Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lorenzo Da Ponte

Biografia e opere di Lorenzo Da Ponte

Don Giovanni

Libro: Libro in brossura
editore: Topic
anno edizione: 2025
pagine: 96
L'incontenibile passione per le donne è il motore della trama e del protagonista dell'opera: Don Giovanni, assieme al suo servitore Leporello, prova a conquistare con l'inganno e la menzogna fanciulle di qualsiasi estrazione sociale gli capitino a tiro, poco importa se già promesse in matrimonio. Andata in scena per la prima volta a Praga nel 1787, Don Giovanni è la seconda di tre opere buffe composte da Mozart su libretto di Lorenzo da Ponte.
12,00 11,40

Così fan tutte

Libro: Libro in brossura
editore: Topic
anno edizione: 2025
pagine: 96
Una scommessa di fedeltà: due giovani ufficiali, Ferrando e Guglielmo, mettono alla prova la rettitudine delle rispettive fidanzate, Dorabella e Fiordiligi, con un inganno. Dopo aver finto di essere partiti per la guerra ed essersi travestiti da ufficiali albanesi, cercano di conquistare la fidanzata dell'altro. Andata in scena per la prima volta a Vienna nel 1790, Così fan tutte è la terza e ultima delle tre opere buffe composte da Mozart su libretto di Lorenzo da Ponte.
12,00 11,40

Le nozze di Figaro

Libro: Libro in brossura
editore: Topic
anno edizione: 2025
pagine: 96
Dalle trame del Conte d'Almaviva, in cerca di imporre lo ius primae noctis su Susanna, cameriera di cui è invaghito, parte la storia di Le nozze di Figaro, in un intreccio pieno di eventi comici quanto drammatici, la cui protagonista è una travolgente passione umana. Andato in scena per la prima volta a Vienna nel 1786, Le nozze di Figaro è la prima delle tre opere buffe composte da Mozart su libretto di Lorenzo da Ponte, tratto dalla commedia La folle giornata o Il matrimonio di Figaro di Beaumarchais.
12,00 11,40

15,00 14,25

15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.