Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Biondi

Biografia e opere di Don DeLillo

Ai confini della terra. La grande trilogia del mare

Libro: Libro in brossura
editore: Longanesi
anno edizione: 2023
pagine: 736
Ai primi dell'Ottocento un vecchio vascello da guerra disarmato lascia le coste dell'Inghilterra diretto in Australia. A bordo, tra la folla multiforme dei passeggeri, c'è il giovane Edmund Talbot, destinato a importanti incarichi nell'amministrazione di Sua Maestà nel nuovissimo mondo. Il suo lungo viaggio, raccontato dapprima in forma di diario e infine in una sorta di autobiografia, sarà denso di vicende, incontri, rivelazioni, scandito dal trascorrere delle stagioni e dalla infinita mutevolezza del mare. Ed è proprio dal mare, dall'elemento equoreo sempre mutevole ma sempre uguale a se stesso, che arriva un nuovo livello di consapevolezza di quanto sia immenso e complesso il mondo, di quanto sia sorprendente e ridicolo, straordinario e felice il nostro posto in esso.  In occasione del trentennale della morte di William Golding, autore di libri amatissimi fra i quali "Il Signore delle Mosche" e premio Nobel per la letteratura, un volume unico che riunisce i tre grandi romanzi "Riti di passaggio", "Calma di vento" e "Fuoco sottocoperta".
32,00 30,40

Psiconcologia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: XIII-374
"Psiconcologia" è stato scritto per aiutare oncologi, medici, psichiatri e altri professionisti della salute mentale nel supporto psicologico e spirituale, nella comprensione dei bisogni di quei soggetti - più di un terzo della popolazione - che nella loro vita riceveranno una diagnosi di cancro. Ricevere la notizia della diagnosi, sottoporsi a trattamenti che salvano la vita ma sono invasivi e possono trasformare il corpo, vivere con la minaccia di una recidiva, spiegare la malattia agli altri: sono alcuni dei problemi dei pazienti oncologici trattati in questo innovativo volume. Una cura a tutto campo del cancro richiede di tener conto dei differenti aspetti psicosociali nella valutazione e nel trattamento. "Psiconcologia" risponde direttamente a questo bisogno di comprensione e informazione dando indicazioni per trattare efficacemente pazienti in condizioni di sofferenza non solo fisica.
39,00 37,05

Rumore bianco

Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 2014
pagine: 396
Il "rumore bianco" del titolo è il suono che ossessiona il protagonista del romanzo: forse è una semplice emissione della "partitura panasonica" in cui siamo immersi ogni giorno, oppure un minaccioso messaggio in codice. Jack Gladney, studioso di Hitler e direttore di un dipartimento di studi hitleriani nella sua università, tiene un corso sul fascino ipnotico esercitato dai discorsi del Fuhrer, dai canti e dagli inni del Terzo Reich; e finisce per calarsi nella materia delle sue ricerche al punto di ricavarne una specie di nicchia da cui non vuole più uscire. Il romanzo è appunto lo studio di questa perversione. Sino al giorno in cui una nuvola di gas tossico lo costringe a uscire dal suo rifugio...
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.