Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Tomi Ungerer

Biografia e opere di Tomi Ungerer

Papà Snap e le sue storie stravaganti

Libro: Libro rilegato
editore: Palingenia
anno edizione: 2024
pagine: 44
C’è un signore che regala alla moglie uno schiacciasassi per il loro anniversario, e lei lo usa per stirare e stendere la pasta della pizza. C’è un adolescente che litiga con i genitori, scappa di casa e si porta via la vasca da bagno, che usa poi come barca, e quando è in mare prova la sua nuova fionda contro una nave militare. E c’è un signore golosissimo che non sa resistere al cibo e finisce per sfondare il pavimento dopo un’abbuffata. E c’è una coppia speciale, un lui cieco e una lei paralitica, che sono felici solo perché sono insieme. E c’è un aristocratico maialino in tight con la passione della botanica, che riesce ad addomesticare una pianta carnivora come se fosse un animale del circo! Sedici storie brevi o brevissime, ma dalla luminosità grande nei contenuti e nella potenza delle illustrazioni. I testi sono deliziosi distillati, i disegni hanno colori pieni, contorni netti e tanti dettagli. Storie stravaganti: nessuno svolgimento, nessuna morale, nessun happy ending. Solo poche righe, che però ritraggono passioni, emozioni, vite intere. I personaggi sono animali o hanno nomi bizzarri: solo uno il nome non ce l’ha, e la sua è una storia “solitaria”: tutti i giorni, con qualunque tempo, si siede su uno scoglio per leggere o guardare il mare. Ma è davvero così solo? Un libro per tutti, grandi e piccoli, da leggere e da rileggere e da continuare a sfogliare, per ammirare le illustrazioni e curiosare tra i dettagli dei disegni, ma anche per pensare – e per crescere pensando. O semplicemente per ridere insieme e anche imparare a ridere di sé. Età di lettura: da 5 anni.
25,00 23,75

Allumette

Libro: Libro rilegato
editore: Camelozampa
anno edizione: 2024
pagine: 40
È la Vigilia di Natale. La piccola Allumette, orfana, è stanca, affamata, mezza congelata nei suoi stracci. Le vetrine dei negozi sono colme di ogni meraviglia, le strade piene di gente alle prese con gli ultimi acquisti, ma nessuno vuole comprare i suoi fiammiferi. Il suo destino sembra segnato. Ma a mezzanotte, ormai stremata, Allumette esprime un desiderio. Ed ecco, dal cielo cominciano a piovere torte, salsicce, giocattoli e ogni ben di Dio! Ce n’è per tutti e Allumette è pronta a condividere: la piccola fiammiferaia fonderà un’organizzazione per aiutare i poveri di tutto il mondo. Età di lettura: da 5 anni.
16,00 15,20

Spilunga e Piccino

Libro: Libro rilegato
editore: LupoGuido
anno edizione: 2024
pagine: 32
Spilunga e Piccino non potrebbero essere più diversi. Una è alta, di un vellutato color sabbia. L’altro è basso, di un misterioso color nebbia. Mentre Spilunga, che è una giraffa, adora masticare e far scrocchiare le foglie sotto i denti, Piccino che invece è un topo, vivrebbe rosicchiando semi. Tra loro è un continuo punzecchiarsi e discutere su chi sia superiore all’altro. All’improvviso, però, un pericolo mette a rischio la foresta. Decidono allora di unire le forze: Spilunga può vedere oltre gli alberi, mentre Piccino può sentire quello che sta per succedere appoggiando l’orecchio al suolo. Una storia sulle differenze e su come la presunzione individuale possa trasformarsi in reciproca ammirazione. Le illustrazioni di Tomi Ungerer completano alla perfezione il testo di Barbara Brenner, tradotto in versi da Alessandro Riccioni. Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

Otto. Autobiografia di un orsacchiotto

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 64
Questa è la storia dell'orsetto Otto e di due bambini: tre compagni di gioco inseparabili che solo una stella gialla cucita sul petto e la crudeltà della guerra riuscì a dividere. Ma non per sempre, perché un giocattolo amato non si abbandona mai davvero. Per fortuna Otto ha imparato a scrivere a macchina e può raccontare la sua storia di amicizia perduta e ritrovata, perché in un'imbottitura c'è spazio per tantissimi ricordi... Età di lettura: da 7 anni.
10,00 9,50

Scarpa, dove sei?

