Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Newton Compton Editori: Grandi manuali Newton

Tutte le nostre collane

Prima l'italiano. Come scrivere bene, parlare meglio e non fare brutte figure

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 248
Il modo in cui parliamo e scriviamo ci qualifica costantemente agli occhi degli altri: per molti versi noi siamo la lingua che usiamo e, in base a questa, verremo costantemente sottoposti al giudizio altrui. In mille occasioni, un errore di sintassi o di ortografia, la scelta di un tempo verbale sbagliato o perfino l’inutile irrigidimento su una regola, che magari ci ricordiamo in maniera imprecisa dai tempi della scuola, potranno contribuire non solo a farci fare brutta figura, ma portare in alcuni casi anche a ripercussioni gravi sia a livello personale sia a quello professionale. In questo libro viene presentata, documentata con numerosi esempi tratti dall’uso e spiegata una rassegna degli errori che, ancora oggi, provocano uno stigma sociale, ossia sono percepiti come indicatori di scarsa cultura; a questi è stata aggiunta una breve rassegna di presunti errori che invece meritano di essere sottoposti a un esame più approfondito: scopriremo che forse sono meno sbagliati di quanto immaginassimo.
10,00 9,50

Le regole delle buone maniere. Impara il galateo e affascina tutti con la tua eleganza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 352
Perché è meglio non dire cincin o buon appetito? Come si scrive una mail? Quando si può dare del tu? Perché non si augura salute dopo uno starnuto? Le buone maniere, pur essendo molto legate alla tradizione non sono regole incise nella pietra, ma indicazioni soggette a continue modifiche. Anche se a volte possono sembrare arbitrarie o pure convenzioni, sono colme di significato e la loro conoscenza può offrire una rassicurazione. Le buone maniere, infatti, dovrebbero essere interpretate come un linguaggio capace di comunicare in modo efficace il nostro pensiero. Questo libro è frutto di una ricerca delle curiosità e dei dubbi più diffusi ai quali si offrono soluzioni, consigli e chiarimenti. Dal modo più opportuno di confrontarsi con i colleghi, alle imprescindibili regole dello stare a tavola. Ma anche consigli su come indossare gli accessori e le indispensabili dritte su ricorrenze e occasioni.
12,90 12,26

Siamo fottuti. Ma forse c'è ancora una speranza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 320
Viviamo in uno strano periodo storico. Da un certo punto di vista il migliore dalla nascita del genere umano: siamo più liberi, più sani e più ricchi di chiunque ci abbia preceduto. Nonostante questo, tutto sembra stia andando in malora: il climate change sta alterando gli equilibri della vita sul pianeta, la politica economica di diversi Stati sta miseramente naufragando, e la nostra unica reazione è quella di passare il tempo a insultarci sui social. Da quando abbiamo accesso a livelli tanto elevati di tecnologia, istruzione e comunicazione, lo standard della felicità umana si è abbassato notevolmente. Siamo stressati, ansiosi, depressi. In questa analisi divertente, lucida e dissacrante, Mark Manson disseziona i grandi temi del nostro tempo – dalla religione alla politica, dal denaro all'uso delle nuove tecnologie – e ci sfida a connetterci con il mondo che ci circonda in modo del tutto nuovo. In un mix di erudizione e umorismo, questo libro è destinato a cambiare per sempre la nostra prospettiva.
10,00 9,50

I giochi più stimolanti e creativi da fare con il tuo bambino da 0 a 6 anni. Apprendere, divertirsi e crescere insieme

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 416
Giocare. Ecco l'attività principale, la più importante negli anni dell'infanzia. Attraverso il gioco il bambino scopre la realtà, conosce se stesso e il mondo che lo circonda, sviluppa le sue abilità psicomotorie, allena le competenze cognitive, impara e... si diverte. Insomma, giocare è una cosa seria. Ecco perché è fondamentale che i genitori accompagnino il bambino in questo percorso di scoperta, apprendimento e maturazione. In questo libro sono proposte attività adeguate alle diverse tappe dello sviluppo, alcune tratte dal patrimonio dei giochi tradizionali, alcune inedite, da svolgere in casa e all'aria aperta, per favorire una crescita serena ed equilibrata. Per offrire ai più piccini gli strumenti per divertirsi e giocare in modo creativo, stimolando l'immaginazione ed esercitando mente e corpo. Ma non va dimenticato che giocare insieme è un'opportunità preziosa anche per il genitore, che ha l'occasione di riscoprire un mondo-bambino, nel quale il tempo rallenta, si alleggerisce, si colora di magia. Tanti giochi e attività che non prevedono l'uso di giocattoli o accessori particolari, ma di semplici oggetti di uso domestico, trasformati dalla fantasia del bambino per vivere avventure sempre nuove.
10,00 9,50

