Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Settenove: Albi illustrati

Tutte le nostre collane

Accadde a Salem

Libro: Libro rilegato
editore: Settenove
anno edizione: 2025
pagine: 40
Il libro racconta la storia del processo alle streghe di Salem, città del Massachusetts in cui nel 1692 vennero arrestate processate e uccise centinaia di donne, accusate di stregoneria. L’autore, parte da queste vicende per parlare direttamente a chi legge e mostrare come il diffondersi di pregiudizi, indifferenza, sospetto e in questo caso sessismo ha sempre avuto effetti devastanti per tutte le comunità umane. Winter offre una prospettiva degli eventi e delle conseguenze del processo alle streghe di Salem schietta e fortemente legata al contemporaneo. Il messaggio per chi legge è chiaro: puntare il dito e mettersi dalla parte di chi condanna per salvarci ci fa sentire al sicuro ma può provocare una reazione a domino con un impatto terribile in tutta la società. Età di lettura: da 10 anni.
19,00 18,05

Splendide creature

Libro: Cartonato
editore: Settenove
anno edizione: 2024
pagine: 40
«Sono una creatura nuova e vivo nella foresta. Mio papà è una rondine e mia mamma una lupa. Si sono incontrati in un bosco, in cui gli animali non vivevano divisi, ma in grande armonia.» Dalle autrici pluripremiate Guia Risari e Cinzia Ghigliano nasce una storia senza tempo, che ci trasporta in un bosco speciale, dove vivono creature a metà tra il mondo animale e il mondo umano e dove l’amore è un seme fecondo che fa crescere grandi piante e fiori di tutti i tipi. La creatura che ci racconta la sua storia è figlia di un uomo-rondine e di una donna-lupa, e ci accompagna a scoprire questo luogo incantato, in cui l'equilibrio è retto dalle storie raccolte da una formica rossa, dal profumo inebriante della foresta e dalla ricchezza delle emozioni. Una favola per grandi e piccini dal sapore mitico, che ci parla della ricchezza della diversità e delle mescolanze. Illustrazioni di Cinzia Ghigliano. Età di lettura: da 6 anni.
19,00 18,05

The body confidence book. Il libro del corpo e della fiducia in sé

Libro: Libro in brossura
editore: Settenove
anno edizione: 2024
pagine: 160
All’età di 15 anni, il 60% delle persone sente un forte disagio con il proprio corpo. Qualcosa ci porta a credere che questo sia normale ma non è così: in questa non fiction illustrata Phillippa Diedrichs, psicologa, esorta gli e le adolescenti, a rispettare il proprio corpo e neutralizzare le pressioni sociali dannose che sperimentiamo ogni giorno. Incentiva a vivere con maggior serenità il proprio aspetto senza sottostare alle aspettative altrui, ad affrontare la negatività, ad abbracciare la propria unicità e a costruire reti di solidarietà circondandoci di persone che sappiano valorizzarci per quello che siamo. Tra scienza e narrazione, l’autrice analizza alcuni argomenti chiave: i contenuti tossici dei social media, l’importanza di modelli sempre nuovi con cui confrontarsi, la salute e l’immagine del corpo, il corpo come espressione di sé. Fornisce informazioni scientifiche, positività e l’incoraggiamento ad accettarsi e rispettarsi. Età di lettura: da 12 anni.
16,00 15,20

Sconfinate. I viaggi straordinari di venticinque esploratricivvvvvvv

Libro: Libro rilegato
editore: Settenove
anno edizione: 2024
pagine: 64
Da sempre i viaggi delle donne sono contrastati, resi invisibili o ridicolizzati. Per secoli l’avventura è stata un privilegio esclusivamente maschile, e al maschile l’avventura di scoperta è stata sempre raccontata. In realtà, i secoli passati registrano viaggi di molte donne partite per lunghe peregrinazioni in solitaria, per i motivi più vari e, talvolta, in abiti maschili, per non subire violenze o proibizioni, ma i loro nomi sono per lo più sconosciuti. "Sconfinate" racconta i viaggi di venticinque grandi esploratrici, alcune conosciute e molte altre dimenticate con il passare degli anni e dei secoli. Dalla vichinga Gudrid, nell’anno Mille, ad Amelia Earhart nella prima metà del Novecento. Donne che – anche in epoche impensabili – hanno solcato gli oceani, scalato le montagne e percorso il mondo attraverso i continenti e lo spazio, in volo, a piedi, a nuoto o in bicicletta. Alcune raggiunsero la propria meta e altre no, ma il cammino che percorsero e il loro viaggio di ricerca cambiò per sempre le loro vite. Età di lettura: da 6 anni.
20,00 19,00