Libro: Libro in brossura
editore: Biancoenero
anno edizione: 2023
pagine: 40
Non so voi, ma io ho una scarpa davvero strana che si diverte a girare il mondo e a nascondersi nei posti più impensati. Mi aiutate a ritrovarla? Età di lettura: da 4 anni.
16,50 15,68

Il cappello

Libro: Libro in brossura
editore: Biancoenero
anno edizione: 2023
pagine: 50
Ci sono cappelli speciali, capaci di fare cose straordinarie. Come quello che finisce per caso sulla testa pelata di un vecchio soldato, povero in canna e con una gamba di legno. Quel cappello gli trasformerà la vita. Non ci credete? Allora iniziate a leggere. E preparatevi a cambiare idea. Perché, a volte, la fortuna dipende proprio dal vento che soffia. Età di lettura: da 3 anni.
18,00 17,10

I tre briganti

Libro: Libro rilegato
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2022
pagine: 40
C'erano una volta tre feroci briganti, con larghi mantelli neri e alti cappelli neri...  Ma anche sotto il mantello nero dei briganti può battere un cuore tenero, così tenero da occuparsi di tanti bambini... Età di lettura: da 4 anni.
14,90 14,16

Baruffe e facce buffe. Un libro per chi non vuole andare a dormire

Libro: Cartonato
editore: LupoGuido
anno edizione: 2022
pagine: 32
Sofia non voleva mai andare a dormire, fino a quando il suo papà le ha insegnato il gioco delle facce. Ora si diverte così tanto a esibirsi in espressioni felici e tristi, superbe e arrabbiate, che quando è ora di spegnere la luce non si lamenta più. Un libro perfetto da leggere ad alta voce prima della buonanotte, con versi allegri e leggeri, tradotti con maestria da Alessandro Riccioni, per mandare a letto contenti tutti i bambini, anche quelli che non ci vogliono andare. Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

Zloty

Zloty

Libro: Libro rilegato
editore: Camelozampa
anno edizione: 2022
pagine: 40
Una ragazzina corre in scooter attraverso la foresta per andare a trovare la nonna malata. Nella fiaba sovversiva di Tomi Ungerer, l’eroina si chiama Zloty e invece di un cappuccio rosso veste un casco da motociclista. Di avventura in avventura, incontra Kopek, un gigante molto piccolo, e Samowar, un nano molto grande, che alla fin fine sono alti uguale. Poi si imbatte nel lupo, che è ferito, e si incarica di trasportarlo fino a casa della nonna e prendersene cura. Tutto va bene, finché non ci si mette l’eruzione di un vulcano… Un colpo di scena a ogni giro di pagina, Zloty è il racconto di un’amicizia che supera tutti gli ostacoli – e tutte le differenze. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

L'orco di Zeralda

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 44
Uffi e sbuffi! Sale, olio e rosmarino, niente è più buono di un bambino! Tutti sanno che non esiste migliore colazione al mondo della carne tenera, profumata e dolce di un bambino. Ma quello che lo sa meglio di tutti è un orco dai denti aguzzi, una barba ispida e un appetito smisurato che ogni mattina va in città ad acchiapparne qualcuno per cominciare la giornata con un bel banchetto. Quando però i bambini si nascondono tutti, come farà il povero orco a non morire di fame? Ci pensa Zeralda! Un classico intramontabile splendidamente illustrato, un'ode al coraggio e alla creatività, al dialogo e all'accettazione. Età di lettura: da 6 anni.
13,90 13,21

Flix

Flix

Libro: Cartonato
editore: Camelozampa
anno edizione: 2021
pagine: 36
La nascita di Flix suscita molto scalpore: un cane figlio di due genitori gatti! Flix cresce a Borgatto, parla gattese, ama mangiare pesce e arrampicarsi sugli alberi, ma anche visitare il suo padrino a Canecittà, per imparare a parlare canino e a nuotare. La vita ha in serbo per lui molte avventure e una grande sorpresa… Una storia attualissima, dall’umorismo sovversivo, un esilarante manifesto sulla bellezza della diversità. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Adelaide. Il canguro volante

Libro: Libro rilegato
editore: LupoGuido
anno edizione: 2020
pagine: 40
Adelaide è una cangurina nata con le ali. Per questo non riesce a distogliere il suo sguardo dal cielo, intenta a guardare gli uccelli e gli aeroplani che volano sopra di lei. Ma Adelaide non è solo alata, è anche intraprendente e talmente affascinata dal volo che un giorno decide di salutare gli amati genitori e iniziare a scoprire il mondo, dai paesi più esotici fino a fermarsi a Parigi, affrontando le avventure che la vita le offre. Credere nella propria singolarità è una scommessa che Adelaide ci suggerisce con coraggio e dolcezza. Per piccoli lettori, futuri viaggiatori, amanti delle avventure. Età di lettura: da 4 anni.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.