Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ilaria Katerinov

Biografia e opere di Armentrout Jennifer L. (J. Lynn)

Murdle. La scuola del mistero. 50 enigmi logici davvero sinistri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 240
Matricola Logico è appena arrivato nell'esclusiva Università del Crimine, animato da un profondo interesse per la logica e dalla ferma intenzione di laurearsi come il migliore della sua classe. Ma quando una serie di omicidi sconvolge il campus, Logico dovrà scoprire chi è stato, come ha agito, dove e perché... prima che suoni l'ultima campanella. Pieno di arguzia ed enigmi, "Murdle. La Scuola del Mistero" è un appassionante libro di indagini pensato per il detective da poltrona che c'è in ognuno di noi.
16,90 16,06

The book of Azrael. La profezia degli immortali. Booklover approved

Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 816
Terzo titolo della collana Booklover Approved, ideale per chi cerca amori travolgenti, nati nell’ombra e destinati a lasciare cicatrici. A volte l’unico a conoscere i tuoi demoni è il tuo peggior nemico. Secoli fa, Dianna ha stretto un patto disperato: per salvare sua sorella, ha ceduto la propria anima al Signore Oscuro Kaden, diventando la sua assassina immortale. Da allora, l’ha servito senza esitazione, trasformandosi in una leggenda di sangue e terrore. Ma ora Kaden vuole il Libro di Azrael, un artefatto in grado di riscrivere le leggi dell’universo, e di distruggerlo. Recuperarlo per Dianna è un ordine… e una condanna. Perché si narra che il libro sia nelle mani del Dio Samkiel, che oggi si fa chiamare Liam, ma che tutti ricordano come Sterminatore di Mondi. E che le creature demoniache al servizio di Kaden temono più di ogni altra cosa. Quando i due si affrontano, le fiamme della battaglia rischiano di distruggere tutto ciò che li circonda. Ma c’è un fuoco ancora più insidioso che li consuma: un’attrazione innegabile, pericolosa quanto il destino che incombe su di loro. Se obbedire a Kaden per Dianna significa restare schiava, tradirlo potrebbe invece costarle ogni cosa. In un gioco di inganni e desideri, dove il confine tra amore e odio è sottile come la lama di un pugnale, Dianna dovrà scegliere chi essere… prima che sia troppo tardi.
19,90 18,91

Tutti i fiori di Parigi

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 304
Una storia d'amore e di perdita di struggente bellezza... Due donne, due destini che si intrecciano, tra il dolore del passato e il riscatto del presente. Parigi, oggi. Dopo un brutto incidente, Caroline Williams si risveglia in ospedale senza alcun ricordo del suo passato, a eccezione di alcune immagini confuse di un uomo e di una bambina. Con l'aiuto di Victor, lo chef di un ristorante del quartiere, Caroline cerca faticosamente di ricomporre i tasselli della sua vita. Il percorso è difficile e le provoca una pesante sensazione di dolore, che Caroline non riesce a comprendere: a quali tristi eventi sono legate quelle emozioni? E se la strada giusta per ricostruire il proprio passato si trovasse nella soluzione di un caso misterioso risalente a molti decenni prima? Parigi, 1943. Nella città occupata dai nazisti, Céline è rimasta vedova. Insieme a sua figlia Cosette sta cercando di costruirsi una nuova vita, lavorando nel negozio di fiori del padre. Ma quando un ufficiale tedesco viene a sapere delle loro origini ebraiche, Céline è costretta a intraprendere un gioco pericoloso per proteggere le persone che ama. E non appena le sue paure più grandi si avverano, deve rischiare il tutto per tutto per salvare almeno la vita della sua piccola. Parigi, oggi. In un angolo nascosto di un armadio, Caroline trova alcune lettere scritte, tanti anni prima, da una giovane donna di nome Céline al suo innamorato. Da quella corrispondenza appassionata, Caroline intuisce che il suo appartamento potrebbe nascondere un passato oscuro. Lei e Céline potrebbero avere in comune molto più di quanto possa immaginare...
5,90 5,61

