Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. G. Ragusa

Biografia e opere di Chiara De Grandis

Français facile. Corso di francese essenziale

Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2024
pagine: 385
Français facile, rivolto principalmente a ragazzi della scuola secondaria di primo grado (ma utilizzabile anche da ragazzi più grandi, con difficoltà di apprendimento), presenta in modo semplice e chiaro le nozioni base della lingua francese, sfruttando un approccio ludico e il metodo dello story-telling per aiutare gli studenti ad avvicinarsi alla seconda lingua in modo sereno ed efficace. Nell’ottica dell’apprendimento linguistico, le attività proposte sono orientate allo svolgimento di esercizi, giochi, filastrocche e canzoni tipicamente francesi. Si tratta di una sorta di libro-quaderno in cui sono raccolte spiegazioni grammaticali e lessicali, oltre a numerose attività di lettura e ascolto. Il programma è suddiviso in nove unità (tre per anno scolastico), ciascuna delle quali si articola in tre fasi (lettura e comprensione del testo, grammatica, lessico e pronuncia, esercizi e ripasso) adattabili al ritmo di apprendimento dei singoli alunni. Al volume sono allegati dei materiali online contenenti le letture relative alle varie unità, esercizi di pronuncia e canti popolari francesi: dei sussidi fondamentali, che renderanno ancora più efficace l'apprendimento.
24,50 23,28

Nel mondo della geometria. Volume Vol. 4

Nel mondo della geometria. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 359
Questo libro contiene preziose indicazioni teoriche, didattiche e operative per l'insegnamento dei concetti matematici relativi alle trasformazioni geometriche. Il volume contiene: riflessioni teoriche seguite da indicazioni didattiche relative alla geometria; una mappa del concetto in esame; suggerimenti per esplorare le conoscenze pregresse degli alunni; un'ipotesi di matrice cognitiva; una rete concettuale con i principali nodi didattici; un itinerario in schede operative con le indicazioni metodologiche relative alle simmetrie assiali ortogonali, le traslazioni, le rotazioni e le similitudini.
19,90

Nel mondo della matematica. Volume Vol. 1

Nel mondo della matematica. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 236
Il volume presenta una raccolta di problemi raggruppati in base al campo concettuale di riferimento (numeri, operazioni, logica, geometria), alla modalità di formulazione (attraverso testo verbale, tabelle, grafici, disegni), al numero di soluzioni e alle strategie risolutive. Le autrici conducono un'attenta analisi dei problemi più significativi, che comprende, oltre alla risoluzione, l'esplicitazione delle potenzialità del problema, le varianti dello stesso e alcune esemplificazioni di risoluzioni effettuate da alunni. Per consentire un'immediata fruizione del lavoro, al termine del volume sono presentate tabelle in cui vengono indicati gli aspetti più caratteristici di ogni problema.
19,50

Nel mondo della matematica. Volume Vol. 2

Nel mondo della matematica. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 304
Il volume presenta una raccolta di problemi raggruppati in base al campo concettuale di riferimento (numeri, operazioni, logica, geometria, misura), alla modalità di formulazione (attraverso testo verbale, tabelle, grafici, disegni), al numero di soluzioni e alle strategie risolutive. Le autrici conducono un'attenta analisi dei problemi più significativi, che comprende, oltre alla risoluzione, l'esplicitazione delle potenzialità del problema, le varianti dello stesso e alcune esemplificazioni di risoluzioni effettuate da alunni. Per consentire un'immediata fruizione del lavoro, al termine del volume sono presentate tabelle in cui di ogni problema vengono indicati gli aspetti più caratteristici.
20,00

Nel mondo della geometria. Volume Vol. 5

Nel mondo della geometria. Volume Vol. 5

Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 376
Questo libro contiene preziose indicazioni teoriche, didattiche e operative per l'insegnamento dei concetti matematici relativi alla misura. Ricco di schede di lavoro, il programma si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista teorico disciplinare, quello pedagogico e quello didattico. Per superare il distacco tra forma e contenuto, che a volte caratterizza l'insegnamento della geometria, l'itinerario proposto è ben graduato a partire dal mondo esperienziale del bambino, al fine di rendere l'apprendimento significativo, ossia interagente con le strutture cognitive già possedute.
19,90

Nel mondo della geometria. Volume Vol. 3

Nel mondo della geometria. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 367
Questo libro contiene indicazioni teoriche, didattiche e operative per l'insegnamento dei concetti matematici relativi alle figure piane poligonali e non poligonali. Ricco di schede di lavori, il programma si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista teorico disciplinare, quello pedagogico e quello didattico. Per superare il distacco tra forma e contenuto, che a volte caratterizza l'insegnamento della geometria, l'itinerario proposto è ben graduato a partire dal mondo esperienziale del bambino, al fine di rendere l'apprendimento significativo, ossia interagente con le strutture cognitive già possedute.
19,90

Nel mondo della geometria. Volume Vol. 2

Nel mondo della geometria. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 216
Questo libro contiene preziose indicazioni teoriche, didattiche e operative per l'insegnamento dei concetti matematici relativi agli enti fondamentali della geometria (rette, semirette, segmenti e spezzate) e all'angolo. Ricco di schede di lavoro, il programma si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista teorico disciplinare, quello pedagogico e quello didattico. Per superare il distacco tra forma e contenuto, che a volte caratterizza l'insegnamento della geometria, l'itinerario proposto è ben graduato a partire dal mondo esperienziale del bambino, al fine di rendere l'apprendimento significativo, ossia interagente con le strutture cognitive già possedute.
19,90

Diamoci una sregolata! Storie ribelli che aiutano a capire e ad accettare i limiti

Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2011
pagine: 233
Un giorno, nel placido paese di Vieti, si sentì d'improvviso levarsi un grido. "Baaastaaa!" Proprio così, con tutte quelle A. Erano i bambini che gridavano. Gridavano perché erano stufi e arcistufi di tutti i no non si può non si deve non bisogna divieto vietato assolutamente no e poi no che volavano ogni minuto fuori dalla bocca degli adulti. Così dichiararono la ribellione. Una ribellione con tanto di corteo in piazza Libertà e striscioni, su cui era scritto, in stampatello maiuscolo "No ai No, Vietati i Vietato, Basta i Bisogna, Abbasso i Si Deve". Inizia così l'avventura di un gruppo di bambini che, stanchi di sentirsi dire cosa si può e cosa non si può fare, si ribellano alle regole dei genitori e decidono di imporli loro, i divieti: vietato lavarsi i denti, pulirsi le scarpe, mettere in ordine, mangiare verdure, andare a letto presto... Sarà Gino, un adulto fantasioso e solitario, a far riflettere i piccoli ribelli - e i loro lettori - sull'importanza delle regole, e sulla necessità dei limiti. Un libro per aiutare i bambini della scuola dell'infanzia e primaria a riflettere sul valore delle regole e ad accettarle con serenità e consapevolezza.
16,00 15,20

Bravi bambini! Percorso per la scuola dell'infanzia su convivenza civile, autonomia, relazionalità e creatività

Bravi bambini! Percorso per la scuola dell'infanzia su convivenza civile, autonomia, relazionalità e creatività

Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2006
pagine: 166
Gigiotto è il buffo cane poliziotto che accompagna i bambini della scuola dell'infanzia in questo percorso di educazione alla legalità e alla convivenza civile. Le numerose unità di apprendimento proposte, ricche di disegni, giochi, filastrocche, costituiscono la base ideale per organizzare coinvolgenti attività che permetteranno al bambino di sviluppare le abilità di convivenza civile, l'autonomia, la creatività e la capacità di relazionarsi con gli altri.
19,00

Simple english culture. Unità di apprendimento sulla civiltà anglofona

Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2005
pagine: 304
In questo volume l'alunno con difficoltà può esercitarsi nella comprensione di brani e svolgere attività sulla civiltà dei sei Paesi anglofoni. Per ognuno di essi viene presentata la posizione geografica, le principali caratteristiche fisiche, le città più importanti e alcune curiosità, offrendo numerosi spunti interdisciplinari di approfondimento. Ogni testo in lingua inglese è seguito da un esercizio di traduzione e da attività graduate sulla comprensione e per la memorizzazione del lessico introdotto. Vi sono anche illustrazioni da colorare e semplici giochi per alunni con qualunque livello di competenza linguistica.
21,50 20,43

Français facile. Corso di francese essenziale

Français facile. Corso di francese essenziale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Erickson
anno edizione: 2005
pagine: 385
Français facile, rivolto principalmente a ragazzi della scuola secondaria di primo grado (ma utilizzabile anche da ragazzi più grandi, con difficoltà di apprendimento), presenta in modo semplice e chiaro le nozioni base della lingua francese, sfruttando un approccio ludico e il metodo dello story-telling per aiutare gli studenti ad avvicinarsi alla seconda lingua in modo sereno ed efficace. Si tratta di una sorta di libro-quaderno in cui sono raccolte spiegazioni grammaticali e lessicali, attività di lettura e ascolto, giochi, disegni, filastrocche, canzoni e tradizioni tipiche francesi. Al volume è allegato un CD audio che contiene le letture relative alle varie unità, esercizi di pronuncia e canti popolari francesi.
24,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.