Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maurice Maeterlinck

Biografia e opere di Maurice Maeterlinck

La vita delle api

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 144
La vita delle api venne pubblicato nel 1901 e fa parte di una trilogia che il premio Nobel Maeterlinck dedicò al mondo degli insetti sociali. Attraverso osservazioni dettagliate e poetiche, l’autore descrive la società delle api, la loro organizzazione, i compiti e il ciclo di vita all’interno dell’alveare. Con una prosa dal rigore scientifico e, allo stesso tempo, chiara e divulgativa, Maeterlinck si occupa di grandi temi universali a partire dai meccanismi che animano le api, diffondendo la conoscenza e l’apprezzamento per questi incredibili insetti e le loro comunità.
10,90 10,36

La vita delle api

Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
anno edizione: 2023
pagine: 272
Pubblicato per la prima volta nel 1901, "La vita delle api" è il primo di una trilogia di testi dedicata agli insetti sociali: tutte opere che parlano di un mondo minuto e pullulante, lontanissimo eppure molto vicino al nostro. Non trattato di apicoltura né manuale per studenti o saggio scientifico, ma opera di un amante delle api, che scrive con un rigore e una chiarezza dettati dall’affetto per la natura, è un libro figlio del proprio tempo, scritto sull’onda dell’entusiasmo per il progresso tecnico-scientifico, che non smette di ammaliare gli amanti delle scienze naturali.
14,00 13,30

L'intelligenza dei fiori. Con il testo «I profumi»

Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2022
pagine: 112
Il mondo vegetale è immobile: i fiori sono fermi, radicati al terreno, in balìa dei pericoli. Per soddisfare la necessità – comune a tutti gli esseri viventi – di riprodursi, essi hanno ideato macchinari ingegnosi e utili accorgimenti. Ed è straordinario scoprire che le loro invenzioni sono state riprodotte dal genere umano molto tempo dopo la prima progettazione da parte dell’ingegno floreale. Con il linguaggio lineare e preciso di una mente scientifica, e la capacità poetica ed evocativa di un Nobel per la Letteratura, Maurice Maeterlinck ci conduce in un viaggio sorprendente alla scoperta dell’intelligenza dei fiori, che è anche l’intelligenza del mondo e della natura. L’edizione, curata dal poeta Giuseppe Grattacaso, comprende anche un testo che si interroga «sulla loro anima, che è il loro profumo».
14,50 13,78

L'uccellino azzurro-Il fidanzamento

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2020
pagine: 216
Il volume contiene il celebre testo "L'uccellino azzurro", in una nuova traduzione aggiornata, e il suo seguito, "Il fidanzamento", tradotto per la prima volta in lingua italiana. A completamento dell'opera, numerosi interventi di critica relativi alle pièces e, in appendice, il saggio "Sulla morte di un cagnolino", intimamente connesso all'"Uccellino azzurro", testimonianza di quel profondo legame esistente tra l'uomo e il cane, l'uomo e gli animali, l'uomo e la natura.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.