Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Raffaele Viggiani

Biografia e opere di Raffaele Viggiani

Codice notarile. Ediz. maior

Libro: Libro rilegato
editore: La Tribuna
pagine: 3500
Questa nuova edizione comprende il testo aggiornato del Codice civile, arricchito da una fittissima serie di richiami normativi riportati in calce ad ogni articolo, e da una ricca raccolta di norme complementari. In particolare, ogni articolo del Codice civile viene corredato: dall’indicazione dei provvedimenti collegati, ove opportuno riportati nel loro testo integrale; dall’evoluzione storico-normativa, con la pubblicazione del testo previgente alle riforme che hanno interessato la singola norma; dai rinvii alle norme fiscali.
135,00 128,25

Raccolta di elaborati teorici per il concorso in magistratura. 30 tracce (civile, penale, amministrativo)

Libro: Libro in brossura
editore: Law Camp
anno edizione: 2023
pagine: 448
Raccolta di elaborati teorici per il concorso di magistratura. 30 tracce (civile, penale, amministrativo). Schema di redazione spiegato, svolgimento suddiviso in paragrafi logici, sentenze di riferimento con evidenza delle parti più rilevanti, approfondimenti teorici, indicazione degli errori comuni da evitare. Nel preparare questa raccolta di elaborati teorici concorsuali, il nostro obiettivo è stato quello di trasmettere agli studenti la corretta impostazione (di studio teorico e tecnica redazionale) per superare il concorso. I commissari leggono tre elaborati per ciascun candidato. È fondamentale, in quel momento, riuscire a dimostrare di possedere una visione sistematica, la capacità di andare dritti al punto e di saper effettuare collegamenti trasversali. In un solo concetto: dimostrare di essere maturi. Nell'opera abbiamo voluto trasfondere quest'impostazione.
35,00 33,25

Codice civile con richiami e rinvii sistematici

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
anno edizione: 2021
pagine: 750
Questa nuova edizione dell’opera comprende il testo aggiornato del Codice civile, arricchito da una fittissima serie di rinvii normativi riportati in calce ad ogni articolo. In particolare, ogni articolo del Codice civile viene corredato, in calce, dall’indicazione: dei provvedimenti collegati, ove opportuno riportati nel loro testo integrale; dall’evoluzione storico - normativa, con la pubblicazione del testo previgente alle riforme che hanno interessato la singola norma; dai rinvii alle norme fiscali.
35,00 33,25

Codice notarile. Ediz. minor

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
anno edizione: 2021
pagine: 2900
Quest'opera comprende il testo aggiornato del Codice civile, corredato da una fitta e utilissima serie di richiami normativi riportati in calce ad ogni articolo e da una ricca raccolta di 500 norme complementari. In particolare, ogni articolo del Codice civile viene accompagnato: dall’indicazione dei provvedimenti collegati, ove opportuno riportati nel loro testo integrale; dall’evoluzione storico - normativa, con la pubblicazione del testo previgente alle riforme che hanno interessato la singola norma; dai rinvii alle norme fiscali. Il volume comprende inoltre una vasta serie di norme complementari, fra le quali spiccano quelle sull’ordinamento notarile, gli estratti delle norme significative in materia contenute nel Codice di procedura civile, nel Codice penale e nel Codice di procedura penale, le disposizioni dell'Unione europea e quelle regionali.
90,00 85,50

Codice notarile. Ediz. maior

Libro: Libro rilegato
editore: La Tribuna
anno edizione: 2019
pagine: LXXXII-3099
Il Codice notarile maior contiene il testo aggiornato del Codice civile, che si presenta arricchito sia da un'utilissima e approfondita raccolta di richiami e rinvii sistematici, sia da un'ampia serie di provvedimenti speciali, con particolare attenzione riservata alle disposizioni che riguardano l'ordinamento del notariato. Il volume comprende, in particolare, la sezione "Fingertips", la quale riassume agilmente tutte le norme complementari di maggiore interesse notarile. La pregevole struttura dell'Opera è stata pensata per consentire allo studente e all'operatore un'immediata e completa padronanza della materia, che si realizza attraverso l'indicazione in calce a ogni articolo del Codice: delle norme complementari collegate, ove opportuno riportate nel loro testo integrale; di un utilissimo quadro dell'evoluzione storico-normativa, con la segnalazione di ogni modifica intervenuta e con la pubblicazione, in appositi riquadri, del testo di legge antecedente alle riforme più recenti e significative; di puntuali richiami al regime fiscale e alle fonti regionali e comunitarie.
50,00 47,50

Costituzione, modificazioni dell'atto costitutivo e operazioni sul capitale sociale

