Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Michele Tiraboschi

Biografia e opere di Michele Tiraboschi

3,00 2,85

Istituzioni di diritto del lavoro

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2012
pagine: XXII-564
Si è giunti alla quinta edizione per ricordare - come era nello spirito originario - il carattere essenzialmente didattico del manuale. La particolare costruzione a strati del libro - potenziata e sempre più adeguatamente valorizzata, mediante la documentazione di aggiornamento e supporto pubblicata sul sito della Scuola di alta formazione in Relazioni industriali e di lavoro di Adapt (www.adapt.it) - ne consente un utilizzo, che si auspica proficuo, non solo per gli studenti del corso di diritto del lavoro della facoltà di Giurisprudenza o delle facoltà di Scienze politiche ed Economia nell'ambito del triennio scaturito dalla riforma degli ordinamenti didattici. Le istituzioni sono pensate anche per gli studenti degli anni successivi, così come per i cultori della materia, i dottorandi, i partecipanti a master e corsi di perfezionamento, nonché per gli operatori pratici e gli addetti ai lavori.
42,00 39,90

Formulario dei rapporti di lavoro. Tipologie contrattuali, esternalizzazioni, certificazione, gestione del personale, cessazione del rapporto di lavoro

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: LX-1598
Il Formulario è indirizzato a tutti gli operatori del diritto del lavoro, avvocati e praticanti legali, magistrati, consulenti del lavoro, responsabili del personale, nonché ai funzionari delle Direzioni provinciali del lavoro e degli enti previdenziali. L'opera contiene standard e modelli di contratti, comunicazioni, corrispondenza fino ai documenti operativi e gestionali per una valorizzazione del diritto del lavoro anche nell'ottica della gestione e dell'ottimale sviluppo delle risorse umane: non solo come mero vincolo, dunque, ma come opportunità e leva competitiva. Il volume si struttura in più livelli: l'indicazione delle formule (più di 500) è accompagnata dai riferimenti normativi essenziali, da una ricognizione di sintesi degli orientamenti giurisprudenziali e di prassi amministrativa e da una nota introduttiva che evidenzia, anche da una prospettiva pratico-operativa, i profili che, nella prassi, appaiono di maggiore criticità e sono meritevoli di più specifica attenzione e cautela.
100,00 95,00

Codice del lavoro privato. Normativa e contrattazione collettiva

Libro: Libro rilegato
editore: Ipsoa
anno edizione: 2011
pagine: 2720
65,00 61,75

Codice del lavoro pubblico

Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2011
pagine: 2200
Il Codice del lavoro pubblico raccoglie leggi, decreti, prassi amministrativa e accordi sindacali nella materia del lavoro pubblico rigorosamente in ordine cronologico. Inoltre il volume è corredato da appositi indici (generale, legislazione, prassi amministrativa, contratti collettivi), analitico e sistematico che consentono a tutti i lettori di individuare i testi normativi, anche se ricercati per argomento e per materia, con i relativi collegamenti fra essi.
59,00 56,05

Formulario del processo del lavoro

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: XXII-502
Questo formulario è indirizzato a tutti gli operatori del diritto del lavoro. Gli avvocati e i praticanti legali, in primis, oltre ovviamente ai magistrati. Ma anche i funzionari delle Direzioni provinciali del lavoro, degli enti ispettivi e previdenziali, nonché i consulenti del lavoro e i responsabili della gestione del personale, anch'essi spesso chiamati ad operare, se non nelle aule dei tribunali, nella prevenzione o nella risoluzione del contenzioso lavoristico. Nell'ottica di una rivisitazione delle metodologie didattiche, l'opera è rivolta altresì ad un utilizzo nelle aule universitarie nell'auspicio di poter contribuire con esso a una maggiore concretezza e aderenza dei percorsi formativi alla realtà dei rapporti di lavoro. Per tale ragione il volume si struttura in più livelli: l'indicazione delle formule è infatti accompagnata da una aggiornata ricerca giurisprudenziale (e, là dove rilevante, anche della prassi amministrativa) e una nota introduttiva con le avvertenze di maggiore utilità, anche di taglio più pratico e operativo. Il formulario aggiornato alla recente legge n. 183/2010 che ha introdotto importanti modifiche, in particolare relative al regime di decadenza per la proposizione di alcune azioni ed alla regolamentazione della conciliazione e dell'arbitrato.
55,00 52,25

Prontuario contrattuale

Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2005
pagine: 448
32,00 30,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.