Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Corso

Biografia e opere di Marco Corso

Gli oggetti delle società in ordine alfabetico, con formulario e codici Ateco. Leggi, regolamenti, massime, dottrina e giurisprudenza

Libro: Libro rilegato
editore: Ipsoa
anno edizione: 2020
pagine: 759
Il volume raccoglie una serie di materiali, frutto dell'esperienza professionale degli Autori, relativi all'oggetto sociale. L'opera si articola in due parti: nella prima, si è brevemente cercato di inquadrare la tematica dell'oggetto sociale sotto un profilo teorico/pratico, soffermandosi in particolare sui caratteri di "determinatezza" e di "specificità" che l'oggetto deve avere. Nella seconda parte, invece, vengono elencati, in ordine alfabetico, tutti gli oggetti sociali che (secondo la competenza e l'esperienza degli Autori) si è immaginato possano venire in considerazione nell'attività quotidiana. Per ogni oggetto sociale si propone l'excursus normativo; la formula da utilizzare come traccia per la concreta elaborazione della relativa clausola statutaria e l'indicazione del "codice Ateco", quello che è apparso il più consono alla situazione caso per caso analizzata, necessario per l'iscrizione della società nel Registro delle Imprese. L'indice-sommario del volume, ricco di rinvii, costituisce un'ulteriore chiave di accesso finalizzata a garantire il buon esito della ricerca che si effettua.
80,00 76,00

Atti notarili. Formulario commentato

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ipsoa
anno edizione: 2011
pagine: 1664
Formule e tecniche redazionali per la stesura e la compilazione delle delibere assembleari e delle decisioni dei soci in generale, sia per le società di capitali che per le società di persone, ma anche delle decisioni di alcuni altri organi sociali (come il consiglio di amministrazione o l'amministratore unico). Le formule sono annotate con spiegazioni particolarmente analitiche, riguardanti sia le scelte strettamente redazionali (come il motivo per cui si utilizzano alcune espressioni anziché altre), sia le questioni di merito oggetto dell'attività di verbalizzazione, o che comunque la riguardano. Il tutto con un'attenzione particolare alle massime della Commissione Società del Consiglio Notarile di Milano e del Comitato Triveneto dei Notai.
140,00 133,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.