Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sandra De Iaco

Biografia e opere di Sandra De Iaco

Analisi dei dati nella ricerca applicata

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2021
pagine: 291
In questo volume, sono presentate le principali tecniche di Statistica descrittiva ed inferenziale utilizzate per l'analisi dei dati. Gli strumenti fondamentali sono forniti in maniera concisa, privilegiandone l'aspetto applicativo riguardante anche l'ambito sociale, psico-pedagogico e medico. Alcuni casi di studio, realizzati in occasioni di reali indagini statistiche o studi sulla valutazione della qualità dei servizi, sono parte integrante del volume e consentono di apprezzare meglio le potenzialità di quanto proposto teoricamente.
28,00 26,60

Qualità e carte di controllo: aspetti teorici e computazionali

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2019
pagine: 104
Il presente volume fornisce una rassegna delle diverse tipologie di carte di controllo statistico di processo presenti in letteratura, rispettando la naturale evoluzione storica delle stesse carte di controllo, offrendo al tempo stesso un quadro teorico di sintesi in cui le carte di controllo vengono descritte da un punto di vista statistico, oltre che applicativo.
14,00 13,30

Metodi di analisi geostatistica per dati temporali ed areali

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2019
pagine: VI-95
Il presente volume offre una originale applicazione degli strumenti geostatistici nel dominio temporale, al fine di affrontare problematiche di stima in condizione di interpolazione, oltre che di estrazione. Nel testo vengono inoltre analizzate ed utilizzate le metodologie per lo studio di fenomeni spaziali rilevati per entità areali.
11,00 10,45

Modelli statistici di customer satisfaction. Alcune applicazioni

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2019
pagine: 121
Il presente volume offre una breve trattazione degli strumenti disponibili in letteratura per la misurazione della qualità dei beni e servizi erogati da enti pubblici e/o privati. Le metodolgie statistiche illustrate nel testo rappresentano uno strumento a disposizione dei policy makers per progettare sistemi efficienti di erogazione dei servizi e porre in essere strategie di miglioramento nella gestione degli stessi.
12,00 11,40

Geostatistica: teoria e applicazioni

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2009
pagine: XII-244
La Geostatistica è una disciplina autonoma che si compone di metodologie appropriate per la descrizione, l'interpretazione, la stima e la simulazione delle caratteristiche di un fenomeno su un territorio. Il presente lavoro ha ad oggetto le principali tecniche geostatistiche ed è stato redatto sulla base di una esperienza ventennale nel settore, maturata attraverso un'intensa attività di ricerca, di consulenza e di docenza svolta in corsi universitari, master e corsi di specializzazione. Esso rappresenta un valido supporto didattico per l'insegnamento della Geostatistica e un'utile guida per coloro che intendano intraprendere uno studio autonomo della materia. Nella stesura di questo volume sono stati considerati parallelamente: l'aspetto applicativo, nella consapevolezza che l'obiettivo principale di un analista è quello di fornire risultati significativi e, quindi, soluzioni appropriate alle diverse problematiche oggetto di studio; l'aspetto teorico, nella convinzione che l'analista abbia l'esigenza di disporre degli elementi concettuali necessari per giustificare l'utilizzo di alcuni strumenti statistici e per garantirne il buon uso; l'aspetto bibliografico, nell'aspettativa che i momenti di riflessione e di studio offerti, contribuiscano a stimolare ulteriori approfondimenti, tralasciati per motivi didattici.
23,00 21,85

Elementi di calcolo combinatorio e teoria della probabilità

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2009
pagine: X-87
In questo volume vengono forniti gli elementi fondamentali del calcolo combinatorio e della teoria della probabilità, nonché alcuni concetti di base riguardanti le variabili aleatorie. Questa breve monografia rappresenta, pertanto, un valido strumento per coloro che intendano approfondire l'analisi quantitativa di dati economici e finanziari.
9,00 8,55

Fondamenti di statistica descrittiva

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2008
pagine: XVI-312
In questo volume vengono forniti gli strumenti della Statistica idonei a descrivere, sintetizzare numericamente, presentare e, quindi, interpretare le osservazioni relative a fenomeni collettivi. Gli esempi proposti favoriscono la comprensione dei contenuti teorici, rendendone più chiari gli ambiti di applicazione. Il volume rappresenta un valido supporto didattico in tutte quelle aree dell'offerta formativa in cui si ritiene indispensabile fornire una conoscenza dei fondamenti della Statistica descrittiva.
25,00 23,75

Statistica descrittiva. Elementi ed esercizi

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2007
pagine: XVIII-244
23,00 21,85

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.