Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di L. Innocenti

Biografia e opere di L. Innocenti

La forma breve del narrare. Novelle, contes, short stories

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 229
Il volume esamina forme diverse di narrazione breve, dalla novella medievale fino alle esperienze novecentesche del minimalismo americano. Sebbene indicate con nomi differenti parabole, racconti, novelle, aneddoti, hanno in comune la condensazione di una storia che si sviluppa attorno a un nucleo narrativo compatto e dà al lettore l'impressione di essere conclusa. Più che disegnare un percorso di sviluppo formale, i vari saggi che compongono il volume indicano come la narrazione breve risponda a esigenze di poetica e di rappresentazione letteraria diverse in epoche e paesi differenti, assumendo di volta in volta la moralità di un apologo esemplare oppure il realismo comico e basso di una novella o serio di un romanzo in miniatura.
20,00 19,00

Pictures of modernity. The visual and the literary in England, 1850-1930

Pictures of modernity. The visual and the literary in England, 1850-1930

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2008
pagine: 258
Questo volume raccoglie gli interventi presentati al Convegno "Pictures of Modernity. The Visual and the Literary in England, 1850-1939", tenuto a Venezia il 10 e 11 maggio 2007. I tredici saggi offrono un approccio al tema variegato e innovativo, concentrandosi in particolare sulla storia, la teoria e la prassi estetica del visuale, sulle relazioni tra il visuale e la letteratura in età vittoriana, e sull'estensione del concetto del visuale alle arti fotografiche e cinematografiche nel ventesimo secolo. Autori degli interventi sono, in ordine alfabetico: Maurizio Ascari, Silvia Bigliazzi, Vita Fortunati, Elena Gualtieri, Francesca Orestano, Giulia Pissarello, Sema Postacioglu Banon, Milena Romero Alluè, Emma Sdegno, Paola Spinozzi, Savina Stevanato, Michela Vanon Alliata, Clive Wilmer.
16,00

Non solo doposcuola. I quindici anni del SSEP attivato dall'associazione di volontariato «Il Noce» (1986-2001)

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2004
pagine: 96
"Non solo doposcuola" è la presentazione di una ricerca empirica volta a cogliere l'essenza di una esperienza lunga quindici anni di un Servizio Socio Educativo Pomeridiano attivato dall'associazione "Il Noce" di Casarsa della Delizia (PN). Un'esperienza che, anticipando la legge 285/1997, ha saputo sostenere e promuovere i diritti, la qualità della vita, lo sviluppo, la realizzazione individuale e la socializzazione dell'infanzia e dell'adolescenza adottando un approccio progettuale partecipato e condiviso da una fitta rete di soggetti del territorio (scuola, ente locale, servizi sociali, azienda sanitaria, parrocchie, altre associazioni).
13,50 12,83

28,41 26,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.