, quiz, griglie logiche, cruciverba crittografati, giochi di anagrammi, indovinelli … e poi labirinti, mai in 4, tornei e tanto altro!
9,90 9,41

L'enigmista interista. 101 cruciverba, rebus e giochi per veri tifosi nerazzurri

Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2025
pagine: 96
Una novità assoluta per chi ama il grande calcio e la migliore enigmistica: ecco l’unico volume che ripercorre la storia e le imprese dell’Inter attraverso 101 giochi a forti tinte nerazzurre e alto tasso di divertimento. Metti in gioco la tua passione! cruciverba, rebus, crucipuzzle, kriss kross, quiz, griglie logiche, cruciverba crittografati, giochi di anagrammi, indovinelli … e poi labirinti, mai in 4, tornei e tanto altro!
9,90 9,41

L'enigmista juventino. 101 cruciverba, rebus e giochi per veri tifosi bianconeri

Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2025
pagine: 96
Una novità assoluta per chi ama il grande calcio e la migliore enigmistica: ecco l’unico volume che ripercorre la storia e le imprese della Juventus attraverso 101 giochi a forti tinte bianconere e alto tasso di divertimento. Metti in gioco la tua passione! Cruciverba, rebus, crucipuzzle, kriss kross, quiz, griglie logiche, cruciverba crittografati, giochi di anagrammi, indovinelli … e poi labirinti, mai in 4, tornei e tanto altro!
9,90 9,41

101 gol che hanno fatto la storia della Juventus

Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2025
pagine: 256
Una raccolta di reti leggendarie che attraversa più di un secolo di storia bianconera: in questo vero e proprio inno al gesto principe del gioco Andrea Novelli ci conduce in un viaggio emozionante alla scoperta di un patrimonio calcistico unico al mondo. Dalle gesta dei grandi campioni del passato come Giampiero Boniperti, Omar Sivori e John Charles, attraverso le prodezze di fuoriclasse assoluti come Alessandro Del Piero, Michel Platini, Paolo Rossi, Roberto Baggio, Zinédine Zidane, David Trezeguet e Pavel Nedved, fino alle prodezze più recenti di Carlos Tevez, Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala: ogni rete è un tassello fondamentale del mosaico bianconero, ogni gol è un capolavoro che ha lasciato un segno indelebile nella memoria dei tifosi. Questo libro ci fa immergere in un’avventura calcistica indimenticabile, e grazie alla magia del disegno ci permette di rivivere le emozioni delle reti più belle, quasi come se fossimo presenti in campo, nel cuore delle azioni che sono entrate nella leggenda.
16,90 16,06

Controbreak. Storie di sfide, sogni e rivincite

Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2025
«E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis diciassette volte di seguito!». La frase, attribuita a uno dei tennisti più carismatici degli anni Settanta dopo la sua prima vittoria contro Jimmy Connors nel Masters Grand Prix del 1979, esprime, pur con l’ironia tipica del personaggio, la gioia di essersi finalmente preso una bella rivincita contro ogni pronostico. Il tennis è ricco di storie come questa: lo sanno bene Agassi, Murray e tanti altri che dopo molte difficoltà sono riusciti a superare le insicurezze e i limiti caratteriali che sono spesso alla base delle sconfitte più brucianti. Ma è rivincita anche quella che si consuma verso chi ti ritiene troppo anziano o non all’altezza di competere con i primi della classe, oppure quella che ti prendi contro un avversario che ti ha battuto ogni volta... fino a quando, finalmente, non riesci a ribaltare la situazione. Se queste rivincite sono possibili è soprattutto merito delle soft skills, che Antonio Pianigiani, nel solco di quanto ha già fatto in Slam, mette in primo piano in questo libro, insieme ad altre caratteristiche, tutte unite dal minimo comune denominatore che si conferma più importante che mai nella testa, nel cuore e nel corpo delle persone che combattono per qualcosa, nello sport come nella vita: la resilienza.
14,50 13,78

