Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luca M. Fabris

Biografia e opere di Luca M. Fabris

Re-starting from Quarto Oggiaro Milan

Libro
anno edizione: 2014
pagine: 162
30,00 28,50

Ecohotel

Libro
anno edizione: 2012
pagine: 250
L'hotel ecologico nasce dalla domanda di compiere soggiorni, per vacanza, per turismo o per lavoro, in spazi che abbiano un rapporto non soltanto sostenibile con l'ambiente naturale, ma anche equo con il tessuto sociale sul quale insistono. L'ecohotel è perciò un laboratorio, un centro di sperimentazione dove convivono, in anteprima rispetto alle soluzioni architettoniche riservate agli altri settori, il meglio delle strategie e delle politiche ambientali unite all'intelligenza imprenditoriale. Questo saggio, attraverso un ampio panorama di progetti recenti e di casi studio, ne presenta e illustra i nuovi prototipi (LMF. Fabris), il loro rapporto tra locale e globale (L. Daglio), il loro porsi tra natura e artificio (OE. Bellini), la nuova certificazione ClimaHotel (G. Tavasci), l'attualità dell'Albergo Diffuso (M. Morena) e le potenzialità dei B&B (C. Nicli).
36,00 34,20

La natura come amante-Nature as a lover

Libro
anno edizione: 2010
pagine: 170
"L'architettura del paesaggio è l'unica professione che abbraccia la Natura come un'amante." Lo sostiene Richard Haag, il solo paesaggista americano insignito due volte dell'ASLA President's Award for Design Excellence. La sua ricerca si è sempre confrontata con la professione in un trasferimento continuo e osmotico riflesso nella vastità di progetti che ha segnato l'immagine di Seattle. L'arte di Haag è da sempre progettazione ambientale, non tanto perché tecnica applicata all'ambiente, ma in quanto equilibrio fra Natura e tecnica. Questa monografia raccoglie la storia inedita dell'influente studio Richard Haag. "Landscape architecture is the only profession that embraces Nature as a lover," says Richard Haag, the only American landscape architect to be twice winner of the ASLA 'President's Award for Design Excellence'. His study of this discipline has always gone hand-in-hand with the exercise of his profession - as can be seen in the vast number of projects that have had a decisive effect upon the appearance of Seattle. Haag's art has always been true environmental planning and design, based not solely upon the application of technology to the environment but upon a just balance between Nature and technology. This monograph tells for the first time the history of the influential Richard Haag Associates studio.
39,00 37,05

Architecture sur mesure

Libro
anno edizione: 2009
pagine: 296
La "misura" è alla base di tutto il percorso compiuto dallo studio parigino ECDM architectes, un discorso fatto di dimensioni e di rapporti. Rapporti fra la natura, le cose e le persone. L'agence, diretta da Emmanuel Combarel e Dominique Marrec, ha un proprio vocabolario ampio e libero, con molte sfumature che si strutturano su di una sintassi grammaticale molto rigida articolandosi secondo regole precise. Ne derivano progetti apparentemente molto diversi fra loro per fisionomia e materiali, ma tutti accomunati dalla ricerca di soluzioni razionali, che non seguono la moda. Vanno al di là. Attraverso l'illustrazione di 25 fra progetti e realizzazioni, raccolti per la prima volta in un unico volume, ECDM architectes ci accompagnano lungo un percorso che ci permette di scoprire e definire i nuovi aspetti dei paesaggi ambientali che ci circondano. E ci trasmettono lo stimolo ad agire per misura e su misura, comprendendo il mondo senza sopraffarlo.
69,00 65,55

20,99 19,94

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.