Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Calabrese

Biografia e opere di Giuseppe Calabrese

18,00 17,10

Il caso Mutu-Chelsea. Intrecci, affari e retroscena inediti

Libro: Libro in brossura
editore: Amon
anno edizione: 2011
pagine: 113
La vicenda tra Mutu e il Chelsea di Roman Abramovich, ampiamente raccontata da giornali e televisioni, viene rivista e interpretata attraverso un'analisi della realtà economica, sociale e imprenditoriale che l'ha resa possibile. Al di là dell'aspetto privato e dell'enorme risarcimento richiesto, questa vicenda ha suscitato molto clamore perché rappresenta un "unicum" per la giustizia sportiva internazionale. In pochi sono veramente a conoscenza di tutti i passaggi e di tutti gli interrogativi che girano intorno ai vari giudizi che hanno portato alla definitiva condanna di Mutu. E quasi nessuno, ancora oggi, è in grado di percepire e valutare le conseguenze di questa sentenza per tutto il mondo sportivo.
12,00 11,40

La filiera dello stile e le politiche industriali per l'automotive in Piemonte e in Europa

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2010
pagine: 224
La presente pubblicazione nasce dall'esigenza della Direzione Attività Produttive dell'Assessorato all'Industria della Regione Piemonte, a seguito dei primi segnali di crisi di alcuni grandi carrozzieri piemontesi, di raccogliere una serie di conoscenze specifiche sull'insieme delle imprese ricollegabili alla filiera dello stile dell'auto, più precisamente di analizzare gli aspetti caratteristici delle imprese specializzate nella creazione e nella trasformazione dello stile dell'auto. Nella filiera operano numerose società di piccola dimensione, spesso sconosciute, focalizzate nel segmento del design o in quello dell'ingegnerizzazione al servizio delle prime; molte di queste imprese sono nate come spin-off, spesso dagli stessi centri stile delle case auto. Si tratta di produttori di eccellenza che vantano ottime referenze sotto il profilo dell'immagine e della creatività, non solo stilistica ma anche realizzativa.
21,00 19,95

Innovazione dei processi d'impresa

Libro
anno edizione: 2008
pagine: 304
La trattazione del tema dell'innovazione di processo nell'ambito dell'impresa rappresenta argomento pervasivo e trasversale, da una parte, e sdrucciolevole dall'altra. Il principale pericolo oggi in agguato è l'assunzione di una prospettiva ingenua nei confronti del potenziale delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Il rischio è inquadrare l'innovazione di processo nell'ambito di schemi di causalità stringente, nell'alveo di archetipi forti di razionalità. In questo volume si seleziona una chiave di lettura differente, lontana da ogni forma di determinismo. Una prospettiva intermedia tra posizioni cibernetiche o struttural-funzionaliste, di matrice sistemica, e posizioni micro-azioniste o fenomenologiche, di matrice individualista. Si portano in primo piano alcuni elementi - la razionalità indebolita, il potere e il valore - assenti o in penombra nel dibattito sull'innovazione di processo.
42,00 39,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.