Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di P. Chiesa

Biografia e opere di Carol S. Pearson

Miracula sancti Columbani. La reliquia e il giudizio regio-La relique et le jugement royal-Relic and Royal Judgment

Libro: Libro in brossura
editore: Sismel
anno edizione: 2015
"Nei Miracula s. Columbani", in una nuova edizione e tradotti in italiano, francese e inglese, si narra del trasporto dinnanzi al re a Pavia del corpo santo del fondatore del monastero di Bobbio, Colombano per difendere i diritti e i possedimenti del cenobio: è un viaggio che restituisce un ritratto vivace dell'Italia settentrionale agli inizi del X secolo.
41,00 38,95

Vita Karoli. «Personalità e imprese di un re gradissimo e di meritatissima fama»

Libro: Libro in brossura
editore: Sismel
anno edizione: 2014
pagine: 248
"La Vita di Carlo Magno" di Eginardo (770 ca. - 840) è una delle opere più famose della letteratura latina del Medioevo. Il suo autore, fra i massimi intellettuali del tempo, costruisce una biografia sorprendente per eleganza e consapevolezza di scrittura, e insieme abile nella rappresentazione del suo sovrano. L'opera è proposta qui con traduzione a fronte e commento, e con saggi introduttivi di Giuseppe Albertoni, Ileana Pagani, Luigi G. G. Ricci, Francesco Stella, Alessandro Zironi.
51,00 48,45

La patria chiamò

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 144
Il giovane caporale maggiore Luca Barisonzi ha ventun anni e non ha dubbi: risponde di sì alla chiamata del suo Paese, che risuona urgente ogni volta che sente intonare l'Inno di Mameli. La missione è un passaggio obbligato per chi, come lui, ha scelto la divisa. Per questo, nel settembre del 2010, è partito per l'Afghanistan, destinazione Bala Murghab, sulla Ring Road. Luca Barisonzi è stato ferito gravemente il 18 gennaio 2011, durante un attentato in cui morì il commilitone sardo Luca Sanna, e da allora è stato ricoverato prima al Reparto Unità Spinale dell'Ospedale Niguarda di Milano e poi in un centro di riabilitazione in Svizzera. Nella sua vibrante testimonianza racconta i ricordi, i sogni e le speranze di un giovane soldato dei nostri tempi, dall'arruolamento volontario alla partenza per l'Afghanistan: gli aiuti umanitari, l'incontro con il popolo afghano e con i suoi bambini, i rapporti con i compagni e la vita quotidiana alla base, fino al tragico epilogo di una missione che per lui non si è ancora conclusa e che continua in ospedale, sulla sedia a rotelle, per riavere una vita il più possibile vicina alla normalità. La sua è la storia di un ragazzo come tanti, di un alpino come pochi, che insegna cosa significhino davvero oggi parole come coraggio, fratellanza, onore, spirito di servizio.
12,00 11,40

Prassi ecdotiche. Esperienze editoriali su testi manoscritti e testi a stampa

Libro: Libro in brossura
editore: Cisalpino
anno edizione: 2008
pagine: 406
20,00 19,00

I «Dialogi» di Gregorio Magno. Tradizione del testo e antiche traduzioni

Libro: Libro rilegato
editore: Sismel
anno edizione: 2006
pagine: VIII-224
20,00 19,00

Risvegliare l'eroe dentro di noi. Dodici archetipi per trovare noi stessi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 1992
pagine: 352
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.