Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Newton Compton Editori: Grandi manuali Newton

Tutte le nostre collane

Passeggiate ed escursioni in Sardegna. Sentieri e cammini che intrecciano la natura, l’archeologia, la storia e la spiritualità dell’isola

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 320
Quando si parla di cammini la mente corre inevitabilmente a quello emblematico di Santiago. Forse non tutti sanno che esiste anche in Sardegna un Cammino di Santu Jacu, che tocca i luoghi di culto del santo presenti sul territorio, da Cagliari a Porto Torres passando per l'interno selvaggio e i borghi più caratteristici. Ma in questa straordinaria regione - una sorta di continente in scala che propone in pochi chilometri montagna e costa, foresta e mare, borgo e natura incontaminata - i cammini vanno ben oltre quelli religiosi più tradizionali. Basti pensare al noto Cammino Minerario di Santa Barbara, tra Iglesiente e Guspinese, che coniuga spiritualità, ambiente e archeologia industriale; o ai sentieri dei banditi, che durante le latitanze vagavano tra i luoghi impervi delle montagne barbaricine, tanto da essere diventati in alcuni casi guide turistiche; o ai numerosi itinerari archeologici sparsi per l'isola. A questi tragitti di carattere culturale si aggiungono le vie del trekking, come il Selvaggio Blu di sei giorni in Ogliastra, la Grande traversata del Supramonte e il Cammino 100 torri, ovvero il trekking più lungo d'Italia che si snoda per ben 1284 chilometri di costa in costa, da sud a nord in senso antiorario. E ancora, non mancano percorsi impegnativi - tra canyon mozzafiato, grotte e cascate - e, per i più "tranquilli", leggere passeggiate urbane e rurali. Tra natura, storia, archeologia e spiritualità. Ecco alcuni dei più suggestivi cammini e percorsi proposti: Il cammino di Santiago in Sardegna; Una passeggiata fuori porta; Tra fenicotteri e antiche saline; Da Sant'Andrea Frius a Silius, passando per il Sardinia Radio Telescope; Una camminata fino al castello di Sassai; Una passeggiata nel parco urbano più grande della Sardegna; Un'escursione a Su Texile; Tra i parchi di Ortachis e Pabude, fino alla cascata di Mularza Noa; Alla scoperta del parco archeologico di Turris Libisonis; Il cammino minerario di Santa Barbara; Il selvaggio blu; La grande traversata del Supramonte; Il cammino 100 torri.
12,90 12,26

È nato prima l'uovo o la gallina? Metti alla prova la tua cultura: più di 500 domande e risposte con 10 livelli di difficoltà

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 320
Qual è la nazione più piccola del mondo? E il museo più antico? Quante sono le fasi della fotosintesi clorofilliana? Riuscite a indovinare un film da una battuta o ad abbinare una capitale al suo monumento più famoso? Tantissime domande (e risposte) per mettere alla prova il vostro livello di cultura generale e divertirvi da soli o con gli amici in sfide a tema su qualsiasi argomento, dall'arte allo sport, dalla scienza al cinema. Dieci capitoli divisi per difficoltà crescente, dalle domande facilissime a quelle davvero impossibili, con diverse categorie, tanti tipi di quiz e piccole curiosità disseminate tra le pagine. Creato da un team di esperti, questo libro offre l'occasione di imparare cose nuove in modo semplice e spassoso. Al termine di ogni capitolo troverai le soluzioni con cui confrontarti: se la tua risposta sarà corretta guadagnerai dei punti, altrimenti rimarrai a secco. Arriva alla fine e fai la somma per scoprire quanto sei forte! 500 domande curiose, avvincenti e stuzzicanti. 10 livelli di difficoltà, da ovetto ad aquila: somma i punteggi e scopri qual è il tuo grado di cultura generale! In questo libro: Fatti e curiosità incredibili Capitali e monumenti Film, musica, arte, sport… e molto altro!
9,90 9,41