Una damigella non in pericolo

Libro: Cartonato
editore: Settenove
anno edizione: 2023
pagine: 32
Una storia che racconta di una damigella in pericolo. Terribilmente, gravemente in pericolo... o forse no? La protagonista di questa storia forse non assomiglia granché alle damigelle di cui avete sentito parlare. La ragazza infatti ha tutta l'intenzione di mostrare al Cavaliere dall'Armatura Splendente, al Principe Azzurro e a chiunque altro voglia decidere per lei, chi è che comanda! Perché una cosa è certa, lei non è una damigella in pericolo. Età di lettura: da 7 anni.
19,00 18,05

Mondi

Libro: Libro rilegato
editore: Settenove
anno edizione: 2023
pagine: 40
L’albo racconta in modo poetico l’unicità di ciascuno e le fragilità che ci accomunano attraverso le storie di diversi animali: dal ragno – il cui mondo è appeso a un filo – al pulcino che salta dal nido senza sapere se resterà in volo o cadrà tra le fauci di un gatto, e tanti altri. Nelle pagine finali gli animali si ritrovano insieme in un’isola traballante che si rivela essere il dorso di una balena, il cui mondo «ondeggia, traballa, zampilla» e riaffiora sotto un manto di stelle, a suggerirci che siamo tutti e tutte sotto lo stesso cielo. In un mondo che cambia continuamente, l’unica certezza sono i legami, la condivisione e la possibilità di riconoscersi nel senso di smarrimento dell’altro per unirsi e crescere insieme. Età di lettura: da 7 anni.
18,90 17,96

Bruno l'astronauta

Libro: Libro in brossura
editore: Settenove
anno edizione: 2023
pagine: 40
Perché a volte il pene diventa più grande? Perché un colpo ai testicoli fa così male? Bruno ha grandi sogni, uno tra tutti quello di arrivare nello spazio. Volteggiando tra i pianeti dell’Universo Bruno esplora il suo corpo, osservandone i mutamenti e le peculiarità. Tra sogni e realtà, Bruno ci porta a scoprire il mondo – attorno a sé e dentro sé – imparando cose nuove sul suo pene e i genitali maschili. L’albo, rivolto a bambini dai quattro anni in su, intreccia la storia di Bruno a informazioni utili sulla cura del corpo, l’anatomia e la salute. Mira a fornire risposte e suscitare domande sui genitali maschili per contribuire a costruire un rapporto positivo con il proprio corpo a partire dall’infanzia. Dopo "Lina l’esploratrice", un nuovo albo, in versione maschile, che offre uno sguardo libero e curioso sui corpi, per conoscerli e prendersene cura, al di là di incertezze e tabù. Età di lettura: da 4 anni.
18,00 17,10

Pioniere. Le donne che hanno fatto l'europa

Libro: Libro rilegato
editore: Settenove
anno edizione: 2022
pagine: 56
"Le vite di dieci donne che hanno contribuito a costruire l’Europa: il loro desiderio di un’unione all’insegna della pace, dei diritti, della giustizia sociale e dell’uguaglianza di genere, capace di trascendere le barriere nazionali e le visioni di corto respiro. Alcune sono protagoniste di grandi momenti fondativi, altre di un tenace lavoro quotidiano, ma tutte state rivoluzionarie, avvocate, funzionarie, sindacaliste, docenti. Le biografie sono accompagnate da alcune pagine sui contesti in cui la loro azione ha generato cambiamenti significativi, come il pacifismo, il lavoro femminile, il programma Erasmus. Un viaggio che attraversa il Novecento per condurci fino alla ricchezza, ma anche alla vulnerabilità dell’Europa attuale". Età di lettura: da 9 anni.
19,00 18,05

Diversi a chi?

