Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Russo

Biografia e opere di Marco Russo

Dead tube. Volume Vol. 13

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2020
pagine: 192
Yomiko Shumatsu è una dead tuber virtuale che appare all'improvviso sugli smartphone. Nel PLHG, il videogame in streaming da lei presentato, consegna armi letali a persone che hanno perso la voglia di vivere e concede loro un'ultima occasione per portare morte e distruzione nel mondo che li ha oppressi. Chi sarà il prossimo player? Ecco il tredicesimo volume di Dead Tube, il sito su cui ogni crimine è concesso.
6,00 5,70

Dead tube. Volume Vol. 10

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2019
pagine: 192
Justice Man, l'eroe della giustizia, e Ten Arimura puntano a raggiungere il maggior numero di iscritti tra i canali di Dead Tube. Al momento, al primo posto c'è il canale di "capufficio onesto". Per infangare la sua reputazione, tramite uno stratagemma diffondono una fake news...
6,00 5,70

Il dono di avere vene

Libro: Libro in brossura
editore: Controluna
anno edizione: 2018
pagine: 79
"Un albero fa mi strattonasti/ forte alla radice del tronco./ Ora sono salice versato/ nell'arte dell'arrendersi./ E sverno a terra, frugo/ fra gli indumenti di neve/ il meno impietoso verso le forme/ filiformi delle vene."
9,90 9,41

Creatività musicali. Narrazioni, pratiche e mercato

Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2018
pagine: 251
Il presente lavoro cerca di fare i conti da punti di vista differenti con un termine sfuggente, creatività, mantenendo una comune linea di interpretazione di tipo socio-culturale. Lo scopo non è quello di arrivare a una chiarificazione concettuale esaustiva e completa del termine (operazione impossibile, ma soprattutto inutile), quanto di cercare di utilizzarne la ricca complessità per indagare un ampio campo di problemi di ricerca e di riflessione sulle pratiche artistiche, legate nello specifico alla musica. A partire da un progetto interdisciplinare sui destini dei diplomati del Conservatorio, sono stati coinvolti studiosi con punti di vista disciplinari e metodologici differenti: un compositore (Fabio Cifariello Ciardi), tre musicologi di diversa estrazione (Federica Fortunato, Marco Russo e Stefano Lombardi Vallauri), una pedagogista musicale (Lara Corbacchini), un filosofo (Daniele Goldoni) e tre sociologi (Giolo Fele, Chiara Bassetti e Sara Zanatta).
24,00 22,80

Dead tube. Volume Vol. 6

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2018
pagine: 190
Giunge al termine il terrificante episodio sull'isola deserta, dove viene finalmente svelata la vera identità del feroce assassino Crazy Rascal. Preparatevi a uno sconvolgente finale...
6,00 5,70

ART. 395-403. Revocazione

Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 2018
pagine: 224
Le disposizioni commentate nel volume raccolgono la disciplina di quel particolare mezzo d’impugnazione con il quale l’esito di una decisione formalmente valida può essere rimesso in discussione per esigenze che, secondo un’antica e autorevole dottrina, «ineriscono alla funzione stessa della giustizia», e che, nei casi di revocazione straordinaria, possono travolgere anche il giudicato. Di tale mezzo ci si occupa prima di tutto, nell’ambito del commento all’art. 395 cod. proc. civ., dal punto di vista storico, con accenni alle prime manifestazioni dell’istituto nel diritto romano (e in particolare alla figura della in integrum restitutio) e all’evoluzione nel diritto comune sfociata nella requête civile del diritto francese; si esamina poi l’attuale conformazione nel codice di rito del 1940 e il tradizionale dibattito sulla natura dei motivi di revocazione, da alcuni qualificati alla stregua di sintomi di ingiustizia della decisione e da altri visti come vizi della sentenza, con ripercussioni sull’individuazione di una natura unitaria del procedimento, qualora i motivi costituiscano elementi costitutivi del potere d’impugnativa, ovvero bifasica, suddivisa in un iudicium rescindens, finalizzato all’annullamento della decisione viziata, e in un iudicium rescissorium, teso invece alla pronuncia della nuova sentenza di merito destinata a prendere il posto di quella eliminata dal mondo giuridico in conseguenza dell’accertamento della sussistenza del motivo dedotto. L’opera prosegue con la rassegna dei principali orientamenti di dottrina e giurisprudenza inerenti ai singoli motivi di revocazione tassativamente indicati dal codice, con l’approfondimento dei delicati rapporti tra le parallele impugnazioni della medesima sentenza in via di revocazione e, per vizi di legittimità, avanti alla Corte di cassazione, e si conclude con l’osservazione dei plurimi profili di inopportunità — se non di incostituzionalità, alla luce del principio del giusto processo — di cui appare viziata la norma di chiusura della disciplina, che vieta la revocabilità della sentenza pronunciata nel giudizio di revocazione.
51,00 48,45

Dead tube. Volume Vol. 5

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2018
pagine: 190
Per ogni secondo in cui riusciranno a filmare il feroce assassino Crazy Rascal, i concorrenti riceveranno un bonus di un milione di yen! Ishizaki, dopo che armato di fucile ha preso possesso del rifugio, tiene prigioniere le concorrenti donne. Nella casa, ora diventata il "Castello del re", si rivelerà la sua vera natura.
6,00 5,70

Il mondo. Profilo di un'idea

Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2018
pagine: 302
Parliamo tanto di mondo, ogni giorno, dovunque. È inevitabile riferirsi di continuo al mondo nell'epoca della globalizzazione. Ma che cosa è il mondo? Per secoli la filosofia ha posto questa domanda, ma oggi ha smesso di farlo, vittima della paradossale "povertà di mondo" che sembra colpire proprio l'uomo globalizzato, come segnala l'inflazione semantica del termine. Seguendo un filo conduttore cronologico, questo volume fornisce una serie di spunti per riscoprire l'antica domanda, con il suo ampio patrimonio speculativo, simbolico, etico, e riproporre quindi una cosmologia filosofica: le linee fondamentali di una Weltanschauung capace di restituire intensità e valore alla nostra radicale mondanità.
26,00 24,70

Dead tube. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2017
pagine: 190
Per salvare la professoressa Eri Betsuki e la compagna di classe Hanae Miwa, Tomohiro Machiya e Mai Mashiro partecipano al gioco omicida del misterioso sito Dead Tube. Oltre alla conclusione della sconvolgente vicenda della professoressa, sono presenti due nuovi episodi: il primo riguardante dei video di suicidi e il secondo, ancora più estremo, ambientato su un'isola remota. Ecco il terzo volume!
6,00 5,70

Prova legale e libero convincimento del giudice

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2017
pagine: 304
36,00 34,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.