Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mursia: Biblioteca del mare

Tutte le nostre collane

Galeoni e tesori sommersi

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 424
Tra il XVI e il XIX secolo, migliaia di galeoni, vascelli e fregate naufragarono nelle acque di Spagna, Portogallo, Messico, Cuba, Colombia e Filippine, trascinando con sé i loro carichi dal valore oggi inestimabile. In questo libro il lettore troverà oltre a una minuziosa descrizione di quei naufragi, avvenuti lungo la Via delle Indie, anche una vera e propria mappa del tesoro completa delle coordinate nautiche dei luoghi dove giacciono alcuni di questi relitti. Un libro che è insieme saggio, manuale di navigazione e diario di viaggio, e che descrive un mondo spesso sconosciuto: la vita quotidiana degli equipaggi, le peripezie dei naufraghi, le malattie, le battaglie navali anglo-spagnole, il contrabbando. Una storia lunga secoli, fatta di tesori e miserie, sfruttamento e ricchezza, guerre e commerci, che ci riporta all'epoca delle conquiste degli oceani e delle terre nuove, dedicata a chi ama le avventure reali.
22,00 20,90

Fai da te in barca: materie plastiche

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 84
18,30 17,39

Il manuale del velista. Corso sui cabinati dalle nozioni fondamentali alla navigazione d'altura

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 228
Un percorso strutturato per imparare ad andare a vela sui cabinati; dalle nozioni fondamentali alle manovre in porto, dai principi della navigazione a vela all'utilizzo dello spinnaker, dalla partenza alla veleggiata ottimale nelle diverse andature. Testi chiari e con un apparato iconografico per consentire anche al velista esordiente di acquisire le nozioni indispensabili per affrontare la navigazione. Uno strumento teorico da leggere a terra e da usare a bordo.
26,00 24,70

Da Lepanto ad Hampton Roads. Storia e politica navale dell'età moderna (XVI-XIX secolo)

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 344
Lepanto 7 ottobre 1571. Nel golfo di Patrasso le forze navali dell'Impero Ottomano combattono contro la flotta della Lega Santa, voluta da papa Pio V per difendere la cristianità dalla minaccia islamica. Hampton Roads 8-9 marzo 1862. Sulla costa atlantica degli Stati Uniti per la prima volta al mondo si affrontano due navi corazzate, la confederata Virginia (ex Merrimack) e l'unionista Monitor. In mezzo a queste due battaglie, la rievocazione di più di tre secoli di combattimenti navali: dal Mediterraneo ai tre Oceani e dal Mar Nero al Mar Baltico e al Mare del Nord.
20,00 19,00

Sessantamila miglia a vela. Io, Bernard e il mare

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 256
Il 12 ottobre 1963 una barca a vela lascia il porto di Marsiglia. A bordo ci sono un uomo e una donna. Il nome della barca è Joshua, il comandante è Bernard Moitessier, l'unico membro dell'equipaggio è Françoise, una donna minuta - pesa solo quarantacinque chili, meno dell'àncora - e innamorata, che ha lasciato a terra i tre figli per andare incontro a un'avventura che entrerà nella leggenda. Comincia da quel giorno di ottobre la nuova vita di Françoise Moitessier de Cazalet: spinta dai venti del cuore, ha prima intrecciato la sua esistenza con uno dei grandi navigatori del XX secolo e poi saputo conquistarsi un posto di tutto rispetto nel gotha dei navigatori solitari.
17,90 17,01

Il mare sotto la pelle. Cinquemila miglia nel Pacifico Meridionale

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 138
Dalla Polinesia Francese alle Isole Cook, da Tonga alle Fiji, dalle Vanuatu alla Nuova Caledonia, fino all'Australia, attraverso l'insidioso Mar dei Coralli: un diario di bordo che descrive le cinquemila miglia percorse dal Super Maramu 2000 OneLife nel Pacifico Meridionale, che nel 2008 ha corso alcune tappe del giro del mondo a vela World Arc Rally. L'oceano con le sue rare terre emerse, la bellezza di una natura ancora intatta, le popolazioni indigene dei Mari del Sud sono i protagonisti indiscussi di questo racconto, che ci regala suggerimenti pratici, informazioni preziose e punti di vista insoliti sull'entusiasmante fatica del navigare nell'immenso blu.
10,00 9,50