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2018
pagine: XVIII-446
Il volume, volendo evidenziare i problemi concreti che il diritto societario pone ai professionisti nell'attività quotidiana, esamina le tematiche affrontate accomunando i diversi tipi di società di capitali, da un lato, facendo emergere i casi in cui la disciplina coincide e quelli in cui si differenzia; dall'altro lato, rendendo possibile l'individuazione di principi comuni, idonei a giustificare applicazioni che prescindono dalla tipologia societaria. Viene analizzato il procedimento costitutivo della società, il rapporto tra atto costitutivo e statuto, la disciplina dei conferimenti e della nullità, soffermandosi, poi, sulle modifiche statutarie e sul controllo notarile e omologatorio. Completa il lavoro la trattazione delle operazioni sul capitale sociale. Ogni questione è approfondita con particolare attenzione agli sviluppi pratici ed applicativi, nonché alle interpretazioni giurisprudenziali, senza trascurare gli inquadramenti sistematici della materia e gli orientamenti della dottrina.
55,00 52,25

Codice notarile. Ediz. maior

Libro: Libro rilegato
editore: La Tribuna
anno edizione: 2016
pagine: LXXV-3041
Quest'opera comprende: il testo aggiornato del Codice civile, arricchito da una fittissima serie di richiami normativi riportati all'interno di ogni articolo. In più, ogni articolo del Codice civile viene accompagnato in calce: dall'indicazione dei provvedimenti collegati, ove opportuno riportati nel loro testo integrale; dall'evoluzione storico-normativa, con la pubblicazione del testo previgente alle riforme che hanno interessato la singola norma; dai rinvii storici e fiscali. Il volume comprende, inoltre, una vastissima serie di norme complementari, tra le quali quelle sull'ordinamento notarile, gli estratti delle norme significative in materia contenute nel Codice di procedura civile, nel Codice penale e nel Codice di procedura penale, le disposizioni comunitarie e regionali.
150,00 142,50

Codice civile e provvedimenti di interesse notarile. Ediz. maior

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2015
pagine: LXXI-2975
Il punto di forza del Codice è rappresentato dai richiami normativi contenuti nelle singole norme, integralmente pensati e scritti partendo dal mero testo codicistico. Il Codice presenta sotto ogni articolo: i provvedimenti collegati (con indicazione degli articoli direttamente interessati e, ove importante, del loro testo integrale); la corretta e completa evoluzione normativa, con indicazione di ogni singola modifica intervenuta (e con riproduzione del testo degli articoli anteriore alla riforma del diritto di famiglia ed alla riforma del diritto societario); l'antecedente storico (Codice Civile del 1865 e Codice di Commercio del 1882), con riproduzione del testo completo degli articoli nei casi maggiormente rilevanti; il testo delle norme delle Direttive comunitarie di riferimento in materia di diritto commerciale; il rinvio alle norme fiscali applicabili. Ciò rende il Codice Civile uno strumento vivo, dal quale partire per uno studio sistematico del diritto positivo. L'opera contiene anche l'innovativa sezione "Fingertips", la quale in poche facciate riassume le norme speciali di maggiore applicazione in ambito notarile. Il tutto è completato da un'accurata selezione di provvedimenti di interesse notarile, comprensivi della normativa di fonte comunitaria, che la rendono finalizzata all'uso per il concorso e per la professione. Aggiornato a febbraio 2015.
150,00 142,50

Codice civile. Con rinvii storici e fiscali, indicazione dei provvedimenti collegati, evoluzione normativa

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: XXV-694
Il punto di forza del Codice è rappresentato dai richiami normativi contenuti nelle singole norme, graficamente differenziati a seconda che: - diano atto di un'opinione consolidata o maggioritaria; - attestino (in positivo o in negativo) l'applicabilità della norma richiamata. Il Codice presenta sotto ogni articolo: - i provvedimenti collegati (con indicazione degli articoli direttamente interessati e, ove importante, del loro testo integrale); - la corretta e completa evoluzione normativa, con indicazione di ogni singola modifica intervenuta (e con riproduzione del testo degli articoli anteriore alla riforma del diritto di famiglia ed alla riforma del diritto societario); - l'antecedente storico (Codice Civile del 1865 e Codice di Commercio del 1882), con riproduzione del testo completo degli articoli nei casi maggiormente rilevanti; - il testo delle norme delle Direttive comunitarie di riferimento in materia di diritto commerciale; - il rinvio alle norme fiscali applicabili. Tutto ciò rende il Codice Civile uno strumento vivo, dal quale partire per uno studio sistematico del diritto positivo.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.