Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Melis

Biografia e opere di Giuseppe Melis

Diritto tributario europeo e internazionale Fonti, singole imposte, tutele stragiudiziali e processuali

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2020
pagine: XXII-724
Prefazione di Giuseppe Melis.
85,00 80,75

il sistema dei tributi. Estratto da «Manuale di diritto tributario»

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2019
pagine: XI-241
Questo volume è estratto dalla più ampia opera “Manuale di diritto tributario”, (Giappichelli, 2019), di cui riproduce le parti dedicate a “Le imposte sui redditi”, “L’imposta sul valore aggiunto”, e “Altri tributi”. I rimandi interni fra parentesi (come pure la numerazione dei capitoli) si riferiscono all’opera maggiore. In alto si trova la numerazione delle pagine come nel volume originale, per comodità del lettore abbiamo inserito a piè di pagina una numerazione progressiva.
22,00 20,90

Collaborazione e apprendimento nei processi di co-creazione di valore. Il caso delle destinazioni turistiche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 282
Questo libro studia due aspetti fondamentali del processo di co-creazione di valore: la collaborazione e l’apprendimento. Questo libro sottolinea come difficilmente c’è collaborazione senza apprendimento. E viceversa. Questo libro individua nel dialogo, nell’accesso alle risorse, nell’assunzione di responsabilità e nella trasparenza i pilastri fondamentali del processo di collaborazione. Questo libro evidenzia come il processo di apprendimento, per essere efficace, debba contemplare oltre che l’acquisizione e l’assimilazione di capacità e competenze, anche la trasformazione in progetti di cambiamento. Questo libro considera il rapporto tra organizzazioni di gestione delle destinazioni turistiche (DMO) e gli attori delle destinazioni stesse. Alla stregua del rapporto che le imprese devono avere con i propri clienti. Se ne consiglia la lettura a quanti credono che l’azione manageriale non sia la banale applicazione di ricette ma un complesso e delicato fenomeno su conoscenze e capacità umane e professionali. Prefazione di Maria Rosaria Napolitano e postfazione di Barbara Argiolas.
14,00 13,30

L'innovazione delle scelte strategiche in condizioni di crescente complessità. Risorse, processi e competenze per la creazione di valore nel nuovo scenario ...

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 176
La crescente complessità che caratterizza lo scenario di riferimento dell'azione delle imprese impone loro la necessità di ripensare e, quando necessario, rinnovare continuamente il sistema di business per competere nel nuovo contesto. A partire da questa idea i due autori, che aderiscono alla prospettiva sistemica, individuano nell'apprendimento, piuttosto che nella razionalità pianificatrice, il processo dal quale dipende il cambiamento delle scelte strategiche in sintonia con le dinamiche di variazione ambientale.
16,00 15,20

L'impresa minore nei moderni canali di distribuzione

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 224
23,50 22,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.