Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme: Pickwick

Tutte le nostre collane

Dove crescono gli alberi di limone

Dove crescono gli alberi di limone

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 384
È il 2011 e in Siria è scoppiata una rivoluzione che si è trasformata in una terribile guerra civile, a causa della quale Salma, diciotto anni, ha perso l'intera famiglia. Le resta solo Layla, l'amata moglie di suo fratello, che aspetta una bambina. È per loro due che Salma deve continuare a lottare. Ma anche se la cosa più saggia sarebbe portare Layla fuori dal Paese, c'è qualcosa che ancora trattiene Salma: l'ospedale, dove è rimasta l'unica farmacista. È qui che un giorno arriva Kenan. Ha diciannove anni e anche i suoi sogni si sono scontrati con la realtà. Kenan sta filmando tutto quel che vede, servendosi di Internet per comunicarlo al mondo, ma adesso la sua sorellina, colpita da una granata, sta male. E Salma è l'unica in grado di aiutarli.
12,90

La giudicessa. Storia di Eleonora di Arborea

La giudicessa. Storia di Eleonora di Arborea

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 368
1350, Oristano. Eleonora è poco più che una bambina quando, allontanata dalla città dal padre, giudice di Arborea, a causa della peste e della malaria, comprende ciò che desidera per il suo futuro. Cresciuta per diventare una donna colta e raffinata, e per fare un matrimonio di convenienza, Eleonora vuole lasciare il segno nella storia della sua terra d'origine. Sembra impossibile per una terzogenita con un fratello maschio a cui tutto spetterebbe, eppure sarà proprio questo il suo destino. Arrivata a ricoprire il ruolo di giudicessa, Eleonora di Arborea cambierà la storia del diritto del suo Paese, aggiornando un codice, che resterà in vigore fino al 1827, e perseguendo il sogno del padre, un regno di Arborea unito e indipendente.
12,90

La ragazza di polvere

La ragazza di polvere

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2022
pagine: 394
Dopo tre anni di congedo, durante i quali ha lavorato come investigatore privato, Harry Bosch rientra in servizio al dipartimento della polizia di Los Angeles, dove una nuova indagine lo attende. Un vecchio caso di molti anni prima, relativo all'omicidio di una giovane studentessa di colore, riaccende nel detective l'istinto della caccia. Le nuove prove raccolte da Bosch, grazie a tecnologie non disponibili in precedenza, fanno ben sperare per una cattura del presunto colpevole. Ma ostacoli e resistenze rimescolano le carte in gioco e Bosch deve diffidare anche della stessa polizia se vuole portare a casa la soluzione del caso.
7,90

La felicità è una scelta. Un viaggio per trovare il coraggio di ascoltare la propria voce

La felicità è una scelta. Un viaggio per trovare il coraggio di ascoltare la propria voce

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2022
pagine: 296
Perché non ci sentiamo mai abbastanza? Perché, a volte, ci sembra di vivere la vita di qualcun altro? Quanto siamo disposti a rischiare davvero per inseguire i nostri sogni? Sara Melotti aveva tutto: un lavoro come fotografa di moda, viveva a New York, guadagnava benissimo. Eppure, un giorno, decide di mollare tutto perché capisce che il suo lavoro contribuisce ad alimentare standard di bellezza irreali. Così inizia a usare la sua macchina fotografica in maniera diversa, a viaggiare in solitaria in giro per il mondo in cerca del vero significato della parola bellezza. Viaggiando e scrivendo i suoi pensieri sul suo blog la sua vita prende una piega completamente inaspettata, una scelta anomala ma che per Sara è l'unica strada giusta: quella che permette di rimanere fedeli a se stessi, ai propri sogni e alla propria visione del mondo, senza il peso dei giudizi altrui. "La felicità è una scelta" è un reportage avventuroso sui cambiamenti che avvengono nel corso della propria vita e allo stesso tempo un ritratto generazionale potente e autentico, un manifesto per sognatori e cinici, una riflessione sul senso della vita oggi e sulle questioni sottaciute nel nostro rapporto con i social. Una guida illuminante su come difendersi dalle trappole dell'effimero e trovare significato nella propria esistenza. Postfazione di Emma Bonino.
10,90

