Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Guido Scarabottolo

Biografia e opere di Wislawa Szymborska

Baci, abbracci e altri gesti nei quadri della Pinacoteca di Brera. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura
editore: TopiPittori
anno edizione: 2023
pagine: 32
Ogni dipinto è lo specchio dell'epoca in cui è stato dipinto: cambiano i volti, le acconciature, gli abiti, le architetture e i paesaggi sullo sfondo. Quel che non cambia mai sono i gesti: l'abbraccio della madre al suo bambino; il bacio di due innamorati; la danza dei gesti nelle occasioni sociali, come un matrimonio. Attraverso i grandi capolavori conservati nella Pinacoteca di Brera, a Milano, Marta Sironi e Guido Scarabottolo invitano bambini e ragazzi a osservare i gesti, a imparare a riconoscerne il significato, e a cercare di riprodurli, alla ricerca della migliore espressività dei segni tracciati su un foglio. Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

Promemoria

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 40
Un libro illustrato per bambini dai 5 anni, una magica filastrocca del Maestro della Fantasia, accompagnata dalle colorate illustrazioni di Guido Scarabottolo. Promemoria è la poesia con cui Gianni Rodari ci ricorda come nella vita alcune scelte siano molto più semplici di quanto si creda. Un messaggio universale e sempre attuale. Età di lettura: da 5 anni.
14,50 13,78

Io ti domando

Libro: Libro in brossura
editore: TopiPittori
anno edizione: 2020
pagine: 328
L'analisi di Giusi Quarenghi e le immagini di Guido Scarabottolo ci guidano in un percorso fatto di storie antichissime dell'Antico Testamento che hanno fondato il nostro immaginario e la nostra cultura. Storie che suscitano molte domande e molte risposte, storie ancora attualissime che aiutano a indagare e a conoscere meglio noi stessi, gli altri, il mondo, la paura, l'amore, la rabbia e la vendetta. Età di lettura: da 8 anni.
20,00 19,00

La prima frase è sempre la più difficile

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 46
"L'ispirazione non è privilegio esclusivo di poeti o artisti. Ci sono, ci sono state e sempre ci saranno persone che ricevono la sua visita". Persone che continuano a ripetersi ogni giorno non lo so, a farsi domande, a scoprire. Persone capaci di mantenere intatto lo stupore per il mondo.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.