Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Tony Hillerman

Biografia e opere di Tony Hillerman

Il popolo delle tenebre. Dark Winds

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 228
È l'inizio della stagione in cui il Tuono dorme, quando l'agente della polizia navajo Jim Chee riceve un incarico insolito: Rosemary Vines gli chiede di recuperare una scatola di ricordi del marito Benjamin, notabile del luogo, prima che l'uomo esca dall'ospedale. Presto quella che sembrava un'indagine tranquilla si tinge di misteriosi dettagli, perché attorno a Vines circolano voci discordanti: si parla di un suo legame con una setta di nativi dedita agli stupefacenti e di strane morti…
13,00 12,35

La via dei fantasmi. Dark Winds

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 228
Il vecchio Joseph ha visto tutto. Due stranieri sanguinanti alla lavanderia automatica di Shiprock. Uno muore. L'altro si dirige verso le aride terre della Grande Riserva, ma prima mostra all'anziano nativo una foto dell'uomo che sta cercando. Non serve altro all'agente della polizia navajo Jim Chee per iniziare la sua odissea, tra le capanne indiane e i bassifondi di Los Angeles, attraverso oscure leggende, antiche cerimonie di morte, omicidi e vendette.
13,00 12,35

Il vento oscuro. Dark Winds

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 240
Il cadavere è stato "scalpato". Da subito l'agente della polizia navajo Jim Chee capisce che questo caso lo terrà impegnato parecchio. Nel frattempo, però, deve anche occuparsi di un misterioso incidente aereo occorso durante la notte, della sparizione di un carico di cocaina e dello strano attacco a una ruota a vento. Un "vento oscuro" soffia sul deserto del Sudovest, animato dalla stregoneria indiana e dall'avidità dei bianchi. Spazzerà via tutto, a meno che Chee non riesca a fermarlo.
13,00 12,35

Donna che Ascolta

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 288
Joe Leaphorn, tenente della polizia tribale, è chiamato a indagare sul brutale omicidio di un vecchio e di una sedicenne navajo. È un caso che ricorda bene, perché sembra sfuggire a ogni logica: gli agenti dell’FBI e del Bureau of Indian Affairs che se ne sono occupati tre mesi prima non sono riusciti a individuare un colpevole e men che meno a ipotizzare un movente plausibile. L’unica testimone, un’anziana sciamana cieca chiamata "Donna che Ascolta", che ha parlato di stregoni e spiriti inquieti e di un essere malvagio che è stato sguinzagliato sulla terra, non è stata giudicata credibile. Ma Leaphorn conosce bene la sua gente, e sa che ignorare quelle che sembrano soltanto farneticazioni di una vecchia indovina può essere imprudente, forse addirittura pericoloso. Perché cercare il bandolo della matassa lo porta sempre più lontano da quello che sembra razionale… e sempre più vicino all’assassino più spietato che abbia mai incontrato in tutta la sua carriera. Scritto nel 1978 e mai pubblicato prima in Italia, "Donna che Ascolta" è un mistery etnico, che fonde modernità e misticismo e mette a confronto due culture profondamente diverse, ma al tempo stesso straordinariamente simili.
15,00 14,25

Là dove danzano i morti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 272
Due giovani nativi americani sono svaniti nel nulla, senza lasciare altra traccia che una pozza di sangue. E dato che quel sangue un tempo scorreva nelle vene di uno dei due, un ragazzo di etnia zuni, il tenente Joe Laphorn della polizia tribale navajo non può che immaginare il peggio. A complicare ulteriormente le sue indagini, poi, si aggiungono i problemi in un importante scavo archeologico e il furto di una siringa ipodermica. Per non parlare dei rallentamenti dovuti alle singolari leggi e riti religiosi del popolo zuni, che continuano a ostacolare il tortuoso cammino del tenente verso la verità e permettono a un vile assassino di eludere la giustizia o, peggio, di uccidere ancora.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.