Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: Oscar bestsellers

Tutte le nostre collane

Pokémon. Avventure ad Alola. Il romanzo

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 272
Ash riesce a entrare nella Scuola di Pokémon della regione di Alola, e stringe tante nuove amicizie. Un giorno vede Kawe e Charizad usare una mossa Z e ne rimane affascinato: per poterla fare, un Allenatore Pokémon deve possedere un Cerchio Z, uno speciale monile che si conquista superando la Sfida dell'Isola... Ma, con enorme sorpresa di tutti, il guardiano Tapu Koko dona ad Ash il prezioso oggetto! Perché il Pokémon Leggendario avrà fatto questo gesto? Riuscirà Ash, insieme a Pikachu, a superare le sfide che gli si presentaranno? Età di lettura: da 7 anni
12,00 11,40

Le cose non sono le cose

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 192
Con grande soddisfazione di nonna Carmela, Learco Ferrari si è laureato – letteratura russa – e ora sogna di pubblicare un romanzo autobiografico, "Gli ultimi giri di Learco Ferrari". Siccome la strada che separa i sogni dalla necessità di campare è lunga, l'aspirante scrittore lavora come consulente linguistico free-lance per un'azienda di import-export, due-tre giorni la settimana. È un lavoro che non gli piace; preferisce suonare la tromba nell'improbabile gruppo dei Bogoncelli, musicisti e narratori. E stare con la sua ragazza, Bassotuba, anche se forse è meglio la gatta Paolo… Originale, dissacrante, insieme dolceamaro e divertentissimo, "Le cose non sono le cose" racconta senza pudore una storia di resistenza umana in cui il quotidiano diventa surreale.
11,50 10,93

Irriducibile. La coscienza, la vita, i computer e la nostra natura

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
Federico Faggin, padre del microprocessore e non solo, stravolge ancora una volta il nostro modo di vedere i computer, la vita e noi stessi. Dopo anni di studi e ricerche avanzate ha concluso che c'è qualcosa di irriducibile nell'essere umano, qualcosa per cui nessuna macchina potrà mai sostituirci completamente. "Irriducibile" è un saggio entusiasmante, capace di tenere assieme rigore scientifico, visionarietà tecnologica e afflato spirituale, che suggerisce una irrinunciabile e inedita fisica del mondo interiore.
12,50 11,88

I giorni felici

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 320
1977. Sabrina Mannucci, sei anni, è una bambina prodigio. Di questo almeno è convinto il padre Riccardo, funzionario della Rai. Nel soffocante (e a tratti esilarante) ménage piccolo borghese della famiglia, il "genio" della viziatissima Sabrina costituisce la straordinaria occasione per sognare una vita diversa. 2007. I Mannucci sono riuniti al capezzale di Riccardo, che sta morendo di cancro. Per i tre figli, ormai adulti, è il momento dei bilanci. Alla cronaca caustica e scoppiettante della vita di una famiglia italiana Teresa Ciabatti affianca una storia d'Italia attraverso il piccolo schermo: un romanzo incantevolmente disincantato, tenero e cattivissimo.
12,50 11,88

La casa dei sette ponti

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 64
Lungo una strada tortuosa e stretta, che percorre una valle solitaria, aspra quanto serve per intimorire il viandante, sorge la casa dei sette ponti. Un edificio che parla di un vivere umile e dignitoso, velato di un qualche mistero. È qui, ai piedi dell'Abetone, che approda un ricco industriale. Quell'insolita costruzione lo incuriosisce, e decide di bussare alla porta… Sarà l'inizio della più sorprendente delle avventure, un viaggio tra sogno e realtà, presente e memoria, alla scoperta di sé e del vero significato dello stare al mondo.
10,00 9,50

Strega comanda colore

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 256
Tutto comincia nella provincia più dimenticata della Bassa Padana, dove una nonna feroce tiene in scacco la famiglia a colpi di umiliazioni e crudeltà. Il denaro per lei è potere, e il potere è controllo. La nipote, protagonista di questa storia, a cinque anni dice a sua madre: «Quando la nonna Viviana muore ballerò sulla sua tomba con delle scarpe rosse». La madre si sente in colpa: «Come ti ho passato tutto questo? Dal sangue?». Due battute che sono l'esempio dello stile che incendia la pagina. Il sound di un esordio infuocato dai colori cangianti della cattiveria, per cui Chiara Tagliaferri ha orecchio assoluto. E il talento letterario di riprodurla attraverso personaggi femminili memorabili: la nonna, la madre, la sorella, se stessa. Strega comanda colore è un romanzo che sabota l'ipocrisia, è la storia di una ragazza che si oppone alla maledizione che la vita le ha scagliato addosso. Tra violenza, risentimento e tenerezza. La protagonista cresce affamata: vuole l'amore, vuole la bellezza ma vuole ancora di più i soldi. Per liberare chi ama, costruisce pazientemente la sua vendetta. E poi scappa: dalla pianura piena di nebbia arriva in una Roma piena di luce. Sprovvista di tutto, ma determinata a spogliare chiunque di ciò che lei desidera. Rubare agli altri per dare a se stessa diventa il suo vero lavoro. Per riuscirci inganna, mistifica, si scopre bravissima ad accalappiare fidanzati ricchi che tentano inutilmente di colmare le sue voragini. Intanto mente moltissimo, a tutti. Fino a che incontrerà l'unica persona capace di renderla vulnerabile. Una saga familiare luminosa e scellerata, la storia di un'emancipazione che passa attraverso il sangue, l'epopea di una ragazza che impara dal niente un alfabeto emotivo e che si salva anche grazie alla possibilità di un grande amore. Una storia di streghe. Finalmente.
12,00 11,40

