Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giorgio Volpe

Biografia e opere di Giorgio Volpe

Una tana per orso

Libro: Libro rilegato
editore: La Margherita
anno edizione: 2024
pagine: 32
Sdraiati al sole, quattro amici, una tartaruga, un riccio, un orso e marmotta, trascorrono gli ultimi giorni dell’estate prima del lungo letargo invernale. Orso, però, a differenza dei suoi amici, si risveglierà più di una volta, prima dell’arrivo della primavera, e nelle fasi di risveglio potrà prendersi cura di loro... Un delizioso libro illustrato magistralmente da Paolo Proietti per parlare di amicizia e solidarietà. Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

Il mio grande sogno

Libro: Libro rilegato
editore: La Margherita
anno edizione: 2024
pagine: 32
La scorsa notte non ho dormito. Non ho sognato. E a me i sogni piacciono tanto. Ma, qual è il mio Grande Sogno? Un delizioso libro per imparare a credere nei nostri sogni e a coltivarli con passione. Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

Arancione come l'amore

Libro: Libro rilegato
editore: Sassi
anno edizione: 2023
pagine: 36
Forse vi chiederete: un orso polare del Polo Nord può davvero vegliare su un pinguino del Polo Sud? Si, perché tutto è possibile quando si tratta di amore, amicizia e fantasia... come scoprire che senza l'amore non ci sarebbe alcun colore. Età di lettura: da 3 anni.
15,90 15,11

La puzzetta perfetta

Libro: Libro rilegato
editore: Pane e Sale
anno edizione: 2023
pagine: 40
“Una puzzetta è perfetta, solo se: non puzza, non fa rumore e si può fare anche seduti." Quante volte ci è capitato di avere tanta aria nella pancia e tanta voglia di farla uscire da non poterci proprio trattenere? Per tutti quelli che non riescono a trattenersi, un concorso eleggerà la puzzetta perfetta! Prr... prrr... prrr... sta per uscire... Partecipa anche tu per scoprire se la tua è quella perfetta. Prrr... Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

C'è ancora la luna

C'è ancora la luna

Libro: Libro rilegato
editore: Pane e Sale
anno edizione: 2023
pagine: 40
Età di lettura: da 4 anni.
14,00

3,00 2,85

Cercasi befana

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 32
Cosa accadrebbe se, a pochi mesi dall'Epifania, la Befana decidesse di andare in pensione? Bisognerebbe trovare una sostituta per salvare una delle feste più attese dai bambini. Età di lettura: da 6 anni.
16,90 16,06

Babbaù

Libro: Libro rilegato
editore: Pane e Sale
anno edizione: 2020
pagine: 32
"Babbaù" è un divertente e ironico racconto sulla paura e sul superamento della stessa. Che cos'è la paura? Perché qualcosa che non conosciamo dovrebbe spaventarci? Come ci spaventa la paura? Sarà l'intraprendente Tommaso a dare una risposta a tutti questi quesiti. Età di lettura: da 4 anni.
13,90 13,21

Il senso che ho di me

Libro: Libro rilegato
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2020
pagine: 28
Noi non lasciamo a nessuno decidere per noi. Noi sappiamo chi siamo e cosa vogliamo. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

E se il cielo non piovesse? InBook

Libro: Libro rilegato
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2019
pagine: 26
Mentre fuori piove ed è grigio, Pagio dentro casa colora... riproducendo tutti quei colori che tanto gli piacciono. E se il cielo non piovesse? gli viene da chiedersi mentre una goccia d’acqua bagna il suo foglio. Una curiosa e spontanea ipotesi nasce così dagli interrogativi divertenti e intelligenti che solo un bambino (o un adulto “fanciullino”) riesce a porsi. Età di lettura: da 3-6 anni.
12,00 11,40

La verità

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2012
pagine: 144
Come si distingue il vero dal falso? C'è una sola verità o ce ne sono tante? La verità si scopre o si costruisce? È assoluta oppure relativa? Queste sono soltanto alcune delle questioni che sorgono quando si tenta di fare i conti con questa proprietà familiare ma al contempo elusiva. La domanda fondamentale, tuttavia, è: "Che cos'è la verità?". Molti filosofi hanno ripreso questo interrogativo, rielaborando le risposte tradizionali o formulando soluzioni totalmente nuove. Presentando criticamente i loro contributi, il volume ricostruisce in maniera chiara e accurata, senza tecnicismi superflui, le principali teorie della verità discusse nell'ambito della filosofia analitica contemporanea.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.