Il mondo sottosopra

Il mondo sottosopra

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 560
I vaccini? Provocano l'autismo. Le scie degli aerei? Veleno per alterare il clima. Gli attacchi dell'11 settembre? Una messinscena degli americani. La Luna? Non ci siamo mai andati. La Terra? È piatta. Ciò che fino a ieri era considerato da tutti vero e accertato all'improvviso viene messo in discussione, mentre in molti ambiti della vita i fatti perdono sempre più valore a favore di credenze irrazionali, pregiudizi e cospirazioni. Dalla Donazione di Costantino, il più grande falso dell'antichità, ai Protocolli dei Savi Anziani di Sion, dai complotti demo-pluto-giudaico-massonici fino alle recenti teorie negazioniste sui cambiamenti climatici, il mondo è da sempre pervaso da innumerevoli ricostruzioni "alternative" e deliranti farneticazioni. Fake news, bufale, propaganda estrema e complottismo sono i protagonisti incontrastati di una gigantesca confusione di massa in cui la verità è diventata un mero punto di vista. Ma perché, ancora oggi, milioni di persone credono a così tante fandonie? Quanto hanno contribuito il web e i social network alla smodata diffusione di bugie a livello planetario? In che modo la politica sfrutta a proprio vantaggio questa ostentata ignoranza? E la scienza, che fine ha fatto? Massimo Polidoro ci conduce in un lungo viaggio nel mondo del verosimile, dell'improbabile e dello smaccatamente falso, svelando i meccanismi neurologici, psicologici e sociali dietro cui si celano pericolose e preoccupanti ossessioni. "Il mondo sottosopra" è un testo utile per capire gli inganni della società in cui viviamo e un vero e proprio kit di sopravvivenza all'irrazionalità dilagante.
11,90

Tre dee alla scuola media

Tre dee alla scuola media

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2020
pagine: 364
È ora che le dee mettano la testa a posto. Eh sì, perché Afrodite, Atena e Artemide, le "celeb" più in vista dell'Olimpo, sembrano non avere più alcun riguardo per i mortali. Certo non è così che si comportano gli dei, perciò le "ragazze" meritano una lezione, parola di Zeus! E allora che cosa c'è di meglio di un bel viaggio nel tempo, per renderle più sagge e più mature? Sfortunatamente qualcosa non va come dovrebbe, e per errore le tre mitiche Olympos Girls si ritrovano catapultate nel futuro. Spogliate quasi completamente dei loro superpoteri e costrette a vestire i panni di tre ragazzine un po' impacciate, le dee più famose dell'antichità dovranno fare i conti con qualcosa di più complicato delle fatiche di Eracle: la vita alla scuola media e il progresso! Tra dilemmi, batticuori e risate divine, le nostre protagoniste ce la metteranno tutta, ma proprio tutta, per imparare la lezione e tornare a casa sane e salve. Età di lettura: da 11 anni.
10,90

A un passo da un mondo perfetto

A un passo da un mondo perfetto

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2020
pagine: 336
Germania, 1944. Iris, undici anni, non sa perché suo padre le ha vietato di parlare con il giardiniere che cura il parco della loro villa; ma la curiosità è più forte di lei. Comincia ad avvicinarsi di nascosto a quello sconosciuto con la testa rasata e la divisa a righe. Così, giorno dopo giorno, tra i due nasce un'amicizia clandestina fatta di gesti nascosti e occhiate fugaci, un'amicizia in grado di far crollare il muro invisibile che li separa e di capovolgere il mondo. Dentro quella divisa a righe troppo grande per lui, c'era un uomo che le aveva sorriso. Quel pensiero era una crepa che avanzava. Non si zittiva. Iris sentiva che quella crepa poteva far crollare il mondo. Età di lettura: da 10 anni.
10,90

