Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: Oscar bestsellers

Tutte le nostre collane

Ovunque sia, saremo insieme

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 208
Aprirsi, raccontarsi gioie e dolori, rabbie e rancori, paesaggi stupendi, storie tristi, ricordi tremendi, sì, aprirsi, come in una canzone. Aprirsi. Posare il proprio dolore dentro al cuore di un altro. Forse è proprio questa la sostanza di cui è fatta l'amicizia, senza dubbio lo è del legame unico e speciale che unisce Sara e Marta, migliori amiche fin da quando le loro esistenze si sono intrecciate quasi per caso nei bagni delle scuole elementari. Da allora non esiste una gioia né un dolore che non affrontino insieme, il cuore dell'una estensione di quello dell'altra. E insieme, anno dopo anno, Sara e Marta crescono, si innamorano, si arrabbiano, cadono, si disperano, fanno l'amore, sognano, cadono ancora e ancora si rialzano, ma soprattutto non smettono mai di ascoltarsi davvero e di dirsi sempre, sempre la verità. Se infatti esiste una certezza nelle loro vite fragili e scomposte è che l'una per l'altra sono e saranno sempre più di una confidente, più di una sorella, più di una spalla su cui piangere, più di qualcuno che ti difende anche quando hai torto, anche quando sbagli, più di una mano da stringere quando non resta niente, più di qualcuno che rimane anche quando non resta niente. E se, soprattutto, sei così fortunata da avere accanto una persona che conosce i tuoi pensieri prima ancora che li pensi e che, qualunque cosa accada - ne sei certa -, non ti abbandonerà mai, piano piano la paura smette di paralizzarti e allora trovi anche il coraggio di provare a spiccarlo, il tuo volo. Tanto lo sai che a terra, a osservarti con uno sguardo pieno d'amore, ci sarà sempre lei, la tua migliore amica, e che, se anche le vostre strade vi porteranno lontano l'una dall'altra, il vostro cuore andrà sempre nella stessa direzione.
12,50 11,88

La quinta essenza. Leggi, lasciati andare e accedi al tuo prossimo livello

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 256
Questo è un libro che fa cose. Cose che non ti aspetti. Cose alle quali, forse, ora potresti persino non credere. È un libro che parla della quinta essenza, la nostra energia più intima e profonda, capace di muovere il mondo. Avere accesso alla quinta essenza è un cambiamento profondo, radicale. Al tempo stesso, è un cambiamento che puoi ottenere facilmente, come bere un bicchier d'acqua. O leggere le pagine di un libro.
12,00 11,40

Ossigeno illegale. Come le mafie approfitteranno dell'emergenza Covid-19 per radicarsi nel territorio italiano

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 160
I corsi e i ricorsi della storia ci insegnano che le mafie da sempre sfruttano eventi drammatici e crisi per incrementare il proprio giro di affari. L'emergenza economico-sanitaria innescata dall'epidemia da Covid-19 rappresenta quindi per queste organizzazioni criminali un'occasione: con metodi sempre più sofisticati, cercheranno di trarne vantaggio usando la corruzione per infiltrarsi nelle tante increspature dell'economia legale e soprattutto della politica. Per combatterle davvero, bisogna agire sul piano culturale, sociale ed economico, e farlo in una dimensione pienamente europea.
11,50 10,93

L'amurusanza

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 352
Un piccolo borgo siciliano di cinquemila anime. Quando Agata, la tabaccaia, rimane vedova, viene presa di mira dalla cosca del corrotto sindaco "Occhi janchi" che, oltre a "fottere" lei, una delle donne più belle e desiderate del paese, vuole fotterle la Saracina, il bell'agrumeto che era stato il vanto del marito. Ma la "Tabbacchera" non si fa intimorire, anche grazie all'appoggio di una variopinta compagnia di alleati che decide di sfidare il potere costituito a colpi di poesia, gesti gentili e buon cibo: in una parola, "amurusanze".
13,00 12,35

È così lieve il tuo bacio sulla fronte. Storia di mio padre Rocco, giudice ucciso dalla mafia

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 144
Il 29 luglio 1983 la mafia uccide Rocco Chinnici, ideatore del primo «pool antimafia». Dopo decenni, Caterina Chinnici, la figlia – a sua volta giudice impegnata nella lotta alla mafia – sceglie di raccontare la loro vita «di prima» e la loro vita «dopo»: come lei, i suoi fratelli e la madre abbiano imparato nuovamente a vivere e siano riusciti a perdonare. L'unico modo per sentirsi degni di un padre e di un marito molto amato.
11,00 10,45

