Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Melvin Burgess

Biografia e opere di Melvin Burgess

Junk. Storia d'amore e perdizione

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2022
pagine: 272
Non è mai facile avere quattordici anni. Le difficoltà della vita sembrano insormontabili, il futuro così lontano e incerto... A volte per lasciarsi alle spalle una realtà dolorosa la fuga sembra l'unica soluzione. È il caso di Tar, che con Gemma decide di scappare da una casa di genitori violenti e alcolizzati, e di adattarsi a vivere per strada e in case occupate. Ma c'è anche un altro tipo di fuga, che promette ancor più di allontanare problemi e sofferenze, sollevare corpi troppo pesanti per giovani anime che aspirano alla leggerezza: l'eroina. E Tar e Gemma, insieme, scopriranno l'altra faccia di una droga che, impietosa, annulla e cancella personalità, dignità ed emozioni. Un romanzo di formazione crudo, vero e profondo, ma anche una storia di rinascita e riscatto, di scelte coraggiose per liberarsi dalla dipendenza e di un nuovo, seppur difficile, inizio. Un commovente diario a più mani, un grido di amoree di forza lanciato a lacerare il silenzio che circonda il mondo dell'adolescenza interrotta.
14,90 14,16

Billy Elliot. Ediz. speciale. Imperdibili

Billy Elliot. Ediz. speciale. Imperdibili

Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2021
pagine: 208
Billy ha un sogno: diventare un ballerino, perché solo quando balla e la musica lo avvolge si sente vivo. Sua madre certo lo avrebbe incoraggiato, ma lei non c’è più e il padre e il fratello dovranno vincere molti pregiudizi per aiutarlo a prendere la sua strada, l’unica possibile. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Billy Elliot

Billy Elliot

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2019
pagine: 190
Billy ha dodici anni, sua madre è morta, suo padre e suo fratello sono impegnati in un durissimo sciopero. Il papà vorrebbe che Billy facesse pugilato, che imparasse a badare a se stesso, perché è quello che devono fare gli uomini della loro famiglia: tenere duro e combattere. Ma Billy ha un altro sogno: vuole diventare un ballerino, perché solo quando balla è davvero se stesso. Per lui danzare, lasciandosi totalmente avvolgere dalla musica, è come avere un fuoco dentro. Danzare è il suo destino. Basato sulla sceneggiatura del film scritta da Lee Hall. Età di lettura: da 10 anni.
11,50

Kill all enemies

Kill all enemies

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: 284
Cosa succede se non hai altro se non la tua rabbia a cui attaccarti per sopravvivere? E se il mondo che ti è intorno sembra frantumarsi a ogni passo? Billie sa di non avere più possibilità. Non può più farsi trovare in una rissa, a picchiare chiunque la provochi. Verrebbe cacciata dall'ennesima famiglia affidataria e dall'ennesima scuola. Invece ci ricasca. Chris da quattro anni si rifiuta sistematicamente di studiare, eppure è intelligente e sveglio. I professori non lo sopportano più e all'ennesima provocazione lo sbattono fuori. Rob è considerato un violento, ma in realtà è il più indifeso di tutti, e sembra impossibile che riesca a uscire dall'ennesimo guaio in cui si è cacciato. Tutti, là fuori, saprebbero raccontare la loro storia, infarcendola di bugie, però Billie, Chris e Rob non l'hanno mai veramente raccontata a nessuno. Ma la musica migliore viene quando sei costretto a improvvisare, e allora la rabbia diventa uno strumento da suonare, perché la cosa più difficile, a volte, è farsi ascoltare. Bruciante, crudele e diretto come un pugno in faccia o il primo amore...
11,00

Innamorarsi di April

Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2014
pagine: 182
Tony si è da poco trasferito con la madre in un villaggio sul fiume, dopo la separazione dei genitori. È povero ora, solo e con un futuro precario davanti a sé. April è bellissima e sorda. Ama la natura, il vento, il fiume e i suoi cigni. Tutti in paese pensano però che sia una povera ritardata di scarsa moralità. Tony è chiuso in un mutismo ostinato. April è prigioniera del suo mondo di silenzio. Sarà l'incontro delle loro infelicità silenziose, il loro avvicinarsi dolce e leggero, a salvarli in modo speciale. Età di lettura: da 11 anni.
9,50 9,03

Billy Elliot

Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2003
12,50 11,88

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.