Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Valentina Daniele

Biografia e opere di Lemony Snicket

Mercoledi. Il romanzo della serie. Stagione uno

Libro: Libro rilegato
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2025
pagine: 384
Mercoledì Addams, arrivata da poco a Nevermore Academy, deve imparare a gestire i suoi nuovi poteri psichici, indagare su una serie di omicidi sospetti e risolvere il mistero che aveva coinvolto i suoi genitori venticinque anni prima. Tutto questo, mentre cerca di aprirsi a nuove e complicate amicizie. Mercoledì scopre che un mostro a piede libero sta terrorizzando la cittadina di Jericho. Per salvare la scuola e i compagni dal pericolo imminente, deve trovare degli alleati. E deve farlo in fretta, perché il tempo sta per scadere. Ma di chi si può fidare veramente? In questo spaventoso e fedele adattamento della prima stagione della serie Netflix Mercoledì, rivivi le emozioni della protagonista al suo primo anno a Nevermore Academy e seguila nella risoluzione dell'intricato mistero investigativo, infuso di sovrannaturale, arguzia e umorismo secco.
16,90 16,06

Il ciclo di Morte. Morty l'apprendista-Il tristo mietitore-All'anima della musica-La notte di Babbo Maiale

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 928
Una serie fantasy geniale: personaggi unici e umorismo dissacrante Mortimer, detto Morty, non ha le idee chiarissime su quel che vuol fare da grande. Almeno fin quando non diventa l'apprendista di un insolito maestro: Morte, proprio lui, quello con la falce. Morty si appassiona alla nuova «materia», anche se presto scoprirà che essere allievo di Morte non è poi così affascinante come sembrava... Quando, poi, Morte viene licenziato, nel Mondo Disco si scatena il caos. Mentre Morte cerca di imparare usi e costumi dei comuni mortali, un improbabile gruppo di non-morti dovrà riportare l'ordine in un mondo dove non muore più nessuno e la vita ha perso il proprio valore.  Ma i guai non finiscono mai, se Morte fa parte della famiglia: Susan, già alle prese con i suoi complicati sedici anni, deve anche fare i conti con un nonno che cavalca un cavallo bianco e impugna una gigantesca falce. E se il nonno decide di prendersi una pausa per andare alla ricerca del senso della vita, spetta a lei rilevare gli affari di famiglia.  Tutto sembra tornato alla «normalità», quando sparisce Babbo Maiale, il leggendario suino che porta regali su una slitta trainata da porcelli, e Morte decide di prenderne il posto per salvare le feste. ma vedere uno scheletro alto più di due metri strisciare giù per il camino non rende proprio l'atmosfera natalizia. Susan deve intervenire prima che sia troppo tardi...  4 romanzi in 1 volume: Morty l'apprendista; Il tristo mietitore; All'anima della musica!; La notte di Babbo Maiale.
24,90 23,66

Il cuore della foresta

Libro: Libro in brossura
editore: NN Editore
anno edizione: 2025
pagine: 336
Sul Sentiero degli Appalachi, nel fitto dei boschi del Maine, Valerie Gillis scompare. È un’ex infermiera, appassionata escursionista, in cerca di un senso che nella vita di tutti i giorni non trova più. Il corpo forestale, guidato dalla tenente Beverly, si mobilita e il caso attira volontari e curiosi, tra cui Lena, un’anziana donna amante del birdwatching, che segue le ricerche sui social media da una residenza di pensionati nel Connecticut. Unite da un filo invisibile, le indagini di Beverly corrono parallele a quelle di Lena, aiutata da un esperto naturalista conosciuto online; mentre Valerie, sola nella natura selvaggia, lotta per sopravvivere e scrive lunghe lettere a sua madre, come tracce tangibili del suo cammino. I giorni passano inesorabili e le speranze si affievoliscono, e un dubbio inquietante inizia a emergere: e se la scomparsa di Valerie non fosse stata un incidente? Amity Gaige trasforma l’odissea di un’escursionista in un romanzo incalzante come un thriller, che intreccia le voci vivide e struggenti di tre donne che non si arrendono davanti a nulla. "Il cuore della foresta" è una meditazione sul rapporto madre-figlia, sull’amore e il perdono, ma soprattutto sul coraggio di perdersi per trovare le proprie radici più profonde, quel cuore che sa illuminare la strada del ritorno.
20,00 19,00

The honey witch. Miele e cenere

Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2025
pagine: 396
Marigold Claude ha ventun anni e da sempre preferisce la compagnia degli spiriti del prato a quella dei pretendenti che cercano di corteggiarla. Così, quando la nonna la porta nel cottage di famiglia sulla piccola isola di Innisfree e le offre di diventare la prossima strega del miele, lei accetta immediatamente. Ma la magia e l’indipendenza hanno un prezzo: dovrà rinunciare per sempre all’amore. Un giorno Lottie Burke, una giovane notoriamente scettica e scontrosa che non crede al sovrannaturale, si presenta alla porta di Marigold. La strega non riesce a resistere alla sfida di dimostrarle che la magia esiste ed è reale. Ma ben presto Marigold e Lottie iniziano a provare l’una per l’altra qualcosa che non si sarebbero mai aspettate. E quando un potere oscuro si risveglia e minaccia di distruggere il cottage, la nuova strega del miele capisce di dover lottare per molto di più della sua nuova casa, anche a rischio di perdere la sua magia… e il suo cuore.
24,00 22,80