Il fiore perduto dello sciamano di K

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 439
Perù, 1986. Nel reparto pediatrico della clinica neurologica di Lima, la bionda Laila e il suo nuovo amico El Rato si imbattono in un diario misterioso, dove si parla di antiche cure sciamaniche. La malattia di Laila, però, sembra lasciare poche speranze... l'unico modo per salvarla è ritrovare il Fiore Perduto, usato dagli sciamani della tribù di K. Così i due amici partono per un incredibile viaggio che cambierà il destino di entrambi. Età di lettura: da 12 anni.
12,50 11,88

Fuori dal fango. 5 passi per rinascere

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 352
«Quello che condividerò con te ti guiderà a esprimere la migliore versione di te stesso, per diventare protagonista della tua vita, l'eroe capace di portare la gioia nella tristezza, il significato nel dolore e l'amore nell'odio. Gli strumenti che troverai in queste pagine mi hanno permesso di uscire dal fango quando tutto sembrava perso. Anche tu puoi fare della tua vita ciò che più desideri. Non lasciare che sia lei a decidere il tuo destino: prendi il comando, esci dal fango e inizia a volare oltre le nuvole».
12,50 11,88

La gita del terrore

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 188
Ollie ha undici anni e, da quando la sua geniale e avventurosa mamma non c'è più, il suo unico rifugio è la lettura. Così, quando vede una sconosciuta che sta per gettare un piccolo libro nero nel torrente, d'impulso glielo ruba e scappa. Tra le pagine leggerà di un patto d'amore maledetto e, in gita con la sua classe, si ritroverà proprio dove è ambientata la storia, scoprendo che quel luogo esiste davvero e che nasconde un passato di misteri e sparizioni inspiegabili... Età di lettura: da 11 anni.
10,50 9,98

Rolando del camposanto. Due fantasmi da salvare

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 228
Rolando vive nel cimitero, insieme allo zio che fa il guardiano. Ne esce solo per andare a scuola, dove i compagni lo evitano, e non ha amici, a eccezione di un merlo di nome Cip. Quando un giorno tra le lapidi appaiono i cugini Marika e Mirko Gini, Rolando trova due amici della sua età. Ma i cugini Gini sono dei fantasmi e presto spariranno per sempre nel Grande Buco. Per salvarli , Rolando deve addentrarsi sul Monte Pupazzo, fino al buio nero, per trovare la Cosa Rossa entro la mezzanotte del giorno dopo, quando sarà anche il suo compleanno. Il viaggio insieme a Cip attraverso la natura incontaminata si trasforma in un'impresa clamorosa, in compagnia di personaggi indimenticabili: un robivecchi sbandato, un cacciatore strabico,una femmina di cinghiale elegante e raffinata, e una bambina selvatica che si fa chiamare Tigre e vive nei boschi. Età di lettura: da 6 anni.
10,50 9,98

Soffocare

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 276
Victor Mancini, studente di medicina fallito, ha architettato un fantasioso sistema per pagare le spese ospedaliere della vecchia madre: ogni giorno va a cena in un ristorante diverso e, nel bel mezzo della serata, finge di soffocare per colpa di un boccone andato di traverso. Immancabilmente qualcuno si lancia a salvarlo, e altrettanto immancabilmente diventa una sorta di padre adottivo del protagonista e in occasione dell'anniversario dell'incidente gli invia dei soldi. Dopo anni di questa attività il nostro eroe si trova a ricevere quasi quotidianamente un gruzzolo da persone di cui ormai non ricorda nulla ma che gli sono grate per aver dato un senso alle loro vite. Romanzo di grande originalità, "Soffocare" ci offre un ritratto geniale, sulfureo e divertentissimo della vita, dell'amore, del sesso e della morte nel mondo di oggi.
14,00 13,30

Un matrimonio per Cassandra

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 320
Hampshire, Inghilterra, 1876. Tom Severin, magnate delle ferrovie, è abbastanza ricco e potente da poter soddisfare ogni suo desiderio. Può ottenere qualunque cosa, e avere chiunque: basta chiedere. Ed eventualmente pagare. Per cui non dovrebbe essere difficile per lui sposare la ragazza che vuole: Cassandra Ravenel. Ma la bella e intelligente Cassandra è determinata quanto lui ad avere ciò che desidera: un matrimonio d'amore. L'unica cosa che il pur affascinante Tom non può comprare.
13,00 12,35

Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 208
In una Parigi addolcita dalla Belle Epoque, si aggira una figura intrigante dotata di astuzia invincibile: Arsenio Lupin, ladro gentiluomo. Ogni tesoro è in pericolo: che si trovi su un transatlantico in mezzo all'oceano o in una cassaforte invisibile, non esiste ostacolo per il ladro più famoso e temuto di Francia. In questi nove racconti lo inseguiamo fra misteriosi enigmi svelati e travestimenti straordinari, consapevoli che anche noi non sapremmo riconoscerlo, se solo ce lo trovassimo davanti. Età di lettura: da 10 anni.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.