Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mario Conte

Biografia e opere di Mario Conte

E se fossi tu l'imputato? Storia di un magistrato in attesa di giudizio

E se fossi tu l'imputato? Storia di un magistrato in attesa di giudizio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 143
Accusato per vent'anni di crimini gravissimi, prima di essere assolto con formula piena, Mario Conte ricostruisce nel dettaglio la propria vicenda giudiziaria. Con la forza e l'efficacia dell'addetto ai lavori, l'ex Pubblico Ministero racconta l'esperienza processuale di un magistrato costretto a vestire i panni del "presunto colpevole". La sua è un'analisi fredda e obiettiva degli errori - talvolta clamorosi -, delle discrasie e delle dimenticanze di chi dovrebbe applicare le leggi e di chi dovrebbe giudicare i cittadini. Con il suo libro, Conte non ha soltanto il merito di dare voce alla propria esperienza, ma anche di suggerire alcune soluzioni ai problemi di un sistema giudiziario che sembra aver perduto i suoi punti di riferimento.
16,50

Le prove penali

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: XXII-696
Una guida per l'operatore e l'interprete che vogliono addentrarsi nel mondo delle prove penali. L'opera suddivisa in due parti esamina distintamente, dopo averne delineato i principi generali, i singoli mezzi di prova e le varie fasi di formazione della stessa, nelle indagini preliminari, nell'udienza preliminare, nei riti alternativi e nel dibattimento, nonché la disciplina comunitaria in tema di prove da assumere all'estero. Il volume analizza, altresì, le principali posizioni dottrinarie ed i più recenti orientamenti giurisprudenziali sulle specifiche problematiche affrontate.
82,00 77,90

Le prove civili

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2009
pagine: XXVI-854
72,00 68,40

Gli accertamenti tecnici nel processo penale

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2006
pagine: XVIII-210
18,00 17,10

Il risarcimento del danno nello sport

Libro: Libro in brossura
editore: UTET
anno edizione: 2004
pagine: XVI-238
Sport e responsabilità sono ormai un binomio indissolubile. Quest'opera affronta il tema della responsabilità in ambito sportivo, fornendo all'operatore un valido strumento per comprendere e affrontare un tema sempre più legato all'attualità e per valutare le caratteristiche dei mezzi di prova tipici del processo civile finalizzati al risarcimento del danno. Il testo, ricco di citazioni dottrinali e giurisprudenziali, presenta una trattazione accurata e approfondita in tema di: varie forme di responsabilità; responsabilità nei singoli sport; giustizia ordinaria e giustizia sportiva; danni conseguenti all'attività sportiva; prova del danno; consulenza tecnica e risarcimento.
39,00 37,05

Le prove nel processo civile

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2002
pagine: XVII-406
29,00 27,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.