Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Pisani

Biografia e opere di Giulio Paoli

Fare l'avvocato (con l'arringa nel processo Majorana e scritti vari)

Fare l'avvocato (con l'arringa nel processo Majorana e scritti vari)

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2011
pagine: 150
Le pagine che qui si sono raccolte mirano non tanto a tratteggiare la figura e la posizione scientifica di Giulio Paoli, e cioè dell'accademico autore di manuali e di numerosi studi di vario impegno e spessore, ma piuttosto a dare risalto al suo ruolo e alla sua caratterizzazione come avvocato, nell'esercizio di un'attività vissuta e praticata intensamente come passione civile. (...) E c'è pure qui raccolta - tra le molte disperse negli spazi di tante udienze e nelle lunghe attese dei responsi - una magnifica arringa di Paoli, dedicata al notissimo processo Majorana. Come tutti ben sanno, ogni arringa - si vuol dire: ogni arringa nei grandi processi - vive nella luce intensa del dibattimento e dell'oralità, entro l'irripetibile contesto di precise circostanze di tempo e di spazio: circostanze che qui non possiamo certo riprodurre, o anche solo echeggiare. Ma abbiamo quanto basta per farci un'idea più precisa di come Giulio Paoli "facesse" l'avvocato.
15,00

Roberto Calvi e il Banco Ambrosiano. Da un'arringa di parte civile

Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2010
pagine: X-84
Trattasi di un'arringa di parte civile nello storico processo (1992) del Banco Ambrosiano in cui l'autore ha rappresentato la liquidazione, nel testo ufficiale della registrazione processuale.
10,00 9,50

I procedimenti speciali in materia penale

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2003
pagine: XVI-718
46,00 43,70

Città della scienza and other works. Ediz. italiana e inglese

Città della scienza and other works. Ediz. italiana e inglese

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Liguori
anno edizione: 2003
pagine: 141
A Napoli, sulla costa fra Coroglio e Bagnoli, la Città della Scienza è fra le trasformazioni recenti più significative, sede di una iniziativa di risonanza internazionale. La realizzazione è su progetto di Pica Ciamarra Associati, una partnership che considera il contesto in termini dialettici, un background su cui far crescere complessità per creare sintonie o percorsi intrecciati espressivi del nostro tempo. La tecnologia è "dolce", utilizza l'acqua, la luce, il vento, il sole per quanto contribuiscono a modellare costruzioni consapevoli, architetture "sensibili" ed "intelligenti", in grado di indicare possibili evoluzioni del linguaggio per trarre l'architettura fuori dalle secche del minimalismo asfittico o del decostruttivismo esibizionista.
45,49

Per un nuovo codice penale. Schema di disegno di legge-delega al governo

Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 1993
pagine: X-102
8,78 8,34

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.