The Mamba mentality. Il mio basket

Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 208
Vent’anni di carriera nella stessa squadra, i Los Angeles Lakers, 5 Titoli NBA, due ori olimpici, un’infinità di record personali. Kobe Bryant ha letteralmente rivoluzionato la pallacanestro, prima di ritirarsi nel 2016 scrivendo una toccante lettera d’addio al basket che è diventata un cortometraggio animato premio Oscar nel 2018. In questo magnifico libro illustrato Kobe (autosoprannominatosi “Black Mamba” dal nome di uno dei serpenti più letali e rapidi in natura) racconta il suo modo di intendere il basket: le sfide sempre più dure lanciate a se stesso e ai compagni in ogni allenamento, i riti per trovare la carica o la concentrazione, tutti i retroscena della preparazione ai match e i motivi per cui, semplicemente, per lui perdere non è mai stata un’opzione. E ancora: la volontà di superare il dolore e rinascere ogni volta più forte dopo i tanti infortuni patiti in carriera, i suoi maestri, lo studio maniacale degli avversari – da Michael Jordan a LeBron James – per carpire loro ogni segreto possibile e migliorare, migliorare ancora e ancora fino all’ultimo minuto dell’ultima partita disputata.
25,00 23,75

Bel modo di morire

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 400
Mi chiamo Anthony Wistern e sono ricco, potente e con un talento speciale nel raccogliere nemici (e amanti) come altri collezionano orologi di lusso. Sfortunatamente, sono anche morto. No, non nel senso metaforico del “sto morendo di noia” (anche se, onestamente, certe conversazioni a cena con mia moglie si avvicinavano molto). No, io sono morto sul serio, e in grande stile, durante la sfarzosissima festa per il mio sessantesimo compleanno. Uno di quegli eventi esclusivi che finiscono sui giornali, anche se di solito non nella sezione cronaca nera. E invece eccomi qui, protagonista della serata, non per il brillante discorso di ringraziamento che avrei dovuto fare, ma per il modo cruento in cui sono stato eliminato. Ora, la vera domanda è: chi ha deciso di rovinare la festa? Mia moglie Olivia, troppo ossessionata dalle apparenze per sporcarsi le mani, ma abbastanza motivata da delegare? Uno dei miei adorabili figli che hanno già il canino insanguinato per l'eredità? O qualche ospite risentito, nascosto tra i finti sorrisi e i bicchieri di champagne? Mentre il mio corpo si raffredda più in fretta dei mini soufflé al caviale, la mia famiglia si scatena in una lotta senza esclusione di colpi per il mio patrimonio. Tra ipocrisie, vendette e segreti che sarebbe stato meglio lasciare sepolti (letteralmente, nel mio caso), la festa continua… solo senza di me. Per fortuna, c'è la Segugia, una content creator ossessionata dal true crime che vuole proprio risolvere il caso…
19,50 18,53

Che cosa aspettarsi quando si aspetta. Il journal

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 320
Dalla serie "Che cosa aspettarsi quando si aspetta" nasce un journal per annotare tutte le tappe della gravidanza, mese per mese. Un quaderno per scrivere emozioni, scoperte e movimenti, ma anche per documentare i progressi, le gioie e le sfide di questa straordinaria avventura. Con consigli utili, checklist e suggerimenti pratici per i futuri genitori, questo libro è il compagno indispensabile per registrare momenti memorabili, da rivivere negli anni a venire.
17,90 17,01

Spiriti animali. Come la psicologia umana guida l'economia

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 324
L'emotività, i dilemmi etici, la corruzione, il diffondersi di narrazioni che si propagano come epidemie: non sono soltanto fattori psico-sociali, ma anche poderose leve economiche. Già all'indomani del crollo del 1929, John Maynard Keynes metteva in guardia contro la teoria classica secondo cui solo la perfetta razionalità guida il comportamento economico: al contrario, diceva, anche la natura umana, sotto forma di tendenze psicologiche, influenza le nostre azioni. Sono gli "spiriti animali", e da essi bisogna ripartire per comprendere la crisi economica che ha segnato i primi decenni del XXI secolo. In queste pagine Akerlof e Shiller sintetizzano il lavoro di anni in un'analisi limpida e autorevole che ha cambiato il modo di pensare alle recessioni, alla disoccupazione, alla povertà e ai mutui; spiegano perché l'ignoranza del vero funzionamento dell'economia abbia condotto al crollo dei mercati del credito con la conseguente minaccia di un collasso economico globale; ma soprattutto ricordano come le forze potenti dell'emotività umana siano una efficace risorsa economica che i governi non devono temere né bandire, ma utilizzare. Perché se gli spiriti animali hanno fatto precipitare il mondo nella crisi, lo possono anche risollevare.
15,00 14,25

