Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marta Rizzo

Biografia e opere di Meryle Secrest

My summer diary. L'inglese in vacanza. Volume Vol. 2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Liberty
anno edizione: 2025
8,90 8,46

My summer diary. L'inglese in vacanza. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato
editore: Liberty
anno edizione: 2025
pagine: 72
My Summer Diary 1 è un agile workbooks per il ripasso estivo del programma di Inglese della classe prima. La veste grafica e il concept sono quelli di un journal, tipologia con cui le ragazze e i ragazzi hanno familiarità; compilando il diario, però, si è costretti a ripassare in modo indiretto la grammatica, il lessico e le funzioni della lingua. Ogni volume è completato da una raccolta di mappe concettuali che schematizzano gli argomenti di grammatica, rendendo agevole il ripasso.
8,90 8,46

Agire e pensare come Harry Potter

Libro: Libro in brossura
editore: Odoya
anno edizione: 2022
pagine: 240
E se Harry Potter divenisse una tua fonte di ispirazione quotidiana? Harry Potter è l’eroe che finalmente irrompe nella tua vita per aiutarti a superare tutte le difficoltà, babbane o magiche che siano. Insieme a Hermione, Ron e gli altri, Harry ti insegnerà a perseverare, ad avere il controllo, a essere generoso e ad ascoltare le tue emozioni. E ricorda: “La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda… di accendere la luce”.
15,00 14,25

Prima che mi sfugga

Libro: Libro in brossura
editore: L'orma
anno edizione: 2022
pagine: 149
Dopo la morte del padre, Anne si ritrova alle prese con una casa da dismettere e sentimenti contraddittori da sbrogliare. E soprattutto ha un’urgenza: ricordare subito, ricordare a caldo quella figura ambivalente e imprendibile che tanta parte ha avuto nella sua esistenza. Un operaio autodidatta, punk a modo suo, appassionato di filosofie orientali, ma anche alcolizzato e maschio violento, che ha condannato un’intera famiglia a una continua «guerra civile». Quando una lettera inattesa svela tutta la verità su quel fragile colosso, il passato deflagra e ogni certezza vacilla. “Prima che mi sfugga” è la cronaca tragicomica degli strani giorni che seguono a un lutto, intasati dalle ritualità e dalle burocrazie della morte. Anne Pauly scava nel rapporto con un padre ingombrante per scoprire di somigliargli più di quanto non voglia, tratteggiando scene di paradossale ironia in cui, come in certi funerali, il riso si mescola improvviso alle lacrime. Questo romanzo d’esordio erige un monumento tenero e a tratti buffissimo alla memoria di un vinto.
16,00 15,20

Il caso Olivetti. La IBM, la CIA, la Guerra fredda e la misteriosa fine del primo personal computer della storia

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2022
pagine: 400
Grazie alle idee di Adriano, e al contributo di un ingegnere di talento come Mario Tchou, alla fine degli anni Cinquanta l’Olivetti era diventata l’azienda leader mondiale nel campo dell’informatica. Con la realizzazione del primo modello di desktop computer – il Programma 101, adottato persino dalla NASA – aveva anticipato di decenni gli sviluppi di una tecnologia rivoluzionaria, con ricadute economiche eccezionali. Poi, nel giro di poco più di un anno, la morte di Adriano nel 1960 e quella di Tchou nel 1961 – avvenute in circostanze mai del tutto chiarite e che hanno sollevato da subito sospetti – hanno portato alla chiusura del laboratorio di elettronica e al declino dell’azienda. Attraverso interviste e un’attenta analisi dei documenti, Meryle Secrest ci racconta la fine di un’era e aggiunge un tassello fondamentale alla comprensione dei fatti: il ruolo degli Stati Uniti e in particolare della CIA, anche dietro pressione della IBM. Mettendoci di fronte a una realtà innegabile: nel pieno della Guerra fredda il progressista Olivetti era considerato una minaccia, e l’ascesa della sua azienda andava fermata con ogni mezzo.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.