Poche ma buone. Le vittorie dell’Italia nel Sei Nazioni di rugby

Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2025
pagine: 256
Questo libro parla solo di vittorie. Con la Nazionale italiana di rugby al Sei Nazioni è facile, perché sono pochissime. Ma anche disperatamente esaltanti, storiche, indimenticabili. Poche ma buone, insomma. In quasi tutte le sconfitte l’Italia ha perso come una squadra qualunque di giocatori qualunque. Nelle vittorie, invece, ha vinto come una squadra che va raccontata. È quello che fa Felice Panico in questo libro, dal quale emerge tutto il suo amore - ai limiti dell’ossessione, perché nel rugby, al di là delle apparenze, i tifosi occasionali non esistono - per una Nazionale che non vince quasi mai. Anche se in cambio di tutta questa passione ha ricevuto quintali di frustrazione e pochi (anche se pesantissimi) grammi di gioia. Ma con l’Italrugby funziona così. Per centinaia di partite ti prende la testa e te la sbatte contro un muro. Poi, ogni tanto e per un breve momento, semplicemente smette di farlo, e ti porta nel paradiso della palla ovale. Fino alla prossima partita.
16,50 15,68

La partita. La grande storia di Rovigo-Petrarca, il derby d’Italia del rugby

Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2025
pagine: 344
Questa è una storia di emozioni, placcaggi e strette di mano. Una storia di eterne rivincite. Rovigo-Petrarca è la Partita. Con le sue quasi duecento sfide, è senza dubbio il derby d’Italia del rugby, il match più giocato nel panorama nazionale. Padova, città solenne e accademica, contro Rovigo, realtà semplice e rurale: due mondi agli antipodi, eppure sempre connessi. A Rovigo ci sono le Posse Rossoblù, il gruppo di tifosi più colorato e appassionato d’Italia, a Padova le Ombre Nere, cresciute anche grazie ai rivali. Come è possibile? Tutto è possibile nel rugby, a maggior ragione in questa saga di gioie e dolori, vittorie elettrizzanti e delusioni cocenti, alluvioni e rinascite, botte e maiali, gufi e striscioni. In palio c’è anche un trofeo, l’Adige Cup, l’unica competizione ufficiale contesa tra due squadre italiane. E questo è anche un derby tra santi, Bortolo e Antonio, perché da queste parti quella della palla ovale è davvero una religione. Alberto Guerrini e Andrea Nalio hanno aperto il baule della storia più antica del rugby italiano. La storia infinita di Rovigo e Petrarca.
19,50 18,53

The football pub. Storie, tradizioni e follie del calcio inglese

Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2025
pagine: 192
Perché i tifosi del Preston North End passano il tempo a seppellire e dissotterrare bare? Per quale motivo in alcuni stadi inglesi le bandierine del calcio d’angolo sono triangolari e in altri quadrate? Chi ha deciso di dare il nome di una squadra di calcio a una fermata della metro di Londra? Qui, dove il calcio è nato, accade di tutto, anche che uno dei migliori portieri della storia pari un cane. Il libro di Massimiliano Vitelli, grande cultore del football d’oltremanica, ci conduce in un viaggio pieno di sorprese, dentro e fuori dal campo: entreremo nel pub utilizzato come spogliatoio del vecchio stadio del Brentford e in quello in cui si è deciso di far nascere il Chelsea per evitare di demolire un impianto inutilizzato; passeremo per Hart White Lane, dove un calciatore decisamente esuberante sparò con un fucile al gallo simbolo del Tottenham, e scenderemo in campo a Stamford Bridge, dove un portiere restò per un quarto d’ora da solo nella nebbia. Stappate una birra e mettetevi comodi: tutto questo, e molto altro, è il calcio inglese. Prefazione di Roberto Mancini.
16,00 15,20

Anatomia del talento. Crescere giovani atleti attraverso le storie dei grandi campioni

Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2025
pagine: 184
Lo sport, se praticato con consapevolezza ed equilibrio, permette di maturare competenze fondamentali, ma perché si riveli davvero formativo occorre che genitori, allenatori ed educatori si pongano nel giusto atteggiamento mentale e colgano le principali dinamiche che permettono a un giovane atleta di realizzarsi, a qualsiasi livello. In questo senso, analizzare le dinamiche attraverso le quali si raggiunge l’eccellenza può rivelarsi estremamente utile. Servendosi degli apporti della letteratura psico-pedagogica, della psicologia dello sport e delle biografie dei grandi campioni, Stefano Armuzzi e Iacopo Casadei scandagliano le vicende umane e agonistiche di alcuni grandi campioni per cogliere i segreti dei loro talenti e trarre strumenti preziosi per accompagnare bambini e adolescenti nel loro percorso di crescita e aiutarli a realizzare le proprie potenzialità, come sportivi e soprattutto come essere umani.
16,00 15,20