La storia del grande Bologna in 501 domande e risposte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 320
La storia del Bologna è una storia di geniali precursori, di visionari, di folli e di sognatori. Per questo i suoi tifosi continuano ad appassionarsi alle vicende di una squadra che in centodieci anni di vita non ha mai smesso di regalare emozioni. In questo libro sono raccolti 501 perché sulla storia del mitico squadrone che «tremare il mondo fa». Curiosità, aneddoti e fatti poco conosciuti che intrigheranno tutti i tifosi del Bologna, sfidando la loro conoscenza con centinaia di interrogativi. Una volta cominciato a sfogliare le prime pagine, infatti, sarà impossibile non venire catturati dal fascino della scoperta che, risposta dopo risposta, non farà altro che confermare quanto la storia del Bologna sia ricca, variegata e, soprattutto, intrisa d'amore e di passione per il calcio. Il perfetto tifoso saprà sempre qual è la risposta giusta. Tra le 501 domande: Quale giocatore del Bologna si rifiutò di fare il saluto romano prima di scendere in campo con la maglia della Nazionale? Cosa ha a che fare il brasiliano Thiago Motta con Polesella, un piccolo comune veneto lambito dal fiume Po? Quale giocatore rossoblù si è fatto costruire una camera iperbarica in casa? Dov'è stato sepolto Siniša Mihajlović, l'artefice della più importante rimonta in classifica della storia rossoblù? Un gol decisivo a San Siro contro l'Intera diciannove anni non compiuti. Poi l'eclissi. Di quale giocatore stiamo parlando? Pochi ma buoni. Quanti sono gli scozzesi che hanno militato in rossoblù? ...e tante altre domande!
14,90 14,16

Ecco perchè non dimagrisco! Dalla qualità del sonno al corredo genetico, tutti i veri motivi che si nascondono dietro la difficoltà a perdere peso

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 224
Dal creatore del metodo DimagriAmo™  “Perché non dimagrisco?”. Ce lo siamo chiesti tutti almeno una volta, quando, dopo settimane di dieta ferrea e allenamenti faticosissimi, la bilancia ci ha risposto segnando sempre lo stesso numero. Purtroppo non c'è una sola risposta a questa domanda, proprio come non c'è (o non ci dovrebbe essere) una sola dieta che vada bene per tutti. In gioco non ci sono soltanto fattori genetici e ormonali, ma anche questioni apparentemente insospettabili, come le diete seguite in passato, il quadro psicologico e perfino il nostro background socioeconomico. Questo libro nasce da un'esperienza decennale nel campo della nutrizione e offre una visione completa e approfondita sulle cause che ostacolano o rallentano il dimagrimento di ciascuno di noi.  Dallo stress alla qualità del sonno, dagli ormoni ai farmaci: tutti i veri motivi che si nascondono dietro la difficoltà a perdere peso, spiegati bene  Non siamo noi a dover seguire la dieta, è lei a dover seguire noi: un approccio rivoluzionario che valorizza la storia e l'unicità di ciascun paziente, uno sguardo personalizzato al mondo della nutrizione.
12,90 12,26

Il giro della Sicilia in 501 luoghi. L'isola come non l'avete mai vista

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 576
Un viaggio attraverso le diverse culture che si incontrano nell'isola più bella del mondo: la Sicilia. Città, paesini, contrade, riserve naturali. La Sicilia, una terra popolata anche nella preistoria, citata per la sua posizione strategica dai navigatori che scoprirono il Mediterraneo, descritta per la prima volta nell'Odissea, terra di conquiste: ecco perché, nel tempo, ha assorbito gli influssi di varie culture, che hanno lasciato il loro segno nei tanti luoghi che questa guida propone di riscoprire. È un viaggio, quello attraverso l'isola, al di là del risaputo e del prevedibile, per rendere vive immagini che vediamo scorrere davanti ai nostri occhi cariche di bellezza. Potrete osservare in una prospettiva diversa città e piccoli paesi, ma anche e soprattutto luoghi caratteristici, assolutamente imperdibili, che però non rientrano in genere nei circuiti turistici. Il cimitero dei cappuccini di Palermo; La bianca scogliera della Scala dei turchi; Caltagirone, regno della ceramica; La riviera dei ciclopi, dove Ulisse accecò Polifemo; Il castello di Lombardia, uno dei più grandi manieri d'Italia; Isola Bella: la perla del Mediterraneo; Un itinerario sulle orme del commissario Montalbano; Modica, la città del cioccolato Noto, capitale mondiale del barocco Favignana, la regina delle Egadi.
14,90 14,16

Il mio viaggio a New York. I luoghi più insoliti della Grande Mela!

