Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gustavo Visentini

Biografia e opere di Gustavo Visentini

Io, Maria. Lettere e memorie inedite

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2023
pagine: 560
Maria Callas: la Tigre, la Divina, la soprano per antonomasia, e senza dubbio la cantante lirica più celebre al mondo. Un mito, una leggenda che conosciamo tutti e quasi tutti abbiamo ascoltato. La sua parabola ha ispirato romanzi, poesie, testi teatrali e musicali, spettacoli di danza, film, programmi radiofonici e televisivi. La sua figura ha affascinato personalità del calibro di Pier Paolo Pasolini, Luchino Visconti, Franco Zeffirelli e Carmelo Bene, per non parlare di musicisti quali Leonard Bernstein, Mina e Patti Smith. Dotata di una voce unica, ha riportato l’opera lirica al centro del dibattito intellettuale e aperto nuovi sentieri nel repertorio, distinguendosi per l’immensa capacità interpretativa. Eppure, quanto sappiamo davvero di lei, della donna che si celava dietro quelle incredibili doti canore? Quanto conosciamo di questa grande artista divisa tra immagine pubblica e vita privata? A cento anni dalla nascita di Maria Callas, questo volume ci offre l’opportunità di scoprire la sfera più intima di un’artista straordinaria attraverso le sue stesse memorie e lettere: un racconto unico, che ci fa scoprire finalmente la storia dietro la leggenda e ci mette di fronte all’autoritratto, sorprendente e affascinante, dell’ultima grande diva del XX secolo.
15,00 14,25

Compendio di diritto commerciale

Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2014
pagine: 482
Il Compendio è stato pensato con finalità essenzialmente didattiche, per la preparazione di corsi universitari di Diritto Commerciale e di concorsi o esami di abilitazione, ovvero anche per un primo orientamento di natura professionale.
35,00 33,25

Diritto commerciale. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2012
pagine: 544
L'importanza della società per azioni nelle economie moderne è di immediata evidenza. In Italia abbiamo una riforma recente, di non facile comprensione per le insufficienze nella redazione e per le incertezze nel progetto politico; di difficile inserimento nella economia globale. Per queste ragioni dedicheremo l'introduzione alla Teoria generale della società per azioni. Nelle parti seguenti si studierà la disciplina italiana. Converrà avviare il discorso con l'affrontare, per ciascun argomento, la disciplina che ci darebbe il modello di società da cui abbiamo preso avvio nell'Introduzione, anche a costo di generalizzazioni. In questo modo sarà possibile confrontare le legislazioni di altri paesi, cogliere quelle costanti che impone la logica dell'istituto; introdurre lo studente allo studio comparato, cui la professione oggi costringe. Poi, nel concentrarci analiticamente sulla legge italiana, avremo come riferimento la disciplina del codice civile, prima della recente riforma. Questo sia perché è legge che nella pratica ancora per un certo periodo di tempo dovrà essere applicata al contenzioso in corso; ma soprattutto perché ha avuto un'esperienza di vita che ha consentito di depositare gli istituti e di confrontarli con le novità che si imponevano; così anche da non perdere l'elaborata giurisprudenza che si è formata; infine perché è il metodo che meglio consente di passare dal precedente al nuovo ordinamento, cogliendo le novità dalla tradizione.
37,00 35,15

Diritto commerciale. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2011
pagine: XII-366
Il Diritto Commerciale nasce dall'insegnamento, che accompagna alla teoria svolta nel corso delle lezioni - la pratica giurisprudenziale, discussa nelle esercitazioni. Gli approfondimenti di questa terza edizione, uniti all'esame analitico dei casi di giurisprudenza più interessanti, ne fanno un testo adeguato ai corsi superiori e lo rendono adatto agli impieghi professionali. Per consentirne la migliore utilizzazione, la giurisprudenza e la dottrina sono state discusse separatamente, e raccolte in sezioni, in modo che la lettura del testo sia adatta allo studente, mentre gli approfondimenti offrano i riferimenti al professionista.
31,00 29,45

Lezioni di teoria generale del diritto

Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2008
pagine: 337
E' la nuova edizione di un manuale che si sta affermando per la sua peculiarità di costituire un ripensamento della materia non già dal punto di vista del filosofo ma dell'operatore pratico.
26,00 24,70

Principi di diritto commerciale

Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2006
45,00 42,75

Lezioni di teoria generale del diritto. Volume Vol. 2

Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2003
pagine: 192
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.