Campioni di confine. Gli esuli istriani, fiumani e giuliano-dalmati che hanno fatto grande lo sport italiano

Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2025
pagine: 192
Dal 2004, il 10 febbraio è per tutti gli italiani il Giorno del Ricordo delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. Lamberto Gherpelli, con equilibrio e partecipazione, legge questa pagina di storia a lungo rimossa in modo nuovo, dando voce agli atleti coinvolti in quelle terribili vicende. Sono le vite intrecciate con il dramma di alcune delle figure più affascinanti dello sport italiano, da Nino Benvenuti, uno dei pugili italiani più importanti di sempre, allo straordinario marciatore Abdon Pamich, dalla grande Triestina di Nereo Rocco alla Fiumana di Ezio Loik e dei fratelli Varglien, alla gloriosa Pro Patria di Giuseppe Meazza, da Cesare Rubini, doppio campione nella pallanuoto e nella pallacanestro, al ciclista triestino Giordano Cottur, che corse il Giro d’Italia per la sua terra martoriata dallo scontro con gli slavi. Grazie ai loro trionfi, questi e tanti altri sportivi esuli istriani, fiumani, giuliani e dalmati sono riusciti a imprimere il proprio nome nell’immaginario della loro generazione, contribuendo così a far sì che sulla tragedia vissuta da una popolazione obbligata in modo violento ad abbandonare le proprie radici non si spegnesse la luce.
16,00 15,20

Francescoli ha portato la luce. Quando a Cagliari regnava El Principe

Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2025
pagine: 144
Vi immaginate se un elegante e ispirato fantasista sudamericano, stella e capitano della Celeste nel Mondiale di Italia ’90, leader tecnico dell’Olympique Marsiglia campione di Francia e semifinalista di Coppa dei Campioni, decidesse improvvisamente di sbarcare a Cagliari? Be’, immaginatelo pure, perché è successo davvero. Siamo nei primi anni Novanta: un altro calcio, con protagonisti indimenticabili e una città, o meglio un’isola intera, che si innamora di un Principe dai modi gentili e un destro di velluto. Una di quelle storie rare e magiche che solo il calcio sa regalare. Perché, come scrive Marco Gaetani nella sua prefazione, “nel corso di tre anni Francescoli ha conosciuto tutto l’arco delle emozioni umane possibili per un calciatore: la fatica fisica e mentale, la sconfitta, la vittoria, l’amicizia e la delusione. Due presidenti, tre allenatori, compiti e posizioni in campo che cambiavano in base alle necessità. Ha scoperto, più di ogni altra cosa, un’appartenenza a qualcosa che forse non aveva mai sentito nel corso della sua carriera, se non per la Celeste. Valentini ricostruisce tutto questo: chi c’era, leggendo, tornerà a vivere quei momenti, a ricordarli in maniera limpida. Chi non c’era o non ricorda, invece, avrà modo di scoprire il talento e la leggerezza di un fuoriclasse discreto, che si muoveva per il campo con intelligenza ed eleganza. Come un Principe”.
14,00 13,30

Favolazio. Dal 1900, il sole dopo la pioggia

Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2024
pagine: 32
Sorpresi da un improvviso acquazzone mentre sono al parco, Giorgio e suo nonno si siedono su una panchina e protetti dall’ombrello aspettano che spiova. È lì che il nonno inizia un viaggio narrativo che permetterà al piccolo di scoprire la storia della Lazio, e soprattutto i valori e l’essenza della Lazialità. «Perché noi siamo Laziali. E quelli come noi restano sempre. Perché hanno imparato ad aspettare. Non fuggono mai». Una favola con i colori del cielo, che ci ricorda come dopo un temporale torni sempre il sereno. Età di lettura: da 10 anni.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.