Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Melania La Russa

Biografia e opere di Jane Austen

Orgoglio e pregiudizio

Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 400
"Orgoglio e pregiudizio" è universalmente riconosciuto come il capolavoro di Jane Austen, caratterizzato da un perfetto equilibrio tra struttura e stile. Pubblicato nel 1813, il romanzo ha subito ottenuto un notevole successo, trasportando i lettori nella contea dello Hertfordshire. L’opera si apre con l’arrivo di Charles Bingley a Netherfield Park, evento che cattura l’attenzione delle famiglie locali, in particolare dei Bennett, che vedono in questa occasione l’opportunità di trovare marito per le loro cinque figlie.
10,00 9,50

Orgoglio e pregiudizio

Libro: Libro in brossura
editore: Gribaudo
anno edizione: 2023
pagine: 320
“Se non verrà da me ora,” pensò Elisabeth “rinuncerò a lui per sempre.” A oltre due secoli dalla prima pubblicazione, Orgoglio e pregiudizio continua a conquistare i cuori dei lettori di ogni epoca ed età. Età di lettura: da 10 anni.
12,90 12,26

Orgoglio e pregiudizio

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 400
Nella campagna inglese di fine Settecento, la famiglia Bennet viene sconvolta dall’arrivo del ricco scapolo Mr Bingley e del suo amico Darcy. Mrs Bennet sa bene che la migliore opportunità per le sue figlie è un buon matrimonio e dà inizio a una giostra di balli e corteggiamenti. La brillante Elizabeth, però, la pensa diversamente sull’amore e cercherà un’altra strada, anche grazie all’incontro con Mr Darcy… Età di lettura: da 12 anni.
10,00 9,50

Orgoglio e pregiudizio

Libro
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2013
pagine: 400
Jane Austen è una delle poche, autentiche grandi scrittrici che hanno saputo fare breccia nei cuori e nelle menti di tutti i lettori, senza eccezioni. Fra i suoi tanti capolavori, "Orgoglio e pregiudizio" (pubblicato nel 1813) è sicuramente il più popolare e amato: le cinque figlie dell'indimenticabile Mrs Bennet, tutte in cerca di un'adeguata sistemazione matrimoniale, offrono l'occasione per tracciare un quadro frizzante e profondo della vita nella campagna inglese di fine Settecento. I destini di Elizabeth, Jane, Mr Bingley e dell'ombroso Mr Darcy intrecciano un balletto irresistibile, una danza psicologica che getta luce sulla multiforme imprendibilità dell'animo umano, specie quando si trova alle prese con l'amore o qualcosa che all'amore somiglia.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.