Mandala affanculo! (La sfiga)

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 112
Colora parolacce e insulti e liberati dallo stress! E se invece di andare dallo psicologo bastasse colorare parolacce per sentirsi meglio? È davvero così! Sgombra la mente dai pensieri, prendi in mano i colori e... manda Affanc...o la sfiga che ti perseguita!
5,90 5,61

Magici unicorni. Libri antistress da colorare

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2018
pagine: 112
Gli unicorni sono creature magiche e rarissime, timide e gentili. Fermati e respira. Guarda il cielo. Assapora il profumo nell'aria. Poi prendi i colori dell'arcobaleno e porta la magia nel tuo mondo. Lasciati conquistare dalla unicornomania!
5,90 5,61

La sottile arte di fare ca**ate. Storia e controstoria di tutte le idiozie e le catastrofi compiute dall'umanità

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2018
pagine: 278
Considerando il riscaldamento globale, le tonnellate di plastica negli oceani, la situazione esplosiva in Medio Oriente e Trump e Kim Jong-Un con le dita pericolosamente vicine ai “bottoni rossi”, è difficile immaginare che le cose possano andare peggio di così per gli esseri umani (a meno che quelle dita non premano sul serio i bottoni, scatenando una guerra nucleare). Fortunatamente per noi, Tom Phillips ha scritto questa guida dissacrante e spassosa su come affrontare con filosofia il fatto che da quando l’uomo è sceso dagli alberi e ha cominciato ad affilare le sue armi, le cose si sono messe male, malissimo, sempre peggio. E la pessima situazione attuale è solo la ciliegina sulla torta di idiozie compiute dall’umanità. Questo libro è un esilarante viaggio attraverso i fallimenti più creativi e disastrosi della storia dell’uomo, dalla preistoria ai giorni nostri. Perché non importa quanto possiamo crescere di numero, quante sfide possiamo superare come specie… La catastrofe è sempre e comunque dietro l’angolo.
5,90 5,61

Cammini e sentieri nascosti d'italia da percorrere almeno una volta nella vita

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2017
pagine: 509
In Italia esistono migliaia di sentieri. Alcuni, soprattutto sulle Alpi, sono frequentati e famosi, altri, soprattutto nelle pianure e al Sud, versano in uno stato di semiabbandono, anche se sono stati utilizzati per secoli da contadini, mercanti, pellegrini a pastori. Lo scopo di questo libro non è di elencare i sentieri italiani (sarebbe impossibile!), né di suggerire semplicemente i più belli. L'idea è quella di mettere in evidenza il valore storico e culturale dei sentieri italiani: molti, oltre a offrire occasioni di movimento in mezzo a panorami mozzafiato sono veri e propri monumenti. Ognuno dei cammini e sentieri raccontati nel libro viene presentato attraverso un personaggio illustre che lo ha percorso, o attraverso l'episodio o gli episodi storici di cui è stato testimone. Alla fine di ogni capitolo, perché questa guida sia un utile strumento per chi la consulta, vengono fornite le indicazioni pratiche necessarie a percorrere ogni sentiero: il punto di partenza e di arrivo, il dislivello, il tempo complessivo, la stagione migliore.
14,90 14,16

La sottile arte di fare quello che c***o ti pare. Il metodo scorretto (ma efficace) per liberarsi da persone irritanti, falsi problemi e rotture di ogni giorno e vivere felici

