Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di S. Carrai

Biografia e opere di Dante Alighieri

Stanze-Fabula di Orfeo

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2023
pagine: 168
14,00 13,30

Rime

Libro
editore: Mimesis
anno edizione: 2014
pagine: 328
Giovanni Della Casa fu un personaggio di primo piano della politica e della cultura del Cinquecento. Protagonista fra i principali della prima Controriforma, fu anche uno degli scrittori più importanti del secolo. Il suo trattatello incompiuto sulle buone maniere, il Galateo, fu uno dei libri italiani di maggior successo, letti e tradotti in tutta Europa. Fu anche un fine poeta in latino e in italiano. Le sue rime sono da considerarsi tra i testi più alti e più belli della poesia cinquecentesca insieme a quelle di Michelangelo.
24,00 22,80

La Storiografia letteraria di Carlo Dionisotti. Atti del Convegno di studi (Siena, 15-16 maggio 2012)

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 253
Il volume raccoglie vari interventi di specialisti che tentano di ricostruire aspetti diversi della sua attività e del suo pensiero critico, ricomponendoli in un ritratto a più voci. Esso ci restituisce la fisionomia di un intellettuale che si sentiva erede della tradizione risorgimentale e al tempo stesso non si sottraeva al confronto e al cimento con la modernità.
16,00 15,20

Vita nuova

Libro: Libro in brossura
editore: RIZZOLI
anno edizione: 2009
pagine: 193
Libro nuovo per eccellenza, storia di un'anima e insieme "romanzo", la "Vita nova" non smette di sorprendere e affascinare: per ciò che rivela e per ciò che nasconde, per il rapporto continuo tra finzione e realtà, per una realtà che la finzione continuamente ricrea. Alternando prosa e poesia, Dante racconta la storia del proprio amore per Beatrice e nel contempo sconvolge ogni convenzione, fondando, per la prima volta, una teoria dei sentimenti che è anche una filosofia: con solennità e leggerezza di tratto, alternando squarci visionari e versi tra i più intensi di ogni tempo, restituendoci in maniera vivissima un mondo di amicizie e di cultura. Pagine splendide che hanno catturato e ispirato musicisti e pittori, scrittori e uomini di teatro. Questa edizione, attraverso una inedita revisione del testo dantesco, un commento puntuale e nuovi apparati critici, accompagna il lettore nell'universo multiforme e coloratissimo del più grande poeta italiano.
9,00 8,55

53,00 50,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.