Chiusi fuori

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 240
A Collerotondo la vita non potrebbe essere più tranquilla. Qualche casa, molti vecchietti... l'unica attrattiva del posto è il ristorante stellato 'La lupa e la luna'. Una noia mortale per Zoe e Achille, che si sono da poco trasferiti lì. Quando però il proprietario del ristorante viene trovato morto, ucciso da due colpi di pistola, all'improvviso il paese si trasforma nel teatro di un mistero. E per i due fratelli, appassionati lettori di Agatha Christie, scattano le indagini... Età di lettura: da 11 anni.
11,00 10,45

La casa di marzapane

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 384
2010. Bix Bouton, considerato un "semidio della tecnologia" grazie allo straordinario successo della sua società, Mandala, ha quarant'anni ed è alla disperata ricerca di una nuova idea, quando s'imbatte in una discussione in cui si parla di download o dell'"esternalizzazione" della memoria. Nel giro di un decennio la nuova tecnologia di Bix, "Riprenditi l'Inconscio", che consente di accedere a qualsiasi ricordo e di condividerlo in cambio dell'accesso ai ricordi degli altri, ha sedotto moltitudini. Ma non tutti. Attraverso una serie di affascinanti narrazioni a incastro, Egan mette in luce le conseguenze di "Riprenditi l'Inconscio" illustrando le vite di diversi personaggi i cui percorsi si intersecano nel corso dei decenni. Tra "contatori" (che tracciano e sfruttano i desideri) ed "elusori" (che hanno capito quanto costa dare un morso alla casa di marzapane), Egan testimonia la straordinaria tenacia dell'aspirazione umana ai rapporti autentici e all'amore, offrendo ai lettori un romanzo ambizioso, attesissimo, che riprende alcuni personaggi, snodi di trama e soprattutto l'ipnotica polifonia di stili de "Il tempo è un bastardo".
14,50 13,78

Il gran mondo

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 624
Beirut, 1948. Louis Pelletier e sua moglie Angèle sono emigrati da molti anni in Libano e hanno avuto quattro figli. Negli anni Venti Louis ha acquistato un modesto saponificio trasformandolo nel "fiore all'occhiello dell'industria libanese" e ne va enormemente fiero. Il primogenito Jean, ventisette anni, è un uomo senza ambizioni, succube della terribile moglie Geneviève, con la quale si è trasferito a Parigi, così come anche il secondogenito, l'intraprendente François, che sogna di fare il giornalista e riesce a essere assunto dal giornale più popolare del momento. Nella capitale francese arriva anche la figlia più giovane, Hélène, fragile e ribelle, che entrerà in un giro di persone poco raccomandabili. Diversamente, il terzogenito Étienne, un sensibile "idealista senza ideali", decide di seguire il suo amante in Indocina, dove si scontrerà con una durissima realtà. Mentre i genitori rimangono soli e ignari a Beirut, in un'epoca in cui tutto sembra possibile e non lo è affatto, i figli dovranno fare i conti con amare delusioni e le conseguenze delle loro azioni, finché il passato irrompe nelle loro vite con il suo pesante bagaglio di inconfessati segreti.
16,00 15,20

The disaster tourist. Ediz. italiana

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 168
Sono dieci anni che Yona lavora come programmatrice turistica per la Jungle, un'agenzia specializzata in pacchetti di viaggio in zone devastate dalle più diverse calamità, dagli incendi ai terremoti, dalle guerre agli tsunami. Ma dopo tanti anni, la sua carriera sembra giunta al termine. Per provare a salvaguardare il posto di lavoro, accetta di partecipare a uno dei programmi meno redditizi della Jungle: "Voragine nel deserto", sull'isola di Mui, dove, fingendosi una turista, dovrà valutare se il pacchetto è, come lei, a rischio di dismissione. Una volta a destinazione, però, si trova coinvolta in un devastante piano mirato a far tornare l'isola una meta decisamente degna del programma "Voragine nel deserto". E, quando tenterà di dare l'allarme, capirà di aver messo in pericolo la sua stessa vita. Eco-thriller dalla spiccata sensibilità femminista, The Disaster Tourist è una parabola per i nostri tempi che affronta temi di stringente attualità, dalle molestie sessuali alla devastazione ambientale e alle conseguenze del turismo moderno.
13,00 12,35

Il ladro di fulmini. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 368
Gli dei dell'Olimpo non sono scomparsi, ma si sono trasferiti a New York. Percy Jackson lo scopre quando la sua professoressa, trasformata in una Furia, tenta di ucciderlo. E sarà proprio lui a indagare sul furto della Folgore di Zeus e a provare l'innocenza di Poseidone, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Età di lettura: da 12 anni.
12,00 11,40

Il mare dei mostri. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 320
Il Campo Mezzosangue, dove Percy Jackson trascorre le estati insieme ai suoi simili da quando ha scoperto di essere un semidio, è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato. Per salvarlo, bisogna recuperare il Vello d'Oro custodito da Polifemo, tra le acque tumultuose del Mare dei Mostri... Età di lettura: da 12 anni.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.