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 256
Come imparare a smetterla di fare tutto quello che gli altri si aspettano da noi, diventare delle persone più autentiche e vivere come avremmo sempre voluto. Per decenni ci hanno ripetuto che il pensiero positivo è la chiave per avere una vita intensa e felice. «Fan***o la positività», afferma Mark Manson. «Cerchiamo di essere onesti, ogni tanto le cose non vanno come avremmo voluto, ma dobbiamo imparare ad accettarlo». L'autore, blogger seguitissimo, dice le cose come stanno: una dose di cruda, rinfrescante, pura verità. Il concetto sostenuto nel libro, avvalorato da studi accademici e arricchito da aneddoti di vita reali, è che migliorare la nostra vita non dipende dalla nostra capacità di affrontare con falsa positività le difficoltà che incontriamo, ma dall'imparare a riconoscerle. Una volta che abbracciamo le nostre paure, i difetti, le incertezze, possiamo cominciare a trovare il coraggio, la responsabilità, la curiosità, e il perdono che cerchiamo. La sottile arte di fare quello che c***o ti pare è uno schiaffo in faccia a chi non vede l'ora di risvegliarsi da un triste torpore e vivere secondo le proprie aspirazioni.
10,00 9,50

Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2016
pagine: 215
Da oltre 40 anni la Danimarca domina il World Happiness Report, la classifica dei Paesi più felici stilata ogni anno dalle Nazioni Unite. Tanto da diventare oggetto di studi sociologici: sono in molti ad analizzare lo stile di vita dei suoi abitanti che, al di là di questioni strettamente legate all'efficienza dei servizi e al tasso di ricchezza del Paese, è quello ritenuto il più vicino all'optimum. Dopo tredici anni di ricerca e collaborazione, Iben Sandahl, psicologa, e Jessica Joelle Alexander, giornalista, ritengono di aver scoperto il vero segreto della felicità del piccolo Paese del nord e lo svelano in questo manuale. Sembra che alla base dell'appagamento ci sia il modo in cui genitori e figli si relazionano tra di loro, l'empatia e la capacità degli adulti di offrire strumenti e istruzioni senza porre ultimatum ai piccoli. I genitori danesi crescono figli felici, che a loro volta diventano genitori sereni di altri bimbi felici, e così via in un circolo virtuoso. Partendo dalle loro osservazioni e dai loro studi, Sandahl e Alexander sono riuscite nell'intento di scrivere una guida pratica, da poter seguire passo passo per analizzare i propri comportamenti, evitare errori e orientare i propri metodi educativi nella giusta direzione.
10,00 9,50

Fiori meravigliosi. Libri antistress da colorare

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2015
pagine: 112
Una collana di libri da colorare, che liberano dallo stress, aiutano la concentrazione e migliorano l'umore, adatti a ogni età. E se bastasse colorare per sentirsi meglio? Sembra sia davvero così! E allora che aspettate? Sgombrate la mente da ogni pensiero e prendete in mano i colori!
4,90 4,66

Storia dell'Inter giorno per giorno. Dal 1908 a oggi il calendario degli eventi, i campioni e le curiosità della leggenda nerazzura

Storia dell'Inter giorno per giorno. Dal 1908 a oggi il calendario degli eventi, i campioni e le curiosità della leggenda nerazzura

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 480
Parlare di Inter significa parlare di una delle società da sempre nell'Olimpo del calcio europeo e mondiale. Dalla sua fondazione nel 1908 a opera di alcuni soci dissidenti del Milan, la squadra ha legato indissolubilmente il suo nome a grandi vittorie in Italia e all'estero, scrivendo una storia esaltante che questo libro ripercorre passo dopo passo. Vito Galasso costruisce una sorta di diario della vita dell'Inter, raccontando i fatti più salienti della lunga epopea nerazzurra: le partite più leggendarie, le statistiche più curiose, gli uomini simbolo, i risvolti societari che hanno fatto epoca e molto, molto altro. Dalla fondazione al cambio di nome in Ambrosiana; dall'arrivo di Angelo Moratti a quelli di Giacinto Facchetti e Sandro Mazzola; dallo scudetto dei record con Giovanni Trapattoni in panchina all'epico Triplete targato José Mourinho: un viaggio indimenticabile attraverso le date cardine della storia dell'Inter, che farà la gioia di ogni vero tifoso nerazzurro! I presidenti, i campioni, le partite, le statistiche e molto altro: un diario che ripercorre tutta la lunga vita della squadra nerazzurra Tra gli argomenti trattati: 9 marzo 1908 - la fondazione; 1928-1945 - gli anni dell'Ambrosiana; 28 maggio 1955 - l'arrivo di Angelo Moratti; 1963-1966 - Herrera, Facchetti, Mazzola e la grande Inter; 28 maggio 1989 - lo scudetto dei record; 1995-2013 - l'era di Massimo Moratti; stagione 2009-10 - il Triplete; 2 maggio 2021 - lo scudetto di Antonio Conte.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.