Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paola Zannoner

Biografia e opere di Paola Zannoner

La settima strega

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 384
Un viaggio nel tempo, una lotta contro il tempo. Meg ha quindici anni, vive in una metropoli contemporanea e non ha la più pallida idea di essere una strega... e non una strega qualunque, ma l'ultima di una successione di sette potenti donne, accomunate da un tragico destino e un unico nemico: il Manto Nero, una crudele emanazione del Male che vuole la loro essenza, la loro anima. Sconfiggerlo è il compito di Meg che, accompagnata da Damon, il ragazzo che le piace, nell'arco di una sola notte dovrà tornare indietro nel tempo per salvare una per una le sue sorelle e riunire il loro potere in un'unica forza. Età di lettura: da 10 anni.
16,90 16,06

Matilde la ribelle

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 160
A 13 anni Matilde non vuole che le si dica cosa fare. È una bella ragazzina piena di vita, appassionata, vivace e che odia le formalità, nonostante faccia parte di una famiglia nobiliare napoletana. Matilde è curiosa e per seguire le vicende del fratello impegnato nei moti carbonari degli anni venti dell’Ottocento si mette nei pasticci. Ma Matilde ha un cuore grande e non può starsene con le mani in mano! Età di lettura: da 8 anni.
7,90 7,51

Voglio fare la scrittrice

Voglio fare la scrittrice

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2020
pagine: 400
Mia ha tredici anni e un desiderio segreto: fare la scrittrice. Perciò, quando una famosa scuola di scrittura seleziona alcuni candidati, decide di partecipare. Per trovare qualche buona idea e portare alla commissione esaminatrice un testo originale, va a rileggere il suo vecchio diario di bambina. Alla selezione parteciperà anche Sean, ragazzo attraente e aspirante scrittore, e Mia vuole assolutamente fare una bella figura con lui! La narrazione scorre parallela tra le avventure di quand'era piccola e situazioni del presente, mettendo via via in evidenza gli ingredienti fondamentali che servono per costruire una bella storia. Età di lettura: da 12 anni.
10,90

Il ritratto

Il ritratto

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 272
La storia inizia con un piccolo mistero: un ragazzo fissa un ritratto come ne fosse ipnotizzato. Siamo nella Galleria Palatina del Museo di Palazzo Pitti a Firenze, e il quadro è "La Velata" di Raffaello Sanzio, un dipinto affascinante, capolavoro rinascimentale. Incuriositi e un po' allarmati, i custodi decidono di intervenire e chi va a parlare con il misterioso visitatore è Silvia, giovanissima custode assunta da circa un anno, con il compito di occuparsi del pubblico di studenti... Un romanzo che sarà fonte di ispirazione e riflessione per i nostri ragazzi. Uno sguardo profondo e attento al grande valore della cultura e della memoria in un mondo sempre più tecnologico.
17,00

Il vento di Santiago

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2013
pagine: 131
Il romanzo è ambientato a Santiago del Cile nei primi anni '90. Jorge Balarin, liceale, figlio di una famiglia ricca e in vista, si accorge di essere pedinato da una donna anziana. I genitori, temendo un rapimento, lo chiudono in casa e addirittura progettano di cambiare paese, di andare a vivere negli Stati Uniti. Gli amici di Jorge si mettono a indagare su quella strana spia e scoprono la terribile realtà a loro sconosciuta, dei desaparecidos e dei loro familiari. Ma Jorge di tutto questo rimane all'oscuro: il romanzo si conclude con la sua partenza per gli Stati Uniti. Età di lettura: da 11 anni.
10,50 9,98

La linea del traguardo

Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2017
pagine: 151
Leo è una promessa del calcio: ama questo sport e sa di essere bravo. È l'orgoglio del padre, gli osservatori lo tengono d'occhio, il salto verso una grande squadra è dietro l'angolo. Ma un brutto incidente in moto spezza i suoi sogni per sempre. Non potrà più camminare, né correre, né giocare a pallone. Leo non riesce ad accettare la sua nuova condizione: si isola dalla famiglia, dagli amici, da tutti. L'unica che riesce a far breccia nel muro che il ragazzo ha costruito intorno a sé è Viola, una compagna di scuola, campionessa di corsa a ostacoli. Viola, con la sua fame di vita e di velocità, riesce a scuotere Leo nel profondo trascinandolo insieme a lei verso il traguardo più importante: costruirsi una nuova strada, con nuovi sogni e nuovi certezze. Età di lettura: da 12 anni.
14,50 13,78