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 352
New York è un grande laboratorio in cui tutto si sperimenta e si cambia: ristoranti, grattacieli, spettacoli, quartieri che rinascono, tendenze che si affermano. È impossibile cogliere l'essenza di questa metropoli e cristallizzarla in un'unica immagine: esistono tante New York, e sono tutte meravigliosamente in contraddizione tra loro. Al prezzo di una singola corsa in metropolitana, infatti, si viene trasportati come d'incanto in un caleidoscopio di esperienze ogni volta diverse. Non esiste in nessuna parte del mondo un luogo simile. Questa guida insolita, aggiornata con tutte le novità del 2024, ci porta a spasso per gli itinerari meno tradizionali, alla scoperta dell'anima più segreta della Grande Mela, la cui offerta culturale, culinaria, artistica e musicale non ha eguali. Preparatevi a partire per un viaggio indimenticabile, accompagnati dai racconti e dai consigli dell'urban explorer che da più di dieci anni condivide con i lettori e i turisti italiani il suo sogno di vivere da vero newyorkese. Le grandi icone, i quartieri da vivere, i rooftop imperdibili, shopping e cibi cult: la guida definitiva alla città che non dorme mai. Un compagno di viaggio indispensabile per un'esperienza da veri newyorkesi, con una mappa aggiornata da avere sempre con sé. Tanti itinerari imperdibili, dal cuore di Manhattan ai luoghi leggendari del Bronx.
12,90 12,26

Una vita in camper. 101 consigli per girare il mondo risparmiando tempo, soldi
e brutte sorprese

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 288
La vita nomade non è per tutti, ma può diventarlo. E Daniela De Girolamo lo sa bene: lei ha davvero mollato tutto per inseguire il sogno di vivere viaggiando, e adesso è pronta a condividere trucchi e segreti con chiunque desideri esplorare il mondo su una casa a quattro ruote. Come funziona un camper, quali sono gli accessori indispensabili da avere sempre con sé, come orientarsi tra normative e documenti, come risparmiare sulle aree di sosta: una guida facile rivolta tanto ai principianti quanto ai camperisti di lungo corso. Pieno di consigli, ma anche e soprattutto di aneddoti e ricordi, questo libro ci ricorda che l'unica cosa davvero fondamentale per una vita in camper è tirar fuori il coraggio: di essere sé stessi, di buttarsi, di realizzare i propri desideri senza voltarsi indietro. Dopo, non resta che abbassare i finestrini e godersi l'avventura.
12,90 12,26

Spegni questo ca**o di telefono. Riprenditi il tuo tempo in un mondo che ogni giorno ti sommerge di str***ate

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 320
Negli ultimi anni, complice lo stop forzato della pandemia, in tanti abbiamo lasciato il lavoro, cambiato casa, dedicato più tempo a famiglia e hobby: potevamo finalmente essere onesti sui nostri problemi e dire ad alta voce cosa volevamo. Questa libertà, per Giulio Gambuto, aveva il potere di scuotere la società dalle fondamenta. Ma, sfortunatamente, non sarebbe durata a lungo: non ce lo avrebbero mai permesso. Per mandare avanti il mondo servono i nostri click, i nostri soldi, le nostre conversazioni, i nostri voti. Era necessario che tornassimo tutti “alla normalità”. Così, rieccoci al punto di partenza: stressati, insoddisfatti, ossessionati da impegni e deadline, reperibili a tutte le ore. Una via d'uscita c'è, e questo libro ce la mostra. Cancellare notifiche e messaggi indesiderati è solo il primo passo per liberarsi da abitudini, persone e comportamenti che ci impediscono di star bene. Una guida rivoluzionaria e piena di consigli pratici per sbarazzarci del trillo irritante dei seccatori e cominciare a vivere davvero. «La nostra vita non è più piena di gioia, ma di str***ate. È tempo di cancellarle: dal tuo telefono, dalla tua casa, dalla tua testa».
10,00 9,50

L'arte magica di riordinare l'armadio. Il metodo infallibile per spendere meno, scegliere meglio e creare il tuo guardaroba perfetto in 5 semplici step

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 288
davanti a un armadio pieno di abiti e accessori? Avete mai provato l'amara delusione di scoprire che quel maglione tanto desiderato non ha resistito al primo lavaggio? Vi siete mai chiesti se il prezzo dei vostri capi d'abbigliamento corrisponda effettivamente alla loro qualità? Dopo un esaurimento da shopping compulsivo, Andrea Cheong ha ideato il metodo “Mindful Monday”, un programma di disintossicazione in cinque fasi per fare acquisti più mirati e creare un guardaroba in linea con la propria personalità. Grazie a quiz interattivi, liste e tabelle, imparerete a distinguere marchi e materiali sostenibili, a scegliere i capi più adatti alle vostre esigenze e a liberare il vostro armadio dal caos per vestirvi ogni mattina con il sorriso sulle labbra. Acquistare meno, acquistare meglio: la guida per non dover più dire “non ho niente da mettermi”.
5,90 5,61