Ho deciso che vado bene così come sono. Come smettere di paragonarsi agli altri e imparare ad amarsi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 272
Ho una cosa da dire a chi, come me, continua a rimproverarsi senza motivo: non è colpa tua. E a chi prova ansia per il giudizio degli altri: vai bene così come sei. Non esistono persone sbagliate, solo storie che aspettano di essere scritte. Questo libro è scritto per te. In un mondo in cui sentirsi all'altezza sembra impossibile e siamo spinti a giudicarci in base ai canoni irrealistici presentati sui social media, anche tu forse ti senti a volte inadeguato, fuori posto o intrappolato nelle aspettative degli altri. Kim è una studentessa quando scopre che paragonarsi agli altri, inseguire una perfezione che non ha deciso lei, costringersi a «essere di più» non la rendono felice. Ma soprattutto capisce che non è colpa sua se quella non è la sua vita ideale. Pagina dopo pagina, Kim ti parla con empatia e sincerità per aiutarti a riscoprire il tuo valore, accettarti per come sei e smettere di rincorrere standard impossibili. Non vuole insegnarti qualcosa, ma solo chiederti di iniziare a mettere in discussione le verità che non sono le tue, e concentrarti su quello che conta davvero: la tua felicità e la tua unicità. Condividendo storie personali e riflessioni, ti farà sentire compreso e meno solo, e con le sue illustrazioni e le sue parole di conforto ti ispirerà un viaggio per apprezzare chi sei e vivere meglio nella tua pelle. Sempre facendo il tifo per te.
18,90 17,96

Alchimia. L'incredibile potere delle idee senza senso

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 352
E se, anziché affidarci solo alla razionalità, adottassimo una prospettiva diversa - una «psico-logica» - in grado di abbracciare la magia e la creatività? Rory Sutherland esplora questo approccio rivoluzionario per risolvere problemi in modi sorprendenti e controintuitivi. Ritenuto una delle menti più brillanti nel mondo del branding e della pubblicità, Sutherland è a suo agio nello scambio di idee con i premi Nobel Daniel Kahneman e Richard Thaler (entrambi intervistati in queste pagine) e nella creazione di prodotti e innovazioni irresistibili. In questo libro provocatorio e divertente, ricco di esempi e casi pratici, dimostra come le soluzioni migliori non sempre si trovano attraverso i canoni dell'economia e del buonsenso. Spesso, idee apparentemente illogiche generano cambiamenti geniali, svelando possibilità che sfuggono al pensiero convenzionale. Per trovare l'oro, occorre padroneggiare l'arte oscura e la magia di evocare prospettive impensabili: l'alchimia. Dal potere nascosto delle saracinesche dipinte per ridurre la criminalità all'influenza dei piccoli gesti di attenzione in azienda, fino al valore delle parole per incoraggiare le donne a intraprendere una carriera nella tecnologia, ogni pagina rivela intuizioni originali sui processi decisionali e sul funzionamento della psiche umana. "Alchimia" è una guida per chiunque sia pronto a sfidare la logica e trovare nuove strade di successo, professionale e non solo. Una lettura imperdibile per scoprire come un pizzico di follia possa sbloccare un potenziale inaspettato.
19,90 18,91

Sun of blood and ruin. La vendetta dell'incantatrice

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2024
pagine: 480
Nelle maestose terre di Tenochtitlan, dove gli antichi dei vegliano sulle foreste, una semplice ragazza nasconde un segreto in grado di cambiare le sorti di ciò che resta dell’impero mexica. È Leonora de las Casas Tlazohtzin, sorellastra del viceré, promessa sposa dell’erede al trono. Dietro i suoi modi riservati e alteri, si cela l’ineffabile Pantera, guerriera leggendaria, strega, incantatrice in grado di piegare i potenti. Nulla può fermarla. Non il capitano Nabarres. Non la profezia che la vuole morta in battaglia. Ma per quanto sfuggente, nemmeno la seducente Pantera può scappare dall’apocalisse che sta per abbattersi sul suo mondo, quando – alla fine del Quinto Sole – un’orda di demoni porterà ovunque sangue e rovina. C’è un unico modo per impedire che ciò accada, ma per farlo Leonora dovrà mettere da parte l’orgoglio, togliersi la maschera e accettare l’aiuto del misterioso Tezca, l’insolente quanto affascinante soldato che ha giurato di proteggerla a qualunque costo... anche se questo significa mettere alla prova la crescente attrazione fra loro.
19,90 18,91

Wait for you. Ti aspettavo

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2024
pagine: 400
L'università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà a galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?
9,90 9,41

Be with me. Stai qui con me

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2024
pagine: 400
La danza era tutta la sua vita. Ma a causa di un infortunio al ginocchio, adesso Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e... il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea... Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all'istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo a intervenire pur di proteggerla.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.