Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Cassano

Biografia e opere di G. Cassano

70,00 66,50

Danni patrimoniali, biologici, morali ed esistenziali nella RCA. Competenza, prova, quantificazione, terzi, accertamento dei reati connessi

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2015
pagine: X-472
Il volume affronta la complicata materia del danno nella responsabilità automobilistica. In particolare, si analizza il fenomeno della circolazione stradale, la rilevazione e precostituzione della prova, le condizioni preliminari al giudizio (con particolare riferimento alle novità sottese alla mediazione), la competenza nell'azione giudiziaria, la consulenza tecnica, il tema del danno patrimoniale e non patrimoniale (prova e quantificazione), con particolare riferimento alle S.U. 15350/2015 in tema di danno tanatologico, la tutela del terzo trasportato, l'accertamento dei reati in materia di circolazione stradale. Spesso sulla scia della vasta eco legata ai sinistri stradali con esiti mortali del sabato sera, che vedono protagonisti giovani conducenti di veicoli spesso sotto l'effetto di alcool e droghe, il Legislatore interviene in materia novellando ora questa ora quella disposizione e rendendo il sistema, nel suo insieme, se non più efficiente, sicuramente più complesso. Questo testo offre, quindi, un percorso guidato alla risoluzione dei molti problemi causati dallo stratificarsi della legislazione, grazie all'ausilio di schemi riepilogativi e suggerimenti operativi, e risposte della giurisprudenza e della dottrina più recenti ai numerosi dubbi e criticità della materia.
54,00 51,30

La famiglia dopo le riforme

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2015
pagine: XIII-660
Il diritto di famiglia costituisce un microcosmo soggetto, in misura sicuramente superiore ad altri, all'evoluzione giurisprudenziale quanto mai oscillante e mutevole nel tempo. L'opera offre una trattazione completa ed esaustiva delle tematiche toccate da riforme legislative (dalla l. n. 219/2012 alla l. n. 55/2015) e da una giurisprudenza sedimentata. Particolare attenzione è dedicata agli argomenti caratterizzati da alto tasso di novità, partendo dall'unicità dello stato di figlio che ha determinato l'abbandono della differenza fra figli legittimi e naturali sino ai recentissimi interventi legislativi in materia di negoziazione assistita e divorzio breve. Viene, altresì, dato atto degli ultimi orientamenti della Consulta in materia di procreazione medicalmente assistita e della giurisprudenza in tema di illeciti endofamiliari, dell'applicabilità dell'art. 709 ter c.p.c. e degli ordini di protezione nei casi di violenza in famiglia.
65,00 61,75

Prescrizione e decadenza come farle valere nel processo

Libro
anno edizione: 2014
pagine: 460
L'opera, aggiornata con la recente giurisprudenza, affronta le tematiche inerenti la prescrizione e la decadenza, sia sotto il profilo sostanziale che quello processuale; verificandosi altresì le applicazioni succedanee alla riforma del codice di procedura civile ed alle modifiche degli ultimi anni. Oltre i temi generali del computo dei termini, della sospensione ed interruzione, vengono approfonditi anche quelli più particolari che toccano le prescrizioni presuntive, le prescrizioni in presenza di reato, la rinuncia, il dies a quo, le decadenze processuali, l'autonomia privata. Coordinando la parte sostanziale con quella processuale, le argomentazioni sono sempre completate da una citazione giurisprudenziale, sia di Cassazione che di merito, anche se tra di loro dissonanti.
54,00 51,30

La responsabilità civile nei sinistri stradali

Libro
anno edizione: 2013
pagine: 372
L'opera, aggiornata alla recente giurisprudenza, si propone come strumento di lavoro per tutti coloro che si imbattono nelle tematiche riguardanti gli incidenti stradali. Nel testo si analizzano le varie situazioni di responsabilità da circolazione secondo la disciplina civilistica del codice. Si tratta anche della parte procedurale per il risarcimento dei danni sia dal punto di vista stragiudiziale che giudiziale. Ci si sofferma sulla dibattuta tematica del terzo trasportato, più volte oggetto di contrasti nell'interpretazione giurisprudenziale. Si prendono in considerazione inoltre le problematiche relative ai sinistri occorsi sul territorio nazionale con veicolo con targa straniera, oppure occorsi all'estero con veicoli con targa italiana. In ultimo si illustra come operare per accedere al Fondo Vittime della Strada e ottenere il risarcimento del danno.
42,00 39,90

Manuale del contenzioso nelle locazioni. Le conflittualità fra proprietario e locatario

Libro
anno edizione: 2013
pagine: 920
L'opera, aggiornata alla recente giurisprudenza, si pone come manuale di riferimento per la risoluzione delle problematiche inerenti le conflittualità esistenti tra il proprietario ed il locatario nell'ambito di un rapporto contrattuale di locazione. Ogni tematica riporta il commento di riferimento e la giurisprudenza selezionata infratesto, per avvalorarne il contenuto. La trattazione, oltre all'aspetto contrattuale nelle sue singole clausole, riguarda anche il profilo processualistico sia nelle tutele stragiudiziali che in quelle giudiziali. Si affrontano anche la tematica della successione nel contratto di locazione, dei vizi e molestie della cosa locata e della sublocazione.
84,00 79,80

Proprietà e diritti reali. Questioni pratiche-operative, profili processuali e di mediazione, sistemi di tutela e profili risarcitori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEDAM
anno edizione: 2011
pagine: 2994
Un'opera esaustiva in tema di proprietà e diritti reali, con un obiettivo: coniugare la riflessione scientifica con la prassi dei Tribunali. Si è privilegiato un taglio operativo con particolare riferimento alle novità giurisprudenziali, agli aspetti processuali e, aspetto poco esplorato, al sistema delle tutele, con particolare riferimento agli aspetti cautelari, al risarcimento dei danni ed alla mediazione. Esauriente l'approfondimento su tutte le questioni che la pratica ha chiesto di risolvere, con spunti di ragionamento e percorsi inediti di lettura in relazione al sistema delle tutele, derivanti dal nuovo impianto della responsabilità civile e dai forti segnali della giurisprudenza sopranazionale. L'impianto dell'opera è tendenzialmente istituzionale per consentire al lettore di muoversi agevolmente, pur dando conto di tutti gli interventi normativi e giurisprudenziali degli ultimissimi anni. Completa l'opera un Cd-rom con tutta la giurisprudenza citata, riportata completamente per esteso, e le formule immediatamente personalizzabili.
190,00 180,50

Formulario esplicato della compravendita

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEDAM
anno edizione: 2009
pagine: XXIV-632
Il presente volume costituisce uno strumento operativo di grande attualità e utilità nell'affrontare le problematiche che quotidianamente si pongono sul cammino degli operatori del diritto. L'opera rappresenta una guida sicura e rapida nella redazione degli atti e nello studio delle principali tematiche afferenti la compravendita. Al volume è allegato un CD-rom contenente le formule e gli orientamenti giurisprudenziali sulle tematiche già oggetto di ampio approfondimento nel testo.
48,00 45,60

68,00 64,60

I contratti di intermediazione

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEDAM
anno edizione: 2009
pagine: LXVI-1150
100,00 95,00

Diritto dell'internet

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEDAM
anno edizione: 2009
75,00 71,25

Il mutuo. Il sistema delle tutele. Aggiornato al codice del consumo e al Decreto Bersani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEDAM
anno edizione: 2009
pagine: 816
65,00 61,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.