Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Jacques Prévert

Biografia e opere di Jacques Prévert

Il piccolo leone

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 36
Il piccolo leone vive in gabbia con sua madre e suo fratello. La vita nel Grande Serraglio è ben diversa da quella che la madre racconta sugli Spazi Aperti. Approfittando di una disattenzione dei guardiani, il piccolo guadagna la libertà e arriva in un parco, dove è un bambino a trovarlo e a portarlo a casa con sé. Qui comincia la sua avventura, tra altri piccoli animali veri e immaginati. Amicizie, piccoli amori, sonno e anche un po’ di solitudine attraversano le sue giornate casalinghe fino al ritorno tra le zampe della madre, fiera di avere un cucciolo così intraprendente. Il racconto lirico ma anche scomodo di quanto le leggi degli uomini siano dure e crudeli, mentre quelle della natura si dimostrino una volta di più piene di senso. Età di lettura: da 3 anni.
16,50 15,68

Poesie d'amore. Testo francese a fronte

Libro: Libro in brossura
editore: Guanda
anno edizione: 2022
pagine: 240
Nell'immaginario di molti lettori la poesia d'amore si identifica con la poesia di Jacques Prévert. Ed è una fama meritata, questa, per il grande autore francese. In un secolo in cui la poesia, spesso e volentieri, ha scelto la cifra dell'oscurità e la strada di un'inevitabile distanza dal grande pubblico, Prévert ha avuto il coraggio di andare controcorrente, di mirare dritto al cuore dei lettori, di intonare la sua voce sul registro della sincerità e della spontaneità, adottando un linguaggio intessuto di una fitta rete di rimandi, giochi di parole e puntate ironiche. Ma la complessità del mondo prévertiano si estende anche al piano del contenuto e attraversa tutta la gamma del sentimento amoroso: dalla celebrazione della pienezza di un attimo fugace nei folgoranti flash di Alicante o Paris at night, all'evocazione epico-tragica di un componimento come Barbara in cui, nella profondità temporale del ricordo, il lamento per la pena d'amore si fonde con il frastuono della guerra e della Storia.
16,50 15,68

Poesie d'amore e libertà. Testo francese a fronte

Libro: Libro in brossura
editore: Guanda
anno edizione: 2019
pagine: 272
Un'antologia di poesie tratte dalle raccolte più famose di Jacques Prévert sui temi dell'amore e della libertà, tanto politica quanto esistenziale. Una raccolta che unisce, seguendo un percorso privilegiato, le occasioni e i luoghi più cari al grande poeta francese: i ricordi autobiografici, le descrizioni della natura, l'affetto per gli amici e soprattutto i ritratti della Parigi amata, una città sempre viva e vibrante con le sue strade, i suoi ritrovi, i suoi volti e i suoi colori. Un'occasione felice per tutti coloro che vogliono ritrovare l'umanità, la spontaneità e l'anticonformismo che fanno di Prévert uno dei poeti più amati del Novecento.
15,00 14,25

Io ti amo. Le più belle poesie d'amore di Jacques Prévert, Pablo Neruda, Federico García Lorca

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
pagine: 212
In allegato il cofanetto CD con le poesie recitate da: Chiara Colizzi, Christian Iansante, Luca Ward, Angelo Maggi, Giuppy Izzo
22,50 19,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.