La rubamamma

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 48
II campanello squilla forte, la porta di casa si apre, ed ecco apparire una signora tutta elegante, che ride troppo, porta le scarpe col tacco troppo alto e ha i capelli troppo ricci. È lei, la strega che ogni tanto trascina la mamma al cinema o a fare compere, lasciando a casa con papà una bambina furibonda e col muso lungo... Ma è possibile che non ci sia un modo per cacciarla via, quella odiosa rubamamma? Un racconto per comprendere, con ironia, che i genitori non sono solo genitori: sono persone con amici, gusti e desideri propri… anche se restano sempre mamma e papà! Libro realizzato con criteri accessibili per facilitare la lettura. Lettori in maiuscolo. Età di lettura: da 6 anni.
7,90 7,51

Zorro nella neve

Libro: Libro in brossura
editore: Il Castoro
anno edizione: 2022
pagine: 192
Luca è stato travolto da una valanga. Pensava di non farcela, invece ne è uscito, grazie a Bruno, volontario del soccorso alpino, e a Zorro, il suo cane. Da quel momento, Luca ha un sogno nuovo da coltivare: diventare volontario, trovare il cane giusto e addestrarlo. Mary si è iscritta a veterinaria, si è trasferita in un'altra città, lontano dalla famiglia e dai soliti giri. Eppure si sente davvero bene solo quando si occupa dei cuccioli abbandonati nel canile. Possibile che i cani la capiscano meglio delle persone? A volte per scoprire chi sei davvero devi affidarti all'istinto. Per Luca e Mary è arrivato il momento di farlo. Finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2016. Età di lettura: da 11 anni.
9,90 9,41

Orgoglio e pregiudizio

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2022
pagine: 441
Elizabeth Bennet è tutto quello che una ragazza in età da marito dovrebbe essere: bella, istruita, brillante. Ecco perché la madre spera di poter combinare per lei un ottimo matrimonio. Elizabeth però non ha alcuna intenzione di sposarsi. Almeno finché non avrà trovato il vero amore. E il vero amore bussa alla sua porta con il volto di Mr Darcy, lo scapolo più ambito di Inghilterra. Darcy è ricco, colto, straordinariamente affascinante. Ma è anche l'uomo più irritante e orgoglioso che Elizabeth abbia mai conosciuto. L'unico che riesca a farla accendere di rabbia e di passione con la stessa intensità. Tra litigi e incomprensioni, riuscirà Elizabeth a riconoscere il sentimento che agita davvero il suo cuore? La storia d'amore più romantica di tutti i tempi. L'indimenticabile ritratto di due anime opposte eppure uguali, destinate a incontrarsi. Prefazione di Paola Zannoner. Età di lettura: da 10 anni.
7,90 7,51

Le fiabe non servono a niente

Libro: Libro in brossura
editore: Laterza
anno edizione: 2025
pagine: 128
Molti genitori e molti insegnanti si chiedono: «a cosa servono oggi le fiabe? non riproducono ruoli superati? non tendono a modellare la realtà attraverso stereotipi?». Ci si immagina che nel mondo nuovo, dove la tecnologia domina il nostro immaginario, sia necessario ripensare totalmente anche il mondo fantastico in cui introduciamo i nostri bambini nei primi anni della loro vita. Paola Zannoner, studiosa della fiaba, romanziera e formatrice nel campo della letteratura giovanile, prova a rispondere a queste domande, sfatando pregiudizi e luoghi comuni. Il ‘C’era una volta…’ è sempre stato per i bambini una molla dell’immaginazione che produce una mente aperta in tutte le direzioni del possibile. La fiaba è senza tempo e senza spazio, è astratta eppure molto concreta nella rappresentazione di emozioni profonde e inespresse, di sentimenti contrastanti, incarnati non da eroi ma da figure umane, semplici, spesso bambine e bambini che devono affrontare prove e avventure ignote. Nella sua varietà e multiculturalità, la fiaba rappresenta un’educazione sentimentale di bambini e adolescenti alla complessità della vita e soprattutto prevede la condivisione della lettura creando una indispensabile ‘relazione del racconto’ in famiglia e a scuola.
15,00 14,25

Il mondo sarà

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 384
Cinque amici appassionati di scienza ritrovano un vecchio libro in cui si parla di un albero della vita che nasconde tra i suoi rami un intricato percorso segreto. Decifrandone i messaggi criptati si ritrovano ad attraversare alcuni misteriosi portali che conducono nei più lontani angoli della Terra. Iniziano così un incredibile viaggio guidati da un'antica sapienza che potrebbe aiutarli a salvare il pianeta. Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

L'ultimo faro

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 304
Un bellissimo faro sul mare e tre settimane di vacanza. Per quattordici ragazzi sta per iniziare un'estate magnifica. Un'estate di amicizie, amori e anche piccoli dissapori. Ognuno di loro ha una storia diversa alle spalle, una ferita da nascondere, un segreto da custodire. Il libro ha vinto il Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2018 nella categoria 11+.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.