Doppia verità

Doppia verità

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2020
pagine: 384
Da quando Harry Bosch ha lasciato il dipartimento di polizia di Los Angeles, si occupa di «casi freddi» per la polizia di San Fernando, piccola municipalità della città. E gli va bene così. Finché il suo nuovo capo gli chiede una mano per un caso che di «freddo» ha ben poco, e nel frattempo il fantasma del LAPD torna a fargli visita nelle vesti di Preston Borders, omicida e stupratore che trent'anni prima Bosch aveva assicurato al braccio della morte. Nuove prove a favore della sua innocenza rischiano di farlo scarcerare, e Bosch è nel mirino. Non solo avrà bisogno del suo avvocato, Mickey Haller, ma anche di dimostrare definitivamente la colpevolezza di Borders, sapendo che in ballo stavolta c'è il suo stesso onore.
10,90

Lola nascerà a diciott'anni

Lola nascerà a diciott'anni

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 352
Nella Milano grigia e dolente degli anni più duri della seconda guerra mondiale, quelli dei bombardamenti, delle stragi, delle vite immolate, cresce fra mille difficoltà un amore miracoloso che donerà ai due giovani protagonisti, Mara Bonfanti, bella e di buona famiglia, e Mario Canevari, operaio delle acciaierie, momenti di indicibile gioia e altri di sofferenze strazianti. La bimba, frutto del loro amore, verrà abbandonata al suo destino appena nata, e Mara sarà costretta, dalla madre e dalle convenzioni sociali, a sposare il generale Pepe, un uomo molto più anziano di lei, ufficiale della Brigata Fascista Ettore Muti. Quando, una notte, il generale Pepe verrà trovato morto nella sua casa, Mara si dichiarerà colpevole e sarà condannata per la sua colpa al carcere a vita. Dovranno passare diciotto anni prima che una lettera anonima giunga a gettare una luce nuova e sorprendente su quegli eventi lontani.
9,90

Vietato dire non ce la faccio

Vietato dire non ce la faccio

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2018
pagine: 160
È la sera di Capodanno. Nicole e la sua famiglia stanno ascoltando il discorso del Presidente della Repubblica, ma all'improvviso tutti ammutoliscono: Sergio Mattarella sta parlando proprio di Nicole... - Che ho fatto? - chiede lei, spaventata. Ma Niki non ha combinato nulla, viene citata perché è una campionessa del mondo, ma una campionessa un po' speciale: è nata con la sindrome di Down. Un problema? Non per lei. La sua vita è come correre i 100 metri controvento: ci mette un po' di più ma taglia sempre il traguardo. E vince. Perché fin da bambina le hanno spiegato che "è vietato dire non ce la faccio". Età di lettura: da 12 anni.
9,90

Tutto il cielo possibile

Tutto il cielo possibile

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2017
pagine: 204
Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d'estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all'asciutto in un bar. Vogliono iscriversi entrambi a un corso di teatro, ma non potrebbero essere più diversi. Adele è riflessiva, le piace leggere e starsene per i fatti suoi, mentre Lorenzo è il classico bel ragazzo tutto muscoli che una come lei nemmeno la guarda. O almeno questo è quello che pensa Adele... E mentre a poco a poco imparano a conoscersi, ad aprirsi l'uno all'altra, a innamorarsi, capita la cosa più strana della loro vita. Perché quel bar è tutt'altro che normale: quel bar con i mobili anni Cinquanta e la musica fuori moda apre una porta verso il passato. Un varco che costringerà Adele a fare i conti con il mistero che avvolge suo padre, che non ha mai conosciuto ma che non ha nemmeno mai dimenticato.
9,90

Dialogare con Dio. La preghiera del cuore: una via per la pace

Dialogare con Dio. La preghiera del cuore: una via per la pace

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2016
pagine: 205
In questo piccolo manuale per imparare l'arte di ascoltare e parlare con Dio, il lettore troverà non solo un trattato di vita interiore, ma anche preziosi esercizi pratici per coltivare la spiritualità. Una lettura ispirata e ispirante, che affascinerà non solo i credenti, ma anche tutti coloro che ambiscono ad affinare la dimensione contemplativa della vita quotidiana.
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.