L'illusione della ricchezza. La casa, la macchina, il lavoro, il conto in banca, la tua vita = niente

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 384
Cosa accadrebbe se si stabilisse un nuovo ordine finanziario, in cui le élite globali possiedono tutto e tu non possiedi nulla? Una delle previsioni del World Economic Forum per il 2030 era «Non possiederete nulla e sarete felici». Sembrava una fantasia, ma a Carol Roth qualcosa non tornava. Ha fatto delle ricerche e ha scoperto che grandi aziende, governi ed élite a livello globale condividono l'idea di un futuro in cui tutti avranno tutto ciò di cui hanno bisogno, ma nessuno possiederà più nulla. Molte tendenze lo dimostrano già. Prima acquistavamo musica e film, oggi li ascoltiamo e guardiamo in streaming. Prima compravamo auto e bici, oggi car e bike sharing sono sempre più diffusi. Prima tutti possedevano una casa, oggi le società come Airbnb stanno normalizzando l'idea di una vita in affitto. E mentre noi, per scelta o perché spinti dalle circostanze, possediamo sempre meno beni e non riusciamo ad accumulare ricchezza, chi è già ricco e potente consolida indisturbato la propria posizione, impedendoci di “crescere” e rendendoci, di fatto, più poveri e meno liberi. Questo libro è una guida fondamentale per assicurarsi che ciò non accada e proteggere il tuo patrimonio per le generazioni future. L'unico metodo efficace per proteggere la tua ricchezza duramente guadagnata ed evitare di non possedere nulla pur avendo tutto ciò di cui hai bisogno.
12,90 12,26

L'arte di comandare in 32 regole semplici ed efficaci. Tutto quello che devi sapere per avere successo nella vita

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 352
Da uno dei giovani imprenditori di maggior successo al mondo, una guida pratica per trionfare in qualunque attività. Nella sua carriera, Steven Bartlett ha vissuto molti momenti di trionfo e altrettanti di cocente fallimento. Ha lavorato con le più importanti aziende del mondo, e nel suo podcast The Diary of a CEO ha intervistato imprenditori, amministratori delegati e miliardari. Da questo eccezionale insieme di esperienze, ha tratto una serie di preziosissime regole, di vita e di lavoro, che indicano la via da seguire per assicurarsi il successo. Niente banalità e frasi fatte, né strategie preconfezionate destinate a diventare obsolete nel giro di poco tempo: i principi esposti in questo libro sono universali, radicati nella psicologia e nelle scienze comportamentali, validi ieri, oggi e per sempre. Un libro fondamentale per chi aspira a dare una svolta alla propria vita lavorativa, e non solo, scritto da uno degli imprenditori più apprezzati degli ultimi anni. 32 regole sempre efficaci per chiedere e ottenere ciò che ti spetta Chiedi invece di affermare Non scendere mai a compromessi sulla tua storia Sgobba sulle piccole cose Impara a perdere meglio dei tuoi concorrenti Pensa solo al piano A.
12,90 12,26

Shadow work. Il diario della tua ombra

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 224
Libera il tuo lato oscuro per risplendere più forte Non c'è luce senza ombra. Sotto la maschera che indossiamo ogni giorno, abbiamo tutti un lato nascosto: una parte impulsiva, ferita, triste che cerchiamo di non mostrare a nessuno. Quel lato è l'Ombra: il nostro io sconosciuto, radicato nella profondità del nostro essere. Lo Shadow Work è una pratica ispirata alla psicologia junghiana che consente di entrare in contatto con la propria Ombra e, anziché reprimerla o evitarla, esplorarne la profondità e sperimentarne il potere. Quando fai pace con la tua Ombra, niente può più spaventarti. Attraverso esercizi guidati, consigli e suggerimenti, questo quaderno ti aiuterà a riconoscere i tuoi demoni interiori e ciò che li alimenta e li risveglia, per curare le ferite del passato e migliorare ogni aspetto della tua vita.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.