Vedo, non vedo, stravedo

Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2025
pagine: 64
Lo sapevate che circa l’1% delle persone ha gli occhi di due colori diversi? E che il colore verde è il più raro in assoluto? Che le pecore e le capre hanno un campo visivo che raggiunge i 340 gradi? Che la dimensione degli occhi delle aquile è molto simile a quella degli uomini, ma le aquile hanno una vista ben otto volte più acuta della nostra? E quando i nostri occhi da soli non bastano, alcuni strumenti ci consentono di vedere meglio, così come simboli e codici, dall’alfabeto Braille ai cartelli stradali, dai segnali acustici a quelli tattili. In questo libro scienza e fantasia si danno la mano e, pagina dopo pagina, come in un gioco, il lettore esplora le “mappe della vista” e scopre come i nostri occhi sono un delicato e complesso meccanismo che ci permette di vedere (e stravedere) il mondo intorno a noi, e come il mondo si possa vedere anche a occhi chiusi! Un libro che esplora l’intero campo del visibile e dell’invisibile, agli occhi umani e non; uno splendido racconto illustrato, tradotto in tutto il mondo, vincitore nel 2018 del Bologna Children’s Book Fair Award, categoria Non fiction. Età di lettura: da 6 anni.
12,90 12,26

Forte, piano, in un sussurro

Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2025
pagine: 64
Il mondo dei suoni è sconfinato. Possono essere forti, deboli, armonici, sordi, metallici, dolci e striduli. Ce n’è per tutti i gusti! Ci sono i suoni della natura e quelli del corpo umano, i rumori della città, le voci, il canto, i suoni degli strumenti, ma anche il silenzio… Pagina dopo pagina si esplorano tutte le dimensioni del suono e dell’udito. Dalle origini del suono dell’Universo, al funzionamento dell’udito (umano e non), dal corpo umano che produce suoni all'uomo che inventa la musica e gli strumenti musicali, dai registri delle voci fino agli strumenti per catturare e riprodurre i suoni. E ancora, la percezione prenatale delle voci e della musica e il silenzio che ci permette di ascoltare le emozioni... Ogni pagina solleva infinite domande, svela segreti. Il rigore scientifico va di pari passo con una giocosità che rende le scoperte ancor più sorprendenti, svelate da illustrazioni, segni, simboli coloratissimi che si intrecciano in modo indissolubile con questo splendido racconto, tradotto in tutto il mondo, vincitore nel 2018 del Bologna Children’s Book Fair Award, categoria Non fiction, nel 2019 del Premio Andersen come miglior libro di divulgazione, e di numerosi altri premi. Età di lettura: da 6 anni.
12,90 12,26

Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 880
Il quinto anno a Hogwarts si annuncia carico di sfide difficili per Harry Potter: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Il Ministro della Magia sembra non prendere sul serio questa spaventosa minaccia. Toccherà a Harry organizzare la resistenza, con l'aiuto degli amici di sempre e il tumultuoso coraggio dell'adolescenza. Età di lettura: da 8 anni.
16,90 16,06

La fine. Una serie di sfortunati eventi. Volume Vol. 13

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 304
In questo tredicesimo atroce episodio la storia di Klaus, Violet e Sunny trova finalmente una fine. Anche se avete già affrontato dodici volumi, è probabile che non potrete sopportare sgradevolezze tipo un'orribile tempesta, una bevanda sospetta, un gregge di pecore selvatiche e un segreto davvero inquietante sui genitori dei Baudelaire. Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

L'atro antro. Una serie di sfortunati eventi. Volume Vol. 11

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 288
In questo undicesimo angosciante episodio i fratelli Baudelaire affronteranno uno spiacevole quantitativo di umidità scendendo nelle profonde voragini della disperazione. Funghi assassini, un mostro meccanico, il messaggio di un amico perduto sono solo alcuni degli orrori a cui andranno incontro, tra una danza tip tap e l'affannosa ricerca di qualcuno che è scomparso. Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

Il penultimo pericolo. Una serie di sfortunati eventi. Volume Vol. 12

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 304
In questo dodicesimo tormentato episodio è contenuta la penultima cronaca della vita degli orfani Baudelaire. Probabilmente la penultima cosa che avrete voglia di leggere è una storia con un cannone sparafiocina, un solarium sul tetto, due iniziali misteriose, tre trigemini non identificati, un famigerato criminale e un curry insipido. Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

Il carosello carnivoro. Una serie di sfortunati eventi. Volume Vol. 9

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2024
pagine: 240
In questo nono disgraziato episodio le vicende dei fratelli Baudelaire sono così angoscianti che è meglio non parlarne affatto. Soprattutto se includono una mappa confusa, una persona ambidestra, una folla impazzita, una passerella di legno e Chabo il Bebè Lupo. Di sicuro vorrete impiegare il vostro tempo in qualcosa di più appetitoso. Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

La scivolosa scarpata. Una serie di sfortunati eventi. Volume Vol. 10

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2024
pagine: 288
In questo decimo infelice episodio Violet, Klaus e Sunny Baudelaire intraprendono un viaggio impervio su (e giù) per una catena di monti alquanto strani. Sarebbe meglio per voi abbandonare questa scivolosa lettura prima di ritrovarvi faccia a faccia con una trappola infida, un messaggio segreto, uno stormo di pappataci delle nevi, una casseruola con coperchio e un sorprendente sopravvissuto a un terribile incendio. Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.