Libro: Libro rilegato
editore: Settenove
anno edizione: 2022
pagine: 48
Che sia nato con disabilità o che lo sia diventato, che l’handicap sia fisico o mentale, visibile o no, che veda o possa solo percepire suoni, nulla può togliere a un bambino la voglia di ridere, essere felice, innamorarsi, fare sciocchezze, lamentarsi ... E soprattutto avere amici. L'albo racconta serie di simpatici incontri tra bambini con disabilità e bambini normodotati in cui i primi si presentano senza fronzoli, con l’evidenza delle loro fragilità e sottolineando, allo stesso tempo, gli aspetti meno raccontati che accomunano tutte e tutti. Un albo di grande successo in Francia, dove non ci sono sentimentalismi, pietismo o paura, ma solo bambini che possono imparare a conoscersi, scoprire il mondo altrui e vivere meglio insieme. Età di lettura: da 4 anni.
15,50 14,73

Lina l'esploratrice

Libro: Libro rilegato
editore: Settenove
anno edizione: 2022
pagine: 40
Il «racconto di viaggio» di una bambina all’interno del corpo, in un ambiente per lei ancora sconosciuto: la vagina! In una serie di controcampi, vediamo Lina porre domande ai propri familiari e poi Lina all’interno del corpo: la vulva prima e la vagina poi vengono portate sotto i riflettori, lontane da incertezze e tabù per scoprire il loro funzionamento e fornire informazioni importanti sul corpo femminile, in costante in evoluzione. Un libro per contribuire alla diffusione di una educazione sessuale sana che parta, prima di tutto, dalla relazione che instauriamo tra noi e il nostro corpo, da una profonda e spontanea consapevolezza di sé. Età di lettura: da 4 anni.
17,00 16,15

Il libro del potere. Che cos'è, chi ce l'ha e perché?

Libro: Libro rilegato
editore: Settenove
anno edizione: 2022
pagine: 64
Nella vita c’è spesso qualcuno che ci dice cosa fare. Possono essere i nostri genitori o gli insegnanti, oppure un fratello o una sorella più grandi. Queste persone hanno quello che si chiama potere. Il potere in sé non è né buono né cattivo, tutto dipende da come si usa. Questo libro esamina i vari tipi di potere che esistono e che possono influenzare ogni giorno della tua vita. Capirai perché alcune persone hanno più potere di altre. Scoprirai persone straordinarie che hanno cercato di migliorare le loro vite e quelle degli altri, sovvertendo i rapporti di potere. Alla fine di questo libro, disporrai di un radar avvista-potere che ti permetterà di vedere questa forza invisibile. E poi, chissà, forse diventerai anche tu una forza al servizio del bene, quando avrai imparato cos’è il potere, come rafforzare il tuo e come usarlo al meglio! Età di lettura: da 8 anni.
20,00 19,00

Consenso, possiamo parlarne? Un libro su scelte, mutuo accordo e volontà

Libro: Libro in brossura
editore: Settenove
anno edizione: 2022
pagine: 160
Il consenso è qualcosa di più di un sì o un no. Vuol dire scegliere. Decidere con la propria testa e riconoscere l’incredibile potere che possiamo esprimere attraverso ogni nostra scelta. Consenso è domandarsi cosa vogliamo nella vita e aiutare anche le altre persone a essere più consapevoli del proprio potere e della capacità di ogni persona di decidere per sé. Consenso vuol dire libertà. Possiamo parlarne? In questa guida, l'autore ci spiega tutto sul consenso, dalla scelta di una pizza a quella di un saluto che non ci faccia risultare invadenti, al modo per dare e avere più opzioni di scelta nelle nostre relazioni affettive e sessuali. Con tanti suggerimenti utili per praticare il consenso tutti i giorni della nostra vita.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.