Naufraghi

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 328
Dal Brasile all'Isola di Pasqua, da Macao alle Filippine, da San Francisco alle Isole Midway nel Pacifico, passando per le coste siberiane e i mari ghiacciati del Polo Sud. Storie di mare, di avventura, di disperazione. Storie di uomini coraggiosi, intraprendenti, ma in balia delle forze della natura e delle loro debolezze; storie di naufraghi. Con un'attenzione ai dettagli, una precisa ricostruzione storica dei fatti e uno stile brillante e appassionato, questi racconti descrivono imprese estreme e incredibili i cui protagonisti, semplici marinai ed esperti capitani, affrontano situazioni difficili e di emergenza con una straordinaria fiducia in se stessi e con il pieno controllo del proprio destino.
18,30 17,39

L'arte e la scienza delle vele

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 336
Questo manuale, nato in anni di radicale evoluzione nelle tecniche di costruzione e nei materiali, mantiene ancora oggi tutta la sua forza innovativa. In particolare la visione rivoluzionaria della teoria aerodinamica delle vele, basata sui flussi circolatori, è ancora oggi uno dei capisaldi della moderna progettazione, della scelta e della regolazione delle vele. Esemplare per semplicità di esposizione e ricchezza di documentazione fotografica questo manuale è facilmente accessibile al lettore occasionale, mentre lasciano l'esperto meravigliato nel vedere quanto ancora può imparare.
25,00 23,75

Il manuale dello skipper

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 224
22,00 20,90

L'uomo che parlava con i delfini

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 280
Ancora una volta Alfredo e Nicoletta Giacon, esperti navigatori di lungo corso, mollano gli ormeggi di Jancris, il ketch con cui hanno ormai girato il mondo, per inseguire un sogno: conoscere un piccolo uomo dalla pelle bruciata dal sole, con il volto scavato dai lunghi anni trascorsi in mare e gli occhi nascosti tra due fessure. Un uomo che parla con i delfini e vive in un'isoletta dimenticata dagli uomini, a sud dell'Equatore. Così comincia un altro straordinario viaggio oltre l'orizzonte, dalle coste della Turchia attraverso la Grecia, Gibilterra, il Marocco, le Canarie, Capo Verde, fino alla piccola isola Fernando de Noronha e al Brasile. Una nuova rotta alla scoperta di genti e villaggi sconosciuti, seguendo solo i ritmi del sole e dell'oceano, lontano dalle metropoli e dalla confusione. Un viaggio per ritrovare uno stile di vita più in armonia con la natura e tornare a "parlare con i delfini".
17,00 16,15

L'apparato elettrico di bordo

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 186
La conoscenza delle caratteristiche ottimali dell'impianto elettrico di bordo, la corretta installazione, la diagnosi dei problemi più frequenti dovrebbero entrare a far parte del bagaglio di ogni buon marinaio, non solo per una maggiore sicurezza in mare, ma anche per evitare costosi interventi che, con un po' di pratica e con l'aiuto di questo manuale, si possono affrontare da soli. Informazioni generali, dimensione dell'impianto, protezioni e quadro elettrico, ricarica delle batterie, circuito di avviamento del motore e del salpa ancore, sicurezza nell'utilizzo della corrente a 220 V a bordo, corretta gestione di un black-out elettrico, manutenzione invernale dell'impianto elettrico, come risparmiare sui consumi elettrici: queste e altre utili nozioni in un manuale di facile consultazione corredato di numerosi schemi e illustrazioni.
16,00 15,20

Sulle rotte dei Caraibi

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 152
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.