Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Noemi Vola

Biografia e opere di Evghenios Trivizàs

La musica è di casa

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2023
pagine: 22
"Ogni pagina è una porta che si apre e che vi mostra meraviglie di ogni sorta…" Un libro per i piccolissimi che apre le porte di casa e dell'immaginazione! Poesie in rima allegre e divertenti dedicate alle stanze della casa regalano immagini familiari ai bambini: la cucina dove ritrovarsi al risveglio, il salotto dove c'è un divano "fatto apposta per potersi arrampicare", la soffitta per un viaggio nel tempo… da brividi! Fino alla cameretta, il posto sicuro, dove si può giocare al facciamo finta che… L'inconfondibile stile di Noemi Vola dà vita a scenari coloratissimi con illustrazioni ricche di dettagli che accompagnano la lettura, pagine in cui perdersi, da guardare e riguardare, per scoprire sempre nuovi particolari. Alle parole si aggiunge la musica, grazie a un codice QR: un'orchestra suona 10 canzoni che faranno cantare e danzare i più piccoli al ritmo del jazz, blues, folk: ognuna è arrangiata con un genere musicale diverso! Un libro divertente da leggere, guardare, ballare e cantare insieme! Un libro scritto e illustrato da due autrici molto note e apprezzate nel panorama della letteratura per l'infanzia. Un libro pensato per i piccoli che piace anche ai grandi. Un libro che offre il pretesto per passare momenti felici insieme. Età di lettura: da 1 anno.
20,00 19,00

Cose spiegate bene. A Natale tutti insieme

Libro: Libro in brossura
editore: Iperborea
anno edizione: 2023
pagine: 224
A Natale tutti insieme è l'ottavo numero di COSE Spiegate bene, la rivista di carta del Post realizzata in collaborazione con Iperborea. Comunque lo chiamiamo è il periodo dell'anno che assorbe più pensieri, affetti, tormenti, e spazio sugli scaffali dei supermercati e delle librerie: e ci offre (o ci impone) occasioni di stare insieme a parenti e amici adorati o tollerati. Questo numero di COSE Spiegate bene ci fa arrivare preparati, con argomenti di cui parlare o con un regalo da regalare, spiegando per esempio come mai un santo turco vissuto fra il III e il IV secolo d.C. sia diventato un uomo vestito di rosso con una gran barba che porta regali con una slitta trainata da renne. O perché una festa che sembra avere un'origine religiosa ben definita fosse già altro prima e sia diventata una festa per tutti dopo. Tenendo conto anche di chi borbotta, a Natale, e perché lo fa. E di quali regali funzionano di più. E senza dimenticare che, mentre l'iconografia classica usata per rappresentare il Natale è sempre legata all'immagine della neve e degli abeti, in realtà in molti paesi dell'emisfero australe quella del Natale è una stagione calda. E raccontando perché Natale è quel giorno lì, e le cose grosse che sono successe nel mondo nei giorni delle feste. E poi storie avvincenti di Natale, Natali non cristiani, risposte sui re magi, i film di Natale al cinema e in televisione (non è Natale senza guardare Una poltrona per due), e le canzoni di Natale più belle, e cosa si mangia a Natale e cosa non si mangia. Tutto in mezzo a tintinnii, partite di Trivial Pursuit e letterine. Con testi di Arianna Cavallo, Daniela Collu, Fossombroni e Torrigiani, Pietro Minto, Michele Serra e della redazione del Post.
19,00 18,05

Bologna. Deviazioni inedite raccontate dagli abitanti

Libro: Libro in brossura
editore: Ediciclo
anno edizione: 2022
pagine: 160
Nonturismo è un progetto di guide innovative scritte dalle comunità locali per promuovere luoghi ai margini d’Italia e una nuova idea di turismo consapevole. La guida di Bologna racconta i luoghi che resistono all’estetica del turismo. Luoghi dove crescono piante inattese, dove la cultura cambia l’uso degli spazi, dove si può abitare anche senza dimora, dove la notte è di tutti e tutte. Luoghi che, proprio in quanto fanno resistenza, esprimono al meglio il genius loci della città, la sua attitudine ribelle. Questa guida li raccoglie in quattro percorsi a cura dello scrittore Wu Ming 2 e impreziositi dalle incursioni artistiche degli illustratori Francesco Fadani, Noemi Vola e Marco Quadri. Attraverso percorsi tematici, arricchiti dai podcast del canale “loquis” dedicato, il nonturista potrà fare esperienza diretta e intima del posto, entrando in contatto con gli abitanti e i loro luoghi dell’anima.
17,00 16,15

Grande come il mondo. La scuola di Gianni Rodari

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 160
Un libro illustrato per bambini dai 5 anni. Una raccolta illustrata di storie e filastrocche di Gianni Rodari sul tema della scuola, uno dei luoghi più importanti per la vita di tutti che, grazie all’insegnamento di Rodari, può diventare un mezzo per far volare l’immaginazione. Divertente, giocosa, accogliente: ecco la scuola di Gianni Rodari. Una scuola dove gli errori non vengono puniti, ma spalancano le porte della fantasia, diventano avventure e permettono di imparare cose straordinarie. Una scuola in cui si cresce liberi. Età di lettura: da 5 anni.
14,90 14,16

I cuscini magici

Libro: Libro in brossura
editore: Camelozampa
anno edizione: 2019
pagine: 72
Nel regno del malvagio Arraffone I sono vietati i divertimenti, le feste di compleanno, persino il singhiozzo. I suoi sudditi hanno perso anche la capacità di sognare e, con questa, la forza per ribellarsi. Solo il maestro Andonis e la sua classe potrebbero vincere il tiranno al suo stesso gioco... Una fiaba sul potere dei sogni e sulla libertà. Età di lettura: da 8 anni.
10,90 10,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.