Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cristina Bellemo

Biografia e opere di Cristina Bellemo

Poesie notturne

Libro: Libro rilegato
editore: TopiPittori
anno edizione: 2025
pagine: 64
Al centro della raccolta di poesie c'è la soglia, il passaggio delicato tra essere svegli e addormentarsi, tra vedere e sognare, che poi è un altro modo di vedere le cose, tra sapere di esistere e paura di non tornare più. Una raccolta profonda dedicata a tutti i bambini del mondo e alle creature notturne. Flavia Ruotolo, per la prima volta in catalogo, ridefinisce il cielo stellato, nel quale atomi, pianeti e corpi celesti hanno forma di giocattoli, pezzi di lego, calzini spaiati, dinosauri, per ricordarci che desiderare significa in primo luogo 'interrogare le stelle', cioè fissare lo sguardo verso qualcosa che ci manca e attrae. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Amelia

Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2020
pagine: 42
Cosa c'è nel mondo là fuori? Se sei una pecora curiosa e sognatrice come Amelia, la notte è uno scrigno di tesori che aspettano solo di essere scoperti. Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

Storia piccola

Libro
editore: TopiPittori
anno edizione: 2015
pagine: 34
Età di lettura: da 3 anni.
20,00 19,00

Due ali

Libro: Libro rilegato
editore: TopiPittori
anno edizione: 2016
pagine: 32
Erano proprio lì, sotto il pesco. Posate appena at tronco. Due ali. Due ali bianche e trasparenti. Età di lettura: da 4 anni.
20,00 19,00

Io e il falco

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2017
pagine: 295
Fin da bambino Salvatore ha una passione per gli uccelli: rimane ore a osservarli in volo. Per questo all'età di dieci anni il nonno gli regala un falco, Piccolo. Salvatore lo osserva, lo addestra, e quando un giorno l'uccello vola via per non tornare più il dolore è immenso. Ma Piccolo è solo il primo passo di un'autentica vocazione. Non appena finisce il liceo, Salvatore impara l'arte da un vero falconiere e lo diventa lui stesso. Ora sì che è pronto per l'avventura più grande, quella che lo porterà oltre l'oceano. Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40

Tipi

Libro: Cartonato
anno edizione: 2019
pagine: 80
Luce è una bambina molto curiosa: le piacciono i tappi di bottiglia, i sassi e disegnare. E mentre aspetta di trovare un tipo bambino con cui giocare, se ne va in giro a scoprire gli abitanti del suo condominio. C'è chi colleziona domande, e chi risposte. Chi origlia e poi spiffera, chi ha tantissime scarpe e non va da nessuna parte. Chi scrive lettere, e chi raccoglie il vento in barattoli... Nel Condominio Giardini c'è persino un cane che studia ingegneria nucleare! Questo delicato e divertente catalogo di personaggi è pronto a incuriosire chiunque ami guardarsi attorno per scovare molti altri straordinari tipi! Età di lettura: da 7 anni.
18,00 17,10

Vocine vocione

Libro: Libro in brossura
editore: Il Castoro
anno edizione: 2020
pagine: 47
Paolino è un trombone timido. Vorrebbe tanto essere un flauto o un violino! Ma quando qualcuno non rispetta le regole, Paolino tira fuori il suo coraggio... e il suo vocione! La famiglia Frastuono ha un negozio speciale: lì si vendono rumori di tutti i tipi. C'è una gran confusione e nessuno sa cosa sia il silenzio. Il piccolo Ninin riuscirà a farsi sentire con la sua vocina? Età di lettura: da 6 anni.
6,90 6,56

Il soldatino

Libro: Libro rilegato
editore: Zoolibri
anno edizione: 2020
pagine: 40
«Il soldatino pensava. Pensava un pensiero solo, grande come tutta la sua testa: la guerra. Sempre: d'estate di notte d'aprile a natale di mezzogiorno e di martedì. Di pensieri non ce ne stavano altri nella testa, che era già bella piena così. Una sera nevicava, in fondo vide polvere di luce. "Una bomba!" pensò. Ma poi giunse a una casa. Il soldatino bussò. Non aveva mai bussato in vita sua.» Un libro che è poesia, di parole e acquerello. Dedicato a tutti quei soldatini del quotidiano che non si accontentano di marciare a testa bassa, ma che guardano la vita cercandoci la pace, non la guerra. Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

Pieno/vuoto

Libro: Libro rilegato
editore: TopiPittori
anno edizione: 2020
pagine: 48
Un giorno il Signor Pieno e il Signor Vuoto si incontrano. Curiosi e, al tempo stesso, diffidenti, si scambiano qualche parola e qualche silenzio. Ognuno vorrebbe esser visto per come vuole apparire: tutto pieno, l'uno; tutto vuoto, l'altro. "Esser pieni", pensa il Signor Pieno, "è la cosa migliore del mondo". "No, è essere vuoti il meglio!" pensa il Signor Vuoto. Per vedere chi ha ragione provano a scambiarsi di posto. E allora quello che avviene ha davvero del miracoloso. Un racconto filosofico profondo e sapiente, improntato alla massima sintesi di segno e parola, firmato da Cristina Bellemo e Liuna Virardi. Età di lettura: da 5 anni.
18,00 17,10

Il paese degli elenchi

Libro: Libro rilegato
editore: TopiPittori
anno edizione: 2021
pagine: 48
Avete mai incontrato qualcuno che è qualcuno, ma non esiste? Età di lettura: da 4 anni.
20,00 19,00

A chi insegna. Promemoria piccolo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Settenove
anno edizione: 2024
pagine: 56
Tutte, tutti, in qualche momento della nostra esistenza, sperimentiamo l'essere in-segnanti. A ognuno, ognuna, capita di in-segnare qualcosa. E di imparare da chi in-segna. Capita agli umani, ma anche agli animali, ai vegetali, talvolta persino a certe cose. Parte da qui questo piccolo progetto, a pagine sciolte, che non è rivolto solo a chi insegna per professione: un piccolo promemoria sul valore di questo atto così straordinario dell'in-segnare che tutti e tutte ci riguarda. Le illustrazioni di Marianna Balducci traducono in forma di metafora le parole di Cristina Bellemo e illuminano altre sfaccettature, in-segnandoci uno sguardo divergente, ulteriore, inaspettato. La forma delle pagine sciolte trasforma questo libro in un'opportunità di condivisione aggiuntiva, spalancando a ciascun lettore e a ciascuna lettrice la possibilità di arricchire la raccolta, tracciando un proprio, personale promemoria.
24,00 22,80

E la regina disse

Libro: Libro rilegato
editore: Zoolibri
anno edizione: 2021
pagine: 32
C'era una volta una regina, che un giorno si sentì talmente potente da mandare via dal suo regno tutto ciò che aveva le righe. E il suo regno si vuotò un poco. Poi decise di mandare via tutti quelli che dormivano o sorridevano troppo. E il regno si svuotò ancora. Finché un giorno la regina mandò via persino tutte le parole. E il regno si vuotò del tutto. Così si sentiva la regina: vuota. In un regno vuoto non si riusciva neanche a parlare, non aveva più significato dire qualcosa senza nessuno che potesse ascoltare. Allora che fare? La regina disse una sola potentissima parola: "Sì". E il regno si riempì di nuovo, di persone e di parole. Una storia sul significato profondo che le parole e le persone hanno